PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nico_sv
Cancello
Cancello
Moto: sv650
Nome: Nico

Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da nico_sv » mer apr 10, 2013 9:42 pm

nikovic ha scritto:
nico_sv ha scritto:
andykkapp ha scritto:Quanto è il prezzo ragionevole ?
Anche hjc fa dei modulari in fibra veramente ben fatti ... Costano circa 300 euro ... Però pesano 1.35 kg e sono modulari !!!

io parlo di € 120,00 ... mi sembra davvero ragionevole... no?
se son sicuri direi buono
sono sicuri ai livelli di AGV roba da 4 stelle sharp. il compromesso è il peso ma credo che il portafogli di sti tempi bisogna guardarlo eccome.

Sopporto il peso ma non lesino sicurezza è questo il ragionamento.

Che ne pensate?

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000K6

Messaggio da andykkapp » mer apr 10, 2013 9:48 pm

Perché modulare ?
PRIMA Immagine DOPOImmagine

nico_sv
Cancello
Cancello

Messaggio da nico_sv » mer apr 10, 2013 9:50 pm

andykkapp ha scritto:Perché modulare ?
perchè nel circuito urbano l'integrale non lo sopporto proprio mentre il Jet non credo sia nemmeno da prendere in considerazione quindi mi sembrava una soluzione valida

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » mer apr 10, 2013 11:16 pm

Si ma l'unica differenza ce l'hai quando ti fermi, a meno che tu non viaggi col Modulare aperto,cosa vietata e pericolosa, soprattutto con un mattone come quello.

Per come la vedo io un modulare deve essere fatto meglio come costruzione di un integrale, perchè il punto debole è il meccanismo che deve essere ultrasicuro e deve funzionare bene nel tempo.

A quel prezzo è comunque di policarbonato o abs.

Un bel Multitech in saldo ?:

http://www.evolvediffusion.com/it/it/st ... water.html
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

nico_sv
Cancello
Cancello

Messaggio da nico_sv » gio apr 11, 2013 12:30 am

wiz ha scritto:Si ma l'unica differenza ce l'hai quando ti fermi, a meno che tu non viaggi col Modulare aperto,cosa vietata e pericolosa, soprattutto con un mattone come quello.

Per come la vedo io un modulare deve essere fatto meglio come costruzione di un integrale, perchè il punto debole è il meccanismo che deve essere ultrasicuro e deve funzionare bene nel tempo.

A quel prezzo è comunque di policarbonato o abs.

Un bel Multitech in saldo ?:

http://www.evolvediffusion.com/it/it/st ... water.html
di solito in città giro con il modulare aperto e la visierina interna giù.

fino ai 50 60 km/h insomma...

poi ovviamente extraurbano o chiudo.

il casco che mi hai consigliato è bellissimo ma costa troppo per le mie tasche.

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » gio apr 11, 2013 8:26 am

Controlla che abbia la doppia omologazione...se no con il casco aperto non puoi girarci. Il marchio non lo conosco e non l ho mai sentito nominare..ti posso consigliare pero di provare il modulare mds..quello è realmente parte della linea economica dell agv, pero è ben fatto con tutto ciò che ti serve (prezzo compreso). Quello che hai visto mi lascia perplesso per un discorso assistenza e ricambi. Dovessi mai cambiare una visiera dove la trovi?

nico_sv
Cancello
Cancello

Messaggio da nico_sv » gio apr 11, 2013 10:44 am

marco1386 ha scritto:Controlla che abbia la doppia omologazione...se no con il casco aperto non puoi girarci. Il marchio non lo conosco e non l ho mai sentito nominare..ti posso consigliare pero di provare il modulare mds..quello è realmente parte della linea economica dell agv, pero è ben fatto con tutto ciò che ti serve (prezzo compreso). Quello che hai visto mi lascia perplesso per un discorso assistenza e ricambi. Dovessi mai cambiare una visiera dove la trovi?
grazie per i consigli

per la doppia omologazione è ok ed anche per i ricambi.
Qualsiasi cosa in 3 gg lavorativi.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » gio apr 11, 2013 8:26 pm

nico_sv ha scritto:Sopporto il peso ma non lesino sicurezza è questo il ragionamento.

Che ne pensate?
Che il peso fa parte della sicurezza; in caso di incidente, quando stai per picchiare con la testa, i muscoli del collo cercano istintivamente di limitare l'impatto contro l'ostacolo.
A parità di forza che i muscoli potranno esercitare, con una massa ridotta sulla testa, ci sarà una maggiore decelerazione prima nell'impatto, che avverrà a velocità più bassa.
A questo aggiungici che un casco pesante fa male al collo già nell'uso normale, e potresti avere muscoli del collo più stanchi e meno reattivi in caso di incidente.

Questo senza contare la parte ergonomica, che ti ritrovi tutti i giorni quando utilizzi la moto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi