L'SV di Maghi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
maghians
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 22, 2013 7:20 pm

Fino all'8 maggio mi sa che girate medio-lunghe non ne faccio. :(
Comunque la pompa è una Nissin da 19 di un (credo) GSXR 750 K8. Intanto cambio lui...e magari pure le pasticche...metto il precarico del mono a 4 su 7 e della forcella a 3 su 5 (cioè entrambi appena sopra metà) e poi macino km per vedere cosa cambiare eventualmente. :)
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sniper765
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Re: R: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » lun apr 22, 2013 7:26 pm

Allora è la classica radiale 19x21.
Ha un buon rapporto qualità prezzo. Secondo me per 40€ va presa a prescindere. Difficilmente te ne pentirai.
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Re: R: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » lun apr 22, 2013 7:28 pm

Allora è la classica radiale 19x21.
Ha un buon rapporto qualità prezzo. Secondo me per 40€ va presa a prescindere. Difficilmente te ne pentirai.
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Lucky Luke » lun apr 22, 2013 8:36 pm

Sono d'accordo. Prendila.
Ce l'ho dal 2007. Montata con tubi in treccia e pinze originali, e si sente la differenza rispetto all'originale.
Se poi ci aggiungi le pastiglie braking cm55 vai alla grande. :wink:
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STEELGIOVI
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da STEELGIOVI » mar apr 23, 2013 9:59 am

Per il discorso forca fino a che nn sostituisci i pompanti la moto rimbalzera' sempre...io ho un kit ibrido molle holins pompanti dilone e devo dire che mi trovo davvero bene,,prima avevo solo le molle ma la mato sulle sconnessioni rimbalvava ora copia molto meglio!
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Hyperion » mar apr 23, 2013 11:04 am

STEELGIOVI ha scritto:Per il discorso forca fino a che nn sostituisci i pompanti la moto rimbalzera' sempre...io ho un kit ibrido molle holins pompanti dilone e devo dire che mi trovo davvero bene,,prima avevo solo le molle ma la mato sulle sconnessioni rimbalvava ora copia molto meglio!
Sono soltanto palliativi.
Per fare il vero salto di qualità c'è soltanto da utilizzare una cartuccia.
Dove vai?
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » mar apr 23, 2013 7:57 pm

Intanto sto ammattendo per mettere lo scarico Roads...già per togliere l'originale 2 maroni... :D
Ho preso gli specchietti e a breve farò i lavori sui freni.
Le famose pastiglie Braking CM55 sono davvero superiori alle concorrenti? Non è che mi mangiano i dischi in poco tempo? Questo dubbio me l'ha fatto venire un mio amico...spero si sbagli! :D
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » mer apr 24, 2013 8:15 pm

maghians ha scritto:Intanto sto ammattendo per mettere lo scarico Roads...già per togliere l'originale 2 maroni... :D
Ho preso gli specchietti e a breve farò i lavori sui freni.
Le famose pastiglie Braking CM55 sono davvero superiori alle concorrenti? Non è che mi mangiano i dischi in poco tempo? Questo dubbio me l'ha fatto venire un mio amico...spero si sbagli! :D
ho su le cm55, nessun problema :wink:
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » mer apr 24, 2013 8:25 pm

Nessun problemi e tanti pregi o nessun problema e per 60€ faccio prima a stare con le originali?! :D
No perchè 60€ non sono proprio pochissimi...e se con 200€ mi rifaccio tutto l'impianto non so se ne vale la pena.
Purtroppo oggi ho tentato di trapiantare la pompa di cui vi parlavo...ma il tentativo è fallito...non si capisce bene perchè ma la pompa non pompa più...eppure funzionava fino a poco tempo fa.
Quindi ora mi rileggo un po' i vostri suggerimenti e valuto cosa eventualmente cambiare per primo...in base al rapporto vantaggi/prezzo. :)
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » mer apr 24, 2013 8:57 pm

maghians ha scritto:Nessun problemi e tanti pregi o nessun problema e per 60€ faccio prima a stare con le originali?! :D
No perchè 60€ non sono proprio pochissimi...e se con 200€ mi rifaccio tutto l'impianto non so se ne vale la pena.
Purtroppo oggi ho tentato di trapiantare la pompa di cui vi parlavo...ma il tentativo è fallito...non si capisce bene perchè ma la pompa non pompa più...eppure funzionava fino a poco tempo fa.
Quindi ora mi rileggo un po' i vostri suggerimenti e valuto cosa eventualmente cambiare per primo...in base al rapporto vantaggi/prezzo. :)
io te l ho già detto, vai di pinze + tubi ( se vuoi fare pista sono indispensabili, altrimenti puoi anche non metterli) + pasticche ( cm55 vanno benissimo) ..... con questa configurazione mi sono esibito in uno stoppie ( non voluto :lol2: ) sulla fipili perchè mi ero scordato di un velox :asd: fai te :wink:
a proposito, arruolato per la prossima pistata? :D così vedi subito i limiti dell sv :wink:
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da STEELGIOVI » mer apr 24, 2013 9:56 pm

Se cambi impianto frenante le pastiglie le devi comunque comperare...cmq nn fare lavori se nn sai farli sopratutto ai freni...se nn pompa piu' la pompa e' perche' c'e' una bolla d'aria!
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Insane » gio apr 25, 2013 12:29 am

tubi in treccia mettili e non farne a meno.. in estate quelli in gomma mi hanno tradito una volta e sono andato lungo, fortunatamente all'altra corsia non veniva nessuno.. e comunque dopo un pò di km di curve la dilatazione di quelli in gomma si sentiva bene, la leva rispetto alla partenza scendeva molto di piu, quasi fino a toccare la manopola..
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da marco1386 » gio apr 25, 2013 9:01 am

Non pompa piu perchè sara da spurgare..ti consiglio caldamente di far fare il lavoro a un meccanico o a un amico che lo sappia fare. Le pastiglie le devi fare in ogni caso..

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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » gio apr 25, 2013 10:20 am

Ragazzi tranquilli! Non sono un novizio nel fare questi lavori...non vedo un meccanico da anni a sulle precedenti moto ho fatto tutto io, dalla pulizia del carburatore alla registrazione delle valvole! ;)
Tra l'altro dopo qualche moccolo (=parolaccia) sono riuscito a montare lo scarico Roads ed ho capito quanto è vero il motto della Harley "Loud pipes save lives" ovvero scarichi rumorosi salvano vite...le macchine prima capitava che non mi vedessero...ora invece mi sentono e si aprono tipo "una settimana da Dio"!! :lol:
La pompa abbiamo provato a spurgarla ma proprio non pompa appunto...andrà smontata e visto cosa c'è che non va.
Nel frattempo spero a maggio di testare per bene la moto così da farmi un'idea di cosa cambiare.
Comunque devo correggere la provenienza della pompa: viene da una Kawa Ninja 600. Questo mio amico ha la pompa radiale, tubi in GOMMA (ma se reggono una Ninja suppongo siano buoni!) e anche le pinze Nissin con attacco radiale (sono quelle dorate). Visto che il prezzo sarebbe estremamente basso essendo un mio grande amico, c'è modo di metterle al posto delle originali o è un casino? Esistono degli adattatori?
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da marco1386 » gio apr 25, 2013 11:38 pm

Le pinze radiali dubito si riescano a montare visto che dovresti cambiare i piedini forcella... una pompa che non pompa pero è strana come cosa..resto dell idea che non abbiate fatto lo spurgo correttamente. C è anche sulla pompa stessa oltre agli spurghi sulle pinze

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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da teo 75 » ven apr 26, 2013 9:11 am

Maghi visto che vai in pista col Beta presumo ci andrai anche con SV giusto?.Quindi monta il kit del tuo amico senza pensarci, poi kit forcella sicuramente(di serie è oscena)poi in base alla tua disponibilità puoi montare un kit molle e RICORDATI ASSOLUTAMENTE di prendere il kit pompanti per far passare meglio l olio e naturalmente olio buono (far solo le molle non vale la pena sicuro! io ho un kit mupo va da dio è cambiata radicalmente !!altrimenti navigando ho visto che Andreani propone il kit forcelle molle pompanti e catuccia a 400 euri forse meno

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Re: R: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » ven apr 26, 2013 9:25 am

Un kit tipo quello andreani lo fa anche bitubo, lo danno per gladius ma visto che le forcelle sono le stesse si monta senza problemi anche sull'sv.
Occhio che col kit andreani bisogna tornite la forcella dentro (almeno mi pare) e poi non so può più ripristinare.
In alternativa c'è sempre il kit ros 2.5 che va un gran bene.
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » ven apr 26, 2013 9:59 am

Sì infatti pensavo eventualmente al kit Ros...di spendere 400€ per ora non se ne parla. :)
Marco: lo spurgo l'abbiamo provato da ogni parte...non pompa...nei prossimi giorni la apriremo per vedere cosa c'è che non va.
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Insane » ven apr 26, 2013 4:24 pm

i tubi in gomma essendo in gomma si dilatano, è inevitabile. Con il tempo e l'invecchiamento la dilatazione peggiora. Se ci vai in pista metti quelli in treccia, se ci vai in strada metti comunque quelli in treccia.. Io con i freni non ci scherzo.. poi magari sbiello che è una meraviglia, ma la moto frena.... e scalla :asd:
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Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Hyperion » ven apr 26, 2013 5:40 pm

Insane ha scritto:i tubi in gomma essendo in gomma si dilatano, è inevitabile. Con il tempo e l'invecchiamento la dilatazione peggiora. Se ci vai in pista metti quelli in treccia, se ci vai in strada metti comunque quelli in treccia.. Io con i freni non ci scherzo.. poi magari sbiello che è una meraviglia, ma la moto frena.... e scalla :asd:
Con i tubi in gomma escono tutte le supersportive jap, e ci fanno i tempi nei circuiti seri...
I tubi in treccia non sono una priorità se uno gira su strada (la ciclistica dell'sv lo è); poi se uno va in pista, allora le cose da cambiare sono tante.
Dove vai?
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