PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nico_sv
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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da nico_sv » mer apr 10, 2013 9:42 pm

nikovic ha scritto:
nico_sv ha scritto:
andykkapp ha scritto:Quanto è il prezzo ragionevole ?
Anche hjc fa dei modulari in fibra veramente ben fatti ... Costano circa 300 euro ... Però pesano 1.35 kg e sono modulari !!!

io parlo di € 120,00 ... mi sembra davvero ragionevole... no?
se son sicuri direi buono
sono sicuri ai livelli di AGV roba da 4 stelle sharp. il compromesso è il peso ma credo che il portafogli di sti tempi bisogna guardarlo eccome.

Sopporto il peso ma non lesino sicurezza è questo il ragionamento.

Che ne pensate?

andykkapp
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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da andykkapp » mer apr 10, 2013 9:48 pm

Perché modulare ?
PRIMA Immagine DOPOImmagine

nico_sv
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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da nico_sv » mer apr 10, 2013 9:50 pm

andykkapp ha scritto:Perché modulare ?
perchè nel circuito urbano l'integrale non lo sopporto proprio mentre il Jet non credo sia nemmeno da prendere in considerazione quindi mi sembrava una soluzione valida

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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da wiz » mer apr 10, 2013 11:16 pm

Si ma l'unica differenza ce l'hai quando ti fermi, a meno che tu non viaggi col Modulare aperto,cosa vietata e pericolosa, soprattutto con un mattone come quello.

Per come la vedo io un modulare deve essere fatto meglio come costruzione di un integrale, perchè il punto debole è il meccanismo che deve essere ultrasicuro e deve funzionare bene nel tempo.

A quel prezzo è comunque di policarbonato o abs.

Un bel Multitech in saldo ?:

http://www.evolvediffusion.com/it/it/st ... water.html
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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da nico_sv » gio apr 11, 2013 12:30 am

wiz ha scritto:Si ma l'unica differenza ce l'hai quando ti fermi, a meno che tu non viaggi col Modulare aperto,cosa vietata e pericolosa, soprattutto con un mattone come quello.

Per come la vedo io un modulare deve essere fatto meglio come costruzione di un integrale, perchè il punto debole è il meccanismo che deve essere ultrasicuro e deve funzionare bene nel tempo.

A quel prezzo è comunque di policarbonato o abs.

Un bel Multitech in saldo ?:

http://www.evolvediffusion.com/it/it/st ... water.html
di solito in città giro con il modulare aperto e la visierina interna giù.

fino ai 50 60 km/h insomma...

poi ovviamente extraurbano o chiudo.

il casco che mi hai consigliato è bellissimo ma costa troppo per le mie tasche.

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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da marco1386 » gio apr 11, 2013 8:26 am

Controlla che abbia la doppia omologazione...se no con il casco aperto non puoi girarci. Il marchio non lo conosco e non l ho mai sentito nominare..ti posso consigliare pero di provare il modulare mds..quello è realmente parte della linea economica dell agv, pero è ben fatto con tutto ciò che ti serve (prezzo compreso). Quello che hai visto mi lascia perplesso per un discorso assistenza e ricambi. Dovessi mai cambiare una visiera dove la trovi?

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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da nico_sv » gio apr 11, 2013 10:44 am

marco1386 ha scritto:Controlla che abbia la doppia omologazione...se no con il casco aperto non puoi girarci. Il marchio non lo conosco e non l ho mai sentito nominare..ti posso consigliare pero di provare il modulare mds..quello è realmente parte della linea economica dell agv, pero è ben fatto con tutto ciò che ti serve (prezzo compreso). Quello che hai visto mi lascia perplesso per un discorso assistenza e ricambi. Dovessi mai cambiare una visiera dove la trovi?
grazie per i consigli

per la doppia omologazione è ok ed anche per i ricambi.
Qualsiasi cosa in 3 gg lavorativi.

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Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?

Messaggio da Hyperion » gio apr 11, 2013 8:26 pm

nico_sv ha scritto:Sopporto il peso ma non lesino sicurezza è questo il ragionamento.

Che ne pensate?
Che il peso fa parte della sicurezza; in caso di incidente, quando stai per picchiare con la testa, i muscoli del collo cercano istintivamente di limitare l'impatto contro l'ostacolo.
A parità di forza che i muscoli potranno esercitare, con una massa ridotta sulla testa, ci sarà una maggiore decelerazione prima nell'impatto, che avverrà a velocità più bassa.
A questo aggiungici che un casco pesante fa male al collo già nell'uso normale, e potresti avere muscoli del collo più stanchi e meno reattivi in caso di incidente.

Questo senza contare la parte ergonomica, che ti ritrovi tutti i giorni quando utilizzi la moto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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