Manubrio piega bassa....pregi e difetti
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
io ho sganciato il cavo frizione e l'ho fatto passare in modo diverso rispetto la configurazione iniziale.
tira un po' anche a me.
pensa che quando giro il manubrio tutto a sx la moto accelera
Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
tira un po' anche a me.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
non puoi regolare il gioco della manopola del gas?Denix79 ha scritto:io ho sganciato il cavo frizione e l'ho fatto passare in modo diverso rispetto la configurazione iniziale.
tira un po' anche a me.
a me non succede... e ho anche il gas "rapido"
-
- Pilota Ufficiale
Metti un piega bassa e fatti fare due rialzi per i riser, quando vuoi farti un po' di turismo li monti in cinque minuti e via
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
pesante!!!Denix79 ha scritto:io ho sganciato il cavo frizione e l'ho fatto passare in modo diverso rispetto la configurazione iniziale.
tira un po' anche a me.
Si è quello che tira di più, quello acceleratore l'ho liberato dal fermo ed ora bloccandolo con una staffetta più alta dovrei aver risolto................
-
- Smanettone
Re: Manubrio piega bassa....pregi e difetti
Riesumo questo post per non aprirne un altro nuovo...ho provato a cercare anche nel vecchio forum, ma una soluzione vera e propria sembra non esserci..
Ho una N k8, con riser originali e wrp piega bassa.
Mi è balenata l'idea di abbassare i riser originali di 5-10 mm, forse non più di 5, dato che poi la battuta sulla piastra non è più tonda ma si assottigliano...
In ogni caso: qualcuno ha mai provato a smontarli dalla piastra , senza smontare tutta la piastra superiore stessa?
I due dadi con cui sono serrati sotto di essa interferiscono col parapolvere del cuscinetto di sterzo superiore, rendendo impossibile anche infilare una semplice bussola...
Mi è balenata l'idea di abbassare i riser originali di 5-10 mm, forse non più di 5, dato che poi la battuta sulla piastra non è più tonda ma si assottigliano...
In ogni caso: qualcuno ha mai provato a smontarli dalla piastra , senza smontare tutta la piastra superiore stessa?
I due dadi con cui sono serrati sotto di essa interferiscono col parapolvere del cuscinetto di sterzo superiore, rendendo impossibile anche infilare una semplice bussola...
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
e se ci metti questo? http://www.whaccessories.com/images/HagenDragBar.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
io mi ci trovo bene. non sarà comodo come il piega bassa ma non è nemmeno sta gran tragedia..e si abbassa di molto!
io mi ci trovo bene. non sarà comodo come il piega bassa ma non è nemmeno sta gran tragedia..e si abbassa di molto!
ciao -.-
-
- Smanettone
ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
non tocca nel serbatoio?
La mia ex moto...
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Immagino tu voglia farlo per abbassare ulteriormente giusto ?logatto ha scritto:Riesumo questo post per non aprirne un altro nuovo...ho provato a cercare anche nel vecchio forum, ma una soluzione vera e propria sembra non esserci..
Io sinceramente non ho notato tutta sta gran differenza nella guida tra piega bassa ed originale, sono io che mi sono assuefatto in brevissimo tempo o lo hai notato anche tu ?
Quindi guida ancora più sportiva, i semimanubri li hai già esclusi ?
Se la risposta è si ti capisco, anche io quando son salito su una SV-s dopo 5 minuti non ne potevo più, però in pista mi son reso conto ti quanto sia scomodo il manubrio per la guida sportiva.................
-
- Smanettone
Io il manubrio originale l'ho tenuto si e no due mesi: era proprio stretto e troppo piegato a chiudere..
Ora ho il wrp piega bassa, e mi ci trovo bene, solo che sarei curioso di provare ad abbassarlo un 5-10 mm...o abbassando i riser originali ( o anche sostituendoli, ma dovrei trovare qualcosa di idoneo..) o al massimo montando un manubrio ancor più dritto del piega bassa..
In un attimo di follia avrei addirittura pensato in qualche maniera di piegare un poco il wrp..ma per fare un lavoro ben fatto e soprattutto simmetrico non credo sia semplice, sarebbe più facile agire sui riser, se non fosse che mamma suzuki non avesse messo i bulloni sotto la piastra in quella posizione così infelice per lo smontaggio
Ora ho il wrp piega bassa, e mi ci trovo bene, solo che sarei curioso di provare ad abbassarlo un 5-10 mm...o abbassando i riser originali ( o anche sostituendoli, ma dovrei trovare qualcosa di idoneo..) o al massimo montando un manubrio ancor più dritto del piega bassa..
In un attimo di follia avrei addirittura pensato in qualche maniera di piegare un poco il wrp..ma per fare un lavoro ben fatto e soprattutto simmetrico non credo sia semplice, sarebbe più facile agire sui riser, se non fosse che mamma suzuki non avesse messo i bulloni sotto la piastra in quella posizione così infelice per lo smontaggio
La mia ex moto...
Mah......... Io tutta sta difficoltà per smontare i riser non l'ho avuta, basta allentare i dadi e poi giri i riser.
-
- Smanettone
si..se i riser fossero in una posizione raggiungibile con una bussola e un cricchetto comuni..a meno di non tirar giu tutta la piastra superiorerobson ha scritto:Mah......... Io tutta sta difficoltà per smontare i riser non l'ho avuta, basta allentare i dadi e poi giri i riser.
La mia ex moto...
La bussola li sotto non ce la infili, devi usare una semplice chiave, giri lo sterzo a destra e allenti il riser di sinistra e sterzi a sinistra per il destro ;-)
-
- Smanettone
Ho provato..ma tra che i bulloni sono tirati a morte, tra che la corsa della chiave è pochissima (interferisce col fanale..) non riesco.
Sarebbe da smontare anche quest'ultimo..ma è un bello sbattimento, per guadagnare poi solo 4-5 mm. dai riser originali.
Mi sa che è più semplice cambiare manubrio se si trovasse qualcosa più dritto in stile monster, che sarebbe più basso dell'attuale wrp piega bassa..
Sarebbe da smontare anche quest'ultimo..ma è un bello sbattimento, per guadagnare poi solo 4-5 mm. dai riser originali.
Mi sa che è più semplice cambiare manubrio se si trovasse qualcosa più dritto in stile monster, che sarebbe più basso dell'attuale wrp piega bassa..
La mia ex moto...
-
- Administrator
Io i riser li ho smontati e rimontati con una normale chiave spaccata. Sulla n una volta tolto il cupolino è un lavoro di pochi minuti.
Io avevo i riser abbassati di 15mm, si guidava molto bene e l'avantreno era molto ben caricato, solo che stavo scomodo o alla fine li ho tirati via e venduti per tornare a quello originali. È questione di gusti e di comfort.
Io avevo i riser abbassati di 15mm, si guidava molto bene e l'avantreno era molto ben caricato, solo che stavo scomodo o alla fine li ho tirati via e venduti per tornare a quello originali. È questione di gusti e di comfort.
-
- Smanettone
eran gli originali abbassati di 15 mm o altri?
La mia ex moto...
-
- Administrator
Erano belli, leggeri ricavati dal pieno e in alluminio. Ovviamente non erano originali.logatto ha scritto:eran gli originali abbassati di 15 mm o altri?
Altezza mi pare fossero 35mm dalla base al centro manubrio, non ricordo esattamente.
Li avevo presi qua sul forum da trokatero.
é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
La differenza nella guida l'ho sentita molto di più dal piega bassa al dragbar che dal manubrio base al piega bassa!
E comunque non tocca e non c'è nessuna incompatibilità di cavi!
ciao -.-
-
- Smanettone
sto vedendolo sul sito della WHaccessories:Dexter_1 ha scritto:é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
La differenza nella guida l'ho sentita molto di più dal piega bassa al dragbar che dal manubrio base al piega bassa!
http://www.whaccessories.com/Handle%20D ... 20List.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
è il modello Hagen Low Rise HAG 7 oppure il Hagen Drag Bar HAG 6 ?
il diametro esterno è da 22 mm, si?
La mia ex moto...
logatto ha scritto:sto vedendolo sul sito della WHaccessories:Dexter_1 ha scritto:é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
http://www.whaccessories.com/Handle%20D ... 20List.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
No aspetta, ti avevo linkato un'immagine a caso di un dragbar io, ma ho comprato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 607wt_1099" onclick="window.open(this.href);return false;
venditore gentilissimo, sul momento non l'aveva nero, chiesi info e mi avvisò subito che sarebbe arrivato un nuovo stock a breve. Tempo 2 giorni e mi ha riscritto avvertendomi che era nuovamente disponibile.
Ci mette qualche giorno ad arrivare (4-5) perchè spedisce dall'inghilterra ma il prezzo compensa questa cosa
ciao -.-
-
- Smanettone
Dexter_1 ha scritto:logatto ha scritto:sto vedendolo sul sito della WHaccessories:Dexter_1 ha scritto:é orizzonatale, leggermente piegato verso di te alle estremità in modo da non essere dritto come una mountain bike.logatto ha scritto:ma rispetto alla sede nei riser si alza un po di piega o è pressochè orizzontale?
non tocca nel serbatoio?
http://www.whaccessories.com/Handle%20D ... 20List.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
No aspetta, ti avevo linkato un'immagine a caso di un dragbar io, ma ho comprato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 607wt_1099" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
venditore gentilissimo, sul momento non l'aveva nero, chiesi info e mi avvisò subito che sarebbe arrivato un nuovo stock a breve. Tempo 2 giorni e mi ha riscritto avvertendomi che era nuovamente disponibile.
Ci mette qualche giorno ad arrivare (4-5) perchè spedisce dall'inghilterra ma il prezzo compensa questa cosa
Grazie mille del link
La mia ex moto...