L'SV di Maghi

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20626
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2013 8:42 pm

kuposh87 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
maghians ha scritto:Il mio amico mi darebbe la pompa a molto poco...e con i tubi in treccia. Con poco intendo 40€ montato.
Stavo pensando che sarebbe un peccato rifiutare questa offerta...però se mi dici che non dovrei mettere la pompa prima della pinza ci ripenso un attimo! :(
Kuposh: il raduno è stato posticipato per vari motivi e ora dovrebbe essere il 12. ;) Mi dispiace per il tuo incidente...pensa che ame una volta sono riusciti ad investirmi mentre facevo jogging sul marciapiede! :D Ma spero che tu te la sia cavata con meno di un braccio rotto! ;)
Per il 27 purtroppo non credo che potrò esserci...causa esami imminenti...però non si sa mai...potrebbe pigliarmi il matto! :D
bisogna vedere che radiale è e come è messa, ma per 40€ compresi i tubi in treccia se è roba ben messa io monterei tutto di corsa, così intanto vedi e provi con una spesa contenuta.
beh, se è per 40 euro, si va montata di corsa a prescindere :lol:
cmq la cosa pincipale da montare per migliorare la frenata sono pinze e tubi ( nissin o brembo van bene comunque, poi quando si fa un giro insieme ti fo vedere le mie :wink: )
domanda : la forca è ancora stock? se si, quello è il primo intervento da fare prima di montare pinze o pompe :wink:
giusto, volevo scriverlo io ma poi mi sono dimenticato.
la forcella originale con qualsiasi migliori all'impianto frenante adnrebbe ancora più in crisi. se invece hai già in qualche modo "tamponato" la cosa allora no problem, agisci pure sui freni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da mark » dom apr 21, 2013 9:44 pm

io invece sono per la sostituzione in questo ordine :

pastiglie
pompa
tubi
pinze
Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 670
Iscritto il: lun lug 11, 2011 11:29 pm
Moto: Sv 650s

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Insane » dom apr 21, 2013 10:29 pm

mark ha scritto:io invece sono per la sostituzione in questo ordine :

pastiglie
pompa
tubi
pinze
io farei:

tubi
pastiglie
pompa
pinze

Però in realtà ho fatto: Avantreno gsxr completo di tubi, pinze, pompa e pastiglie nuove! :P

per i simpatici amici che vogliono infierire.. no la biella non era inclusa!! XD
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » dom apr 21, 2013 11:19 pm

Tanti pareri diversi! :D
Vi ringrazio tutti!
Visto il costo accettabile delle pastiglie, potrei cambiare anche quelle dopo aver provato la pompa. Qualcuno una volta mi disse che le sinterizzate Brembo erano inferiori a, per esempio, le Braking...vi risulta? Dovrei puntare su qualche marca in particolare?
Immagine

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 468
Iscritto il: dom dic 30, 2012 6:58 pm
Moto: SV650S k2
Nome: Franco
Località: Sassari

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Monolyth » lun apr 22, 2013 12:23 am

Io sulla forcella ho fatto poco..giusto un olio più denso ed ho sostituito i tappi superiori con quelli della serie ad iniezione che hanno la regolazione dei precarichi (presi nuovi ed originali su ebay con una trentina di euro) e già così con due cazzate la forcella è parecchio migliore..poi ho messo tubi freno in treccia e pastiglie nuove organiche e nn ho più avuto problemi o incertezze con freni e forcella..in pratica con circa 120 euro ho risolto tutto e mi trovo benissimo, sia a livello di comfort che per quanto riguarda la guida sportiva..
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » lun apr 22, 2013 12:28 am

Monolyth ha scritto:Io sulla forcella ho fatto poco..giusto un olio più denso ed ho sostituito i tappi superiori con quelli della serie ad iniezione che hanno la regolazione dei precarichi (presi nuovi ed originali su ebay con una trentina di euro) e già così con due cazzate la forcella è parecchio migliore..poi ho messo tubi freno in treccia e pastiglie nuove organiche e nn ho più avuto problemi o incertezze con freni e forcella..in pratica con circa 120 euro ho risolto tutto e mi trovo benissimo, sia a livello di comfort che per quanto riguarda la guida sportiva..
Forca originale e guida sportiva son due cose che nn si possono scrivere nella stessa frase :asd:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 22, 2013 12:51 am

è da prima di prenderla che medito sul kit di Ros...per ora mi sono limitato a mettere il precarico a 3 su 5...devo solo fare un altro paio di cose e poi farò un po' di prove...a quel punto vedrò se prendere il kit. :)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: L'SV di Maghi

Messaggio da nikovic » lun apr 22, 2013 7:18 am

kuposh87 ha scritto:
Monolyth ha scritto:Io sulla forcella ho fatto poco..giusto un olio più denso ed ho sostituito i tappi superiori con quelli della serie ad iniezione che hanno la regolazione dei precarichi (presi nuovi ed originali su ebay con una trentina di euro) e già così con due cazzate la forcella è parecchio migliore..poi ho messo tubi freno in treccia e pastiglie nuove organiche e nn ho più avuto problemi o incertezze con freni e forcella..in pratica con circa 120 euro ho risolto tutto e mi trovo benissimo, sia a livello di comfort che per quanto riguarda la guida sportiva..
Forca originale e guida sportiva son due cose che nn si possono scrivere nella stessa frase :asd:
Quoto, in pista neanche con molle dilone, olio e tappi con precarico avevo risolto, un po' migliora, ma se non intervieni sull'idraulica come Cristo comanda la forca sara' sempre come dire UNA CAGATA COLOSSALE

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 22, 2013 9:59 am

Quindi neanche kit Ros...proprio cambio della forcella?!
Vi ricordo che vengo da 2 motard mosci di sospensioni...sono abituato a ben altro! :D Anzi devo ancora abituarmi a prendere le buche e i dossi con questa moto! Fino a qualche mese fa la soluzione invece era semplice: peso indietro e GASSSSSSSS!!!! :lol:
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Tia_from_romagna! » lun apr 22, 2013 10:03 am

Adesso fai della strada così, poi vedrai più avanti cosa vorrai fare. ;)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da nikovic » lun apr 22, 2013 10:15 am

maghians ha scritto:Quindi neanche kit Ros...proprio cambio della forcella?!
Vi ricordo che vengo da 2 motard mosci di sospensioni...sono abituato a ben altro! :D Anzi devo ancora abituarmi a prendere le buche e i dossi con questa moto! Fino a qualche mese fa la soluzione invece era semplice: peso indietro e GASSSSSSSS!!!! :lol:

Qui il discorso e': fai esperienza senti il limite e capisci su cosa intervenire, e' capace che la forca originale per un po' ti vada bene, io preferii cambiare moto "dopo 2 anni" che la spremevo in pista, iniziava a starmi stretta, freni forca telaio e per ultimo motore, decisi che anziche girare su un trabiccolo modifacitissimo, meglio prendere qualcosina di superiore. Ma ci si deve arrivare, per strada l'sv per me era anche ok
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 22, 2013 10:17 am

Mi sembra un buon compromesso! ;)
La pompa e i tubi mi sa che li provo...appena so che pompa è ve lo dico...ma credo venga da un GSXR 750. Le pastiglie mi pare d'aver capito dai vostri commenti che un po' di differenza la fanno...quindi ora vedo se e quando prenderle. Quanto durano in media le originali? Questo più che altro è per giustificarmi da solo dicendomi "ma tanto andavano cambiate comunque tra poco"! :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da nikovic » lun apr 22, 2013 10:46 am

maghians ha scritto:Mi sembra un buon compromesso! ;)
La pompa e i tubi mi sa che li provo...appena so che pompa è ve lo dico...ma credo venga da un GSXR 750. Le pastiglie mi pare d'aver capito dai vostri commenti che un po' di differenza la fanno...quindi ora vedo se e quando prenderle. Quanto durano in media le originali? Questo più che altro è per giustificarmi da solo dicendomi "ma tanto andavano cambiate comunque tra poco"! :lol:

No, e' un discorso tuo! Conosco un ragazzo a cui la forca originale dell'SV basta e avanza, fa casa lavoro, monta il bauletto, e si fa qualche uscitina.
Ora per i freni si ti dico anche io che sono quasi ridicoli, ma prima di fare interventi da mille euro fai cosi:
Ottiomizza quello che hai sotto il sederino, cambia olio freni pasticche e spurga tutto a mestiere, quando cambi le pasticche, dai una cartegiatina con carta finissima e acqua ai dischi freno, ma proprio una pelatina a pulire e a eliminare lo sporco. Gia' cosi' sentirai un po' la differenza.
Le forche intanoto arriva al loro limite, che vedrai e' piu' lontano di quello che pensi. Per il momento e goditi sta' moto senza troppe pippe mentali :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da wesiscreazy » lun apr 22, 2013 10:52 am

Quello che mi aveva consigliato il mio meccanico era (per migliorare di qualcosa la frenata) quantomeno di cambiar olio alla forca, metterci i tubi in treccia e cambiar pastiglie per avere una frenata un po' più decente.
Per quello che riguarda lo scarico a mio parere ne trovi usati seminuovi a 200 - 250 Euro senza troppi problemi. Io ho preso un GPR usato 1.000 km (nuovo) a 200 euro e penso che sia qualitativamente migliore (finiture) di un Roads Italia ma ammetto di averli visti solo in foto (questi ultimi).
Per quello che riguarda la forcella è da vedere anche quanto pesi e che uso ne faresti, su strada alcuni kit potrebbero risultarti troppo rigidi. Il consiglio mio è quello di fare esperienza (come detto da nico) e valutare se sia necessario un cambiamento, anche un semplice cambio olio potrebbe portare buoni risultati ma, come già detto, l'esperienza ti farà capire se sia una modifica da fare o meno (ed eventualmente come farla).

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da ciambel » lun apr 22, 2013 11:02 am

sicuramente macinare km è la cosa piu' saggia che puoi fare poi in base alle strade che fai e in base al tuo stile di guida capirai dove è meglio e dove prima intervenire cmq io predico bene ma razzolo male.....non ho ancora nel garage la moto ma ho preso pompa semi-radiale(ex gsxr)e pinze nissin(ex cbr 929) visto che la modifica alla forcella l'ha fatta il proprietario precedente.La passione e la voglia di modifiche mi si è appiccicata da molto tempo quindi capisco anche quella di tutti gl'altri!!

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da bricoman80 » lun apr 22, 2013 11:39 am

provato sulla mia pellaccia:
prima le pasticche con spurgo fatto a regola d'arte,poi cosa cerchi? potenza o modulabilità? Io volevo modulabilità e ho montato la radiale da 19 Nissin,quella oro per capirci, non ho toccato più nulla ed ero molto soddisfatto!Frenavo con un dito e riuscivo a dosare molto bene la frenata,la pompa di serie a me non piaceva per niente....

maghians
Cancello
Cancello
Messaggi: 37
Iscritto il: ven lug 15, 2011 5:06 pm
Moto: SV 650
Località: Livorno

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da maghians » lun apr 22, 2013 11:56 am

Ok!
Grazie! ;)
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da Hyperion » lun apr 22, 2013 12:08 pm

Per i freni su strada non serve niente, di suo vanno più che bene per l'utilizzo, appunto, stradale; a limite prova con pasticche nuove, e se vuoi un'altra risposta alla leva, un'altra pompa (a quel punto anche i tubi in treccia, che tanto li dovresti cambiare comunque).
Ad ogni modo io non cambierei niente (pasticche, e forse tubi se sono vecchi, visto che andrebbero cambiati ogni 4 anni, da manuale); discorso diverso per l'uso in pista, dove allora dovresti cambiare più o meno tutto, ma la priorità sarebbe comunque la ciclistica.
Non mettere molle più dure che andresti a peggiorare la situazione.
Concordo sul consiglio di macinare km, vedere cosa ti serve, come ti trovi, e poi valutare aggiornamenti.

Come scarico ti sconsiglio tutti gli scarichi corti, che visto sballano la lunghezza di un 20-30 cm buoni è facile che disintegrino le prestazioni del motore.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 169
Iscritto il: dom apr 03, 2011 12:53 am
Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Località: Roma

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da bladebiella » lun apr 22, 2013 12:44 pm

Io i freni li ho trovati veramente pericolosi anche in strada, la forcella è un'altra pecca. Io ho cominciato con pompa ex gsxr, tubi in treccia e pasticche, spurgo perfetto ... ma almeno la mia che è la versione vecchia non c'era nulla da fare ho buttato via tutto e ho trovato un avantreno di un gsx r 750 k8 completo e da allora la musica è cambiata ed è un piacere guidare quella moto tutti i giorni per venire al lavoro :)
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: L'SV di Maghi

Messaggio da kuposh87 » lun apr 22, 2013 2:59 pm

maghians ha scritto:Ok!
Grazie! ;)
Sto sabato mi sa che il giro va a donnine allegre, causa maltempo... Prox sabato, unisciti a noi cosi vedi un po se la forka va a pakko kuando stakki !!!!! :lol: oppure ti ci trovi bene :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Rispondi