Manubrio piega bassa....pregi e difetti

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Denix79
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da Denix79 » gio mar 14, 2013 4:02 pm

io ho sganciato il cavo frizione e l'ho fatto passare in modo diverso rispetto la configurazione iniziale.
tira un po' anche a me.
pensa che quando giro il manubrio tutto a sx la moto accelera
:o
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sniper765
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da sniper765 » gio mar 14, 2013 4:10 pm

Denix79 ha scritto:io ho sganciato il cavo frizione e l'ho fatto passare in modo diverso rispetto la configurazione iniziale.
tira un po' anche a me.
pensa che quando giro il manubrio tutto a sx la moto accelera
:o
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non puoi regolare il gioco della manopola del gas?
a me non succede... e ho anche il gas "rapido"
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da IlLupo » gio mar 14, 2013 6:54 pm

Metti un piega bassa e fatti fare due rialzi per i riser, quando vuoi farti un po' di turismo li monti in cinque minuti e via

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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da nitosv » gio mar 14, 2013 7:50 pm

Denix79 ha scritto:io ho sganciato il cavo frizione e l'ho fatto passare in modo diverso rispetto la configurazione iniziale.
tira un po' anche a me.
pensa che quando giro il manubrio tutto a sx la moto accelera
:o
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:o pesante!!!
Si è quello che tira di più, quello acceleratore l'ho liberato dal fermo ed ora bloccandolo con una staffetta più alta dovrei aver risolto................
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » mer mag 15, 2013 5:52 pm

Riesumo questo post per non aprirne un altro nuovo...ho provato a cercare anche nel vecchio forum, ma una soluzione vera e propria sembra non esserci..

Ho una N k8, con riser originali e wrp piega bassa.

Mi è balenata l'idea di abbassare i riser originali di 5-10 mm, forse non più di 5, dato che poi la battuta sulla piastra non è più tonda ma si assottigliano...

In ogni caso: qualcuno ha mai provato a smontarli dalla piastra , senza smontare tutta la piastra superiore stessa?

I due dadi con cui sono serrati sotto di essa interferiscono col parapolvere del cuscinetto di sterzo superiore, rendendo impossibile anche infilare una semplice bussola... :mumble: :mumble:
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da Dexter_1 » mer mag 15, 2013 7:30 pm

e se ci metti questo? http://www.whaccessories.com/images/HagenDragBar.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
io mi ci trovo bene. non sarà comodo come il piega bassa ma non è nemmeno sta gran tragedia..e si abbassa di molto!
ciao -.-

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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » mer mag 15, 2013 7:49 pm

ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da nitosv » gio mag 16, 2013 9:04 am

logatto ha scritto:Riesumo questo post per non aprirne un altro nuovo...ho provato a cercare anche nel vecchio forum, ma una soluzione vera e propria sembra non esserci..

Ho una N k8, con riser originali e wrp piega bassa.

Mi è balenata l'idea di abbassare i riser originali di 5-10 mm, forse non più di 5, dato che poi la battuta sulla piastra non è più tonda ma si assottigliano...

In ogni caso: qualcuno ha mai provato a smontarli dalla piastra , senza smontare tutta la piastra superiore stessa?

I due dadi con cui sono serrati sotto di essa interferiscono col parapolvere del cuscinetto di sterzo superiore, rendendo impossibile anche infilare una semplice bussola... :mumble: :mumble:
Immagino tu voglia farlo per abbassare ulteriormente giusto ?
Io sinceramente non ho notato tutta sta gran differenza nella guida tra piega bassa ed originale, sono io che mi sono assuefatto in brevissimo tempo o lo hai notato anche tu ?
Quindi guida ancora più sportiva, i semimanubri li hai già esclusi ?
Se la risposta è si ti capisco, anche io quando son salito su una SV-s dopo 5 minuti non ne potevo più, però in pista mi son reso conto ti quanto sia scomodo il manubrio per la guida sportiva.................
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » gio mag 16, 2013 9:26 am

Io il manubrio originale l'ho tenuto si e no due mesi: era proprio stretto e troppo piegato a chiudere..
Ora ho il wrp piega bassa, e mi ci trovo bene, solo che sarei curioso di provare ad abbassarlo un 5-10 mm...o abbassando i riser originali ( o anche sostituendoli, ma dovrei trovare qualcosa di idoneo..) o al massimo montando un manubrio ancor più dritto del piega bassa..
In un attimo di follia avrei addirittura pensato in qualche maniera di piegare un poco il wrp..ma per fare un lavoro ben fatto e soprattutto simmetrico non credo sia semplice, sarebbe più facile agire sui riser, se non fosse che mamma suzuki non avesse messo i bulloni sotto la piastra in quella posizione così infelice per lo smontaggio :testacalda:
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da robson » gio mag 16, 2013 9:39 am

Mah......... Io tutta sta difficoltà per smontare i riser non l'ho avuta, basta allentare i dadi e poi giri i riser.

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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » gio mag 16, 2013 9:42 am

robson ha scritto:Mah......... Io tutta sta difficoltà per smontare i riser non l'ho avuta, basta allentare i dadi e poi giri i riser.

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si..se i riser fossero in una posizione raggiungibile con una bussola e un cricchetto comuni..a meno di non tirar giu tutta la piastra superiore
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da robson » gio mag 16, 2013 10:52 am

La bussola li sotto non ce la infili, devi usare una semplice chiave, giri lo sterzo a destra e allenti il riser di sinistra e sterzi a sinistra per il destro ;-)
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » gio mag 16, 2013 10:59 am

Ho provato..ma tra che i bulloni sono tirati a morte, tra che la corsa della chiave è pochissima (interferisce col fanale..) non riesco.
Sarebbe da smontare anche quest'ultimo..ma è un bello sbattimento, per guadagnare poi solo 4-5 mm. dai riser originali.
Mi sa che è più semplice cambiare manubrio se si trovasse qualcosa più dritto in stile monster, che sarebbe più basso dell'attuale wrp piega bassa..
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da sniper765 » gio mag 16, 2013 11:10 am

Io i riser li ho smontati e rimontati con una normale chiave spaccata. Sulla n una volta tolto il cupolino è un lavoro di pochi minuti.
Io avevo i riser abbassati di 15mm, si guidava molto bene e l'avantreno era molto ben caricato, solo che stavo scomodo o alla fine li ho tirati via e venduti per tornare a quello originali. È questione di gusti e di comfort.
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » gio mag 16, 2013 12:32 pm

eran gli originali abbassati di 15 mm o altri?
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Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da sniper765 » gio mag 16, 2013 12:44 pm

logatto ha scritto:eran gli originali abbassati di 15 mm o altri?
Erano belli, leggeri ricavati dal pieno e in alluminio. Ovviamente non erano originali.
Altezza mi pare fossero 35mm dalla base al centro manubrio, non ricordo esattamente.
Li avevo presi qua sul forum da trokatero.
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da Dexter_1 » gio mag 16, 2013 2:40 pm

logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.
La differenza nella guida l'ho sentita molto di più dal piega bassa al dragbar che dal manubrio base al piega bassa!
E comunque non tocca e non c'è nessuna incompatibilità di cavi!
ciao -.-

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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » ven mag 17, 2013 3:14 pm

Dexter_1 ha scritto:
logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.
La differenza nella guida l'ho sentita molto di più dal piega bassa al dragbar che dal manubrio base al piega bassa!
E comunque non tocca e non c'è nessuna incompatibilità di cavi!
sto vedendolo sul sito della WHaccessories:

http://www.whaccessories.com/Handle%20D ... 20List.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

è il modello Hagen Low Rise HAG 7 oppure il Hagen Drag Bar HAG 6 ?
il diametro esterno è da 22 mm, si?
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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da Dexter_1 » ven mag 17, 2013 3:24 pm

logatto ha scritto:
Dexter_1 ha scritto:
logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.
La differenza nella guida l'ho sentita molto di più dal piega bassa al dragbar che dal manubrio base al piega bassa!
E comunque non tocca e non c'è nessuna incompatibilità di cavi!
sto vedendolo sul sito della WHaccessories:

http://www.whaccessories.com/Handle%20D ... 20List.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

è il modello Hagen Low Rise HAG 7 oppure il Hagen Drag Bar HAG 6 ?
il diametro esterno è da 22 mm, si?

No aspetta, ti avevo linkato un'immagine a caso di un dragbar io, ma ho comprato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 607wt_1099" onclick="window.open(this.href);return false;
venditore gentilissimo, sul momento non l'aveva nero, chiesi info e mi avvisò subito che sarebbe arrivato un nuovo stock a breve. Tempo 2 giorni e mi ha riscritto avvertendomi che era nuovamente disponibile.
Ci mette qualche giorno ad arrivare (4-5) perchè spedisce dall'inghilterra ma il prezzo compensa questa cosa
ciao -.-

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Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti

Messaggio da logatto » ven mag 17, 2013 3:27 pm

Dexter_1 ha scritto:
logatto ha scritto:
Dexter_1 ha scritto:
logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.
La differenza nella guida l'ho sentita molto di più dal piega bassa al dragbar che dal manubrio base al piega bassa!
E comunque non tocca e non c'è nessuna incompatibilità di cavi!
sto vedendolo sul sito della WHaccessories:

http://www.whaccessories.com/Handle%20D ... 20List.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

è il modello Hagen Low Rise HAG 7 oppure il Hagen Drag Bar HAG 6 ?
il diametro esterno è da 22 mm, si?

No aspetta, ti avevo linkato un'immagine a caso di un dragbar io, ma ho comprato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 607wt_1099" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
venditore gentilissimo, sul momento non l'aveva nero, chiesi info e mi avvisò subito che sarebbe arrivato un nuovo stock a breve. Tempo 2 giorni e mi ha riscritto avvertendomi che era nuovamente disponibile.
Ci mette qualche giorno ad arrivare (4-5) perchè spedisce dall'inghilterra ma il prezzo compensa questa cosa

Grazie mille del link :up:
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