GOPRO : consigli

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » ven apr 19, 2013 8:31 pm

Napo ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
no la sapevo sta cosa.... si impara sempre :wink:
cmq te sei professional, mentre io al max metterò qualche slomo e qualche scrittina scema, ecco il mio livello di videoediting, motivo per cui per me la hero1 è anche troppo :D
per l editing utilizzi il programmino della gopro? allora per i supporti adesivi vado tranquillo e non è necessario il supporto a ventosa? moooooolto meglio così, 35 euro risparmiati :lol:
Intanto queste videocamere sono fatte per premere il pulsante start e basta,fan da sole quindi niente professional per la action :wink:

Per l'editing dovresti affidarti ad un programma specifico che ti acchiappi.Ultimamente stà andando bene MAGIX Movie Edit Pro 2013 Plus, guarda se ti piace.Il programma della GoPro non è per editare ma per convertire gli Mp4 che produci in altro genere di formato e fare della color correction (che strano vero....forse per la Hero1 ?) ma la conversione produce file dalle 3 alle 5 volte più grossi....per il momento lassa perdere e impratichisciti.
Prima di applicare il supporto adesivo pulisci bene la superficie di attacco con del solvente e lascialo asciugare per bene perchè la pellicola adesiva 3M molecolarizza con la superficie, in pratica si salda e quindi ogni punto unto o di sporco lo impedirebbe :wink:
già fatto :lol2:
sto cercando di vedere se riesco a montarla come CHIN MOUNT, secondo me viene meglio la ripresa che in cima al casco.... che ne dici napo?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » sab apr 20, 2013 9:27 am

kuposh87 ha scritto:
già fatto :lol2:
sto cercando di vedere se riesco a montarla come CHIN MOUNT, secondo me viene meglio la ripresa che in cima al casco.... che ne dici napo?
Secondo il mio modesto parere sul casco funge poco.

- Intanto adesivo che non sai una volta levato se ti lascia tracce sulla calotta
- La testa la muovi ed è penalizzante soprattutto per le oscillazioni verticali ovvero quando entri in carena sul rettilineo o alzi la testa in frenata o quando abbassi lo sguardo in curva ecc.
- Sarà piccola e pesa poco ma ai 160 Km/h secondo me la senti.
E' più adatto,l'attacco sul casco, per chi pratica enduro o similia.

Con un attacco adesivo sul codino nella parte superiore puoi riprendere chi ti stà dietro e ,girando la video,farti una soggettiva da dietro che può aiutarti a capire le posture.
Parere personale s'intende ma se guardi qualche video di pista con riprese dal casco non sono un granchè.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da killeradicator » sab apr 20, 2013 10:14 am

Beh la 3 White me la farei portare quindi sono 160 euro contro i 150 della 1.

Comunque Hero 1 = Hero 3 White,
Hero 2= Hero 3 silver, l'unica nuova è la Hero 3 black.

Come sensori, la concorrenza ha circa la qualità di una Hero 2 al prezzo di una 1... però non sono Hero e come montaggi alcune non sono così versatili.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » sab apr 20, 2013 10:29 am

killeradicator ha scritto:Beh la 3 White me la farei portare quindi sono 160 euro contro i 150 della 1.

Comunque Hero 1 = Hero 3 White,
Hero 2= Hero 3 silver, l'unica nuova è la Hero 3 black.

Come sensori, la concorrenza ha circa la qualità di una Hero 2 al prezzo di una 1... però non sono Hero e come montaggi alcune non sono così versatili.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Beh allora il discorso cambia ;) White e vai sul sicuro
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Pitchblack » sab apr 20, 2013 10:48 am

Io ho la hero1 con wifi pack e devo dire che mi trovo alla grande! Ovviamente ho anche il telecomando wifi ma spesso uso l'app per lo smartphone. Io ho la versione motorsport quindi quella con "tuttigliattacchipiúuno" e sia i supporti adesivi che il ventosone sono qualcosa di fenomenale!

Piú dell'lcd io ti consiglio come accessorio il wifi! È di una comoditá estrema!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 468
Iscritto il: dom dic 30, 2012 6:58 pm
Moto: SV650S k2
Nome: Franco
Località: Sassari

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Monolyth » sab apr 20, 2013 2:47 pm

Io ho la hero 2 con Wifi backpack, la controllo in live dal Galaxy Note e non fa una piega..ho costruito un supporto per montarla davanti al tampone paratelaio in modo da riprendere forcella ed asfalto per le riprese sull' anteriore. Oppure la monto sul codone con una delle basi adesive in dotazione per le riprese all' indietro..quando invece passeggio la aggancio sul lato destro del casco (come si vede in firma)..
Ti assicuro che gli adesivi 3m in dotazione reggono più di quanto possa servire ad un motociclista, tieni conto che sono garantite fino a 330 km/h e che le montano anche sulle ali di aerei acrobatici (e li hai voglia turbolenze e scossoni!!)
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da killeradicator » mar apr 23, 2013 1:58 pm

preso la Hero 3 white... aspetto che mi arrivi poi vi dico.

spero che la batteria duri più di quanto dicono...

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » mar apr 23, 2013 2:54 pm

killeradicator ha scritto:preso la Hero 3 white... aspetto che mi arrivi poi vi dico.

spero che la batteria duri più di quanto dicono...
per me 3 ore di ripresa son più che sufficienti.... anche se sei fuori in vacanza, la sera la carichi e la mattina è pronta :wink: batteria più capiente= più ingombri e maggior peso :down:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da killeradicator » mar apr 23, 2013 3:31 pm

3 ore sono più che sufficienti!
ma non sono sicuro che con il wi-fi attivo duri così tanto.. secondo me 2 ore sono già tante. vedremo.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da kuposh87 » mar apr 23, 2013 3:56 pm

killeradicator ha scritto:3 ore sono più che sufficienti!
ma non sono sicuro che con il wi-fi attivo duri così tanto.. secondo me 2 ore sono già tante. vedremo.
ma, se ho capito bene, il wifi lo usi solo per vedere se la cam è puntata nella giusta direzione, poi lo stacchi, ha il pulsante per spegnerlo :wink:
discorso diverso se vuoi usare la gopro a distanza e usare il cell come telecomando
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Gian91 » dom giu 02, 2013 7:42 pm

ragazzi riuppo questo topic perchè vorrei prendere una gopro e vorrei capire cosa è più conveniente..
Io la userei per più cose:
-moto
-windsurf
-sci
-sub mai più di 20 metri

Ora se non ho capito male la hero 2 fa riprese 1080 a 30 fps e 720 a 60 fps giusto?
A me interessa anche la durata della batteria soprattutto perchè quando vado a pescare sott'acqua ci rimaniamo 2-3 a volte 4 ore..
Cosa mi consigliate? L'usato è affidabile ?
Con 150 € esce qualcosa di buono?
ImmagineImmagineImmagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » lun giu 03, 2013 4:41 pm

Gian91 ha scritto:ragazzi riuppo questo topic perchè vorrei prendere una gopro e vorrei capire cosa è più conveniente..
Io la userei per più cose:
-moto
-windsurf
-sci
-sub mai più di 20 metri

Ora se non ho capito male la hero 2 fa riprese 1080 a 30 fps e 720 a 60 fps giusto?
A me interessa anche la durata della batteria soprattutto perchè quando vado a pescare sott'acqua ci rimaniamo 2-3 a volte 4 ore..
Cosa mi consigliate? L'usato è affidabile ?
Con 150 € esce qualcosa di buono?
Più che la GoPro ti servono gli accessori :fuori:

Non so se si trova usato in giro.
Per la moto braccetto snodabile da manubrio o placca adesiva
Windsurf attacco punta tavola,attacco testa albero attacco piede albero
Sci manopola reggi GoPro ,placca punta sci e placca su caschetto o cinghie testa con attacco

Se acquisti il solo adattatore GoPro-vite universale per fotografia gli attacchi ai vari attrezzi li puoi costruire tu con lame piegate,tubi ecc. se no spendi una fortuna in accessori.
Io prenderei in considerazione la GoPro di ultima generazione,magari la 3 black e mi costruirei gli accessori risparmiando una paccata.Per la subacquea ci vuole la lente correttiva piatta per la distorsione e per i colori e per la batteria nei test danno 2 ore in normal e mi sembra 1,5 ore con il Wi-Fi.Calcola che se ti accatti con pochi euro una presa 220-USB e 12V-usb la metti in carica dove vuoi.Per la subacquea non penso che tu stia a registrare 3 ore di fila,ti basta ottimizzare le riprese e risparmiare energia e se non possibile allora il bi-pack con 4 ore di durata o 2 batterie 1 sotto carica e l'altra in funzione.
Con la 3 registri in 1080 full a 60fps roba sopraffina per la nitidezza ma calcola che poi ti ci vuole un PC con i controca@@i per gestir i filmati nell'editor.
Insomma pro e contro ma per spendere 100E in accessori e accattare una 2 preferirei una Go 3 e farmi gli accessori ad hoc.
Parere personale chiaramente

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Gian91 » lun giu 03, 2013 9:04 pm

Napo ha scritto: Più che la GoPro ti servono gli accessori :fuori:

Non so se si trova usato in giro.
Per la moto braccetto snodabile da manubrio o placca adesiva
Windsurf attacco punta tavola,attacco testa albero attacco piede albero
Sci manopola reggi GoPro ,placca punta sci e placca su caschetto o cinghie testa con attacco

Se acquisti il solo adattatore GoPro-vite universale per fotografia gli attacchi ai vari attrezzi li puoi costruire tu con lame piegate,tubi ecc. se no spendi una fortuna in accessori.
Io prenderei in considerazione la GoPro di ultima generazione,magari la 3 black e mi costruirei gli accessori risparmiando una paccata.Per la subacquea ci vuole la lente correttiva piatta per la distorsione e per i colori e per la batteria nei test danno 2 ore in normal e mi sembra 1,5 ore con il Wi-Fi.Calcola che se ti accatti con pochi euro una presa 220-USB e 12V-usb la metti in carica dove vuoi.Per la subacquea non penso che tu stia a registrare 3 ore di fila,ti basta ottimizzare le riprese e risparmiare energia e se non possibile allora il bi-pack con 4 ore di durata o 2 batterie 1 sotto carica e l'altra in funzione.
Con la 3 registri in 1080 full a 60fps roba sopraffina per la nitidezza ma calcola che poi ti ci vuole un PC con i controca@@i per gestir i filmati nell'editor.
Insomma pro e contro ma per spendere 100E in accessori e accattare una 2 preferirei una Go 3 e farmi gli accessori ad hoc.
Parere personale chiaramente

:wink:
Grazie Napo,
per la pesca sub purtroppo vorrei poter riprendere da inizio pescata a fine pescata, questo perchè pescando in apnea e facendo l'aspetto prevalentemente in 10 metri d'acqua non sai mai quando arriva il pesce e si svolge tutto in pochi secondi.. a meno che non vai in tana ma li la gopro non la userei perchè cambio il fucile quindi non si pone il problema..
La cosa della lente invece non la sapevo.. in acqua distorce le immagini? Si acquista a parte questa lente? E' di facile installazione?
Sulla moto ho la presa usb quindi no problem :wink:
Le alternative tra qui scegliere comunque mi sembra di capire che siano solo la hero 2 e la 3.. Non ho pretese di montaggi troppo sofisticati solo qualche taglio e basta per diminuire i tempi morti!!
Per sci e windsurf/kitesurf mi arrangio le cose principali sono moto e pesca sub !! 8)
ImmagineImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Gian91 » mar giu 04, 2013 9:22 am

ad esempio:
http://www.subito.it/fotografia/go-pro- ... 689471.htm
questa qui è la gopro hero 1?
Lo si capisce dal fatto che scatta a 5 mega pixel ?
Scusate l'ignoranza
ImmagineImmagineImmagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » mar giu 04, 2013 9:27 am

Stà uscendo il kit underwater della 3 White a 249E.

http://www.gocamera.it/underwater-subac ... th=216_225&" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Qui perché ti servirebbe il filtro piatto rosso:



Mi terrei sulla 3 White cmq perché gli apgrade software (e ne è uscito 1 per la 3) almeno ti tengono aggiornata la macchina e gli accessori seguono.Come succede per i drivers dei PC....i vecchi sistemi sono morti.
Anche io ho fatto l'apneista con il fucile per anni ed in effetti con la caccia d'aspetto devi riprendere tutto.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » mar giu 04, 2013 9:32 am

Gian91 ha scritto:ad esempio:
http://www.subito.it/fotografia/go-pro- ... 689471.htm
questa qui è la gopro hero 1?
Lo si capisce dal fatto che scatta a 5 mega pixel ?
Scusate l'ignoranza

E' la 1 come la mia.
Ti consiglio la 2 se proprio vuoi rimanere sul "vecchio". Ho comparato la mia con la 2 nel deserto e a sciare e la 1 soffre di dominanza sul sensore.Esempio,sugli sci le obre della nave tendono al rosa e nel deserto la sabbia ha dominanza rossa,con la 2 non è successo,le riprese erano praticamente le stesse.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Gian91 » mar giu 04, 2013 9:35 am

Napo ha scritto:Stà uscendo il kit underwater della 3 White a 249E.

http://www.gocamera.it/underwater-subac ... th=216_225&" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Mi terrei sulla 3 White cmq perché gli apgrade software (e ne è uscito 1 per la 3) almeno ti tengono aggiornata la macchina e gli accessori seguono.Come succede per i drivers dei PC....i vecchi sistemi sono morti.
Anche io ho fatto l'apneista con il fucile per anni ed in effetti con la caccia d'aspetto devi riprendere tutto.

:wink:
sempre molto utile grazie!!
per l'annuncio che ho postato, ma in generale soprattutto, come faccio a capire ( a monte senza chiedere e soprattutto per non prendere fregature) di che gopro parliamo ?
Vorrei stare sull'usato per risparmiare qualcosa , su subito se ne trovano una miriade!
Ps: viva gli apneisti :lol: In che zone pescavi?

edit:
ho visto ora che mi hai risposto, come capisco le differenze ?
ImmagineImmagineImmagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Napo » mar giu 04, 2013 9:45 am

Gian91 ha scritto:
sempre molto utile grazie!!
per l'annuncio che ho postato, ma in generale soprattutto, come faccio a capire ( a monte senza chiedere e soprattutto per non prendere fregature) di che gopro parliamo ?
Vorrei stare sull'usato per risparmiare qualcosa , su subito se ne trovano una miriade!
Ps: viva gli apneisti :lol: In che zone pescavi?

edit:
ho visto ora che mi hai risposto, come capisco le differenze ?
Dal link che hai postato l'ho capito dal manuale e cmq l'appellativo per la prima serie è HD hero e stop. Ricerca HD hero 2 e sei a posto.
Per la 2 c'è la lente correttiva rossa per i colori underwater .La differenza nel filmato è evidente.La comparazione mette in risalto il fatto che i colori più vai giù in profondità e più hanno dominanza bleu,mentre con il filtro rosso questa dominanza viene attenuata.Le riprese in esame sono ancora a bassa profondità e con una bella luce ma se scendi ancora di 5/8 mt cominceranno ad avere appunto dominanza bleu.
Se vai sul tubo e cerchi comparazione underwater c'è di che impratichirsi.

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: GOPRO : consigli

Messaggio da Gian91 » mar giu 04, 2013 9:48 am

Napo ha scritto:
Gian91 ha scritto:
sempre molto utile grazie!!
per l'annuncio che ho postato, ma in generale soprattutto, come faccio a capire ( a monte senza chiedere e soprattutto per non prendere fregature) di che gopro parliamo ?
Vorrei stare sull'usato per risparmiare qualcosa , su subito se ne trovano una miriade!
Ps: viva gli apneisti :lol: In che zone pescavi?

edit:
ho visto ora che mi hai risposto, come capisco le differenze ?
Dal link che hai postato l'ho capito dal manuale e cmq l'appellativo per la prima serie è HD hero e stop. Ricerca HD hero 2 e sei a posto.
Per la 2 c'è la lente correttiva rossa per i colori underwater .La differenza nel filmato è evidente.La comparazione mette in risalto il fatto che i colori più vai giù in profondità e più hanno dominanza bleu,mentre con il filtro rosso questa dominanza viene attenuata.Le riprese in esame sono ancora a bassa profondità e con una bella luce ma se scendi ancora di 5/8 mt cominceranno ad avere appunto dominanza bleu.
Se vai sul tubo e cerchi comparazione underwater c'è di che impratichirsi.

:wink:
grazie ancora!
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi