Aiuto scelta paraschiena
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
Aiuto scelta paraschiena
Ciao ragazzi, su internet e sui forum se ne parla a bizzeffe, ma su questo 2 modelli ho trovato poco.
Parlo di zandona, marca italiana che si sta facendo strada.. Con prodotti ottimi a prezzi buoni ( con 100€ porti a casa prodotti che dainese vende a 130-140€)..
Ora, vi pongo davanti a 3 modelli, con la premessa che sto cambiando paraschiena perché ne voglio uno leggero, flessibile e traspirante ( col cbr dopo 300 km ero una pozza di sudore e la tuta tiratissima all'altezza del collo):
Spine evc 7placche
http://www.zandona.net/ita/prodotti/142 ... vc-x7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Shark evc 7placche
http://www.zandona.net/ita/prodotti/28- ... vc-x7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatech back pro 7X
http://www.zandona.net/ita/prodotti/327 ... ro-x7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo voi qual'e quello con la qualità/prezzo migliore? Qual'e quello più comodo?
Se avete esperienze dirette aspetto proprio voi;)
Grazie a tutti;)
Parlo di zandona, marca italiana che si sta facendo strada.. Con prodotti ottimi a prezzi buoni ( con 100€ porti a casa prodotti che dainese vende a 130-140€)..
Ora, vi pongo davanti a 3 modelli, con la premessa che sto cambiando paraschiena perché ne voglio uno leggero, flessibile e traspirante ( col cbr dopo 300 km ero una pozza di sudore e la tuta tiratissima all'altezza del collo):
Spine evc 7placche
http://www.zandona.net/ita/prodotti/142 ... vc-x7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Shark evc 7placche
http://www.zandona.net/ita/prodotti/28- ... vc-x7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Esatech back pro 7X
http://www.zandona.net/ita/prodotti/327 ... ro-x7.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo voi qual'e quello con la qualità/prezzo migliore? Qual'e quello più comodo?
Se avete esperienze dirette aspetto proprio voi;)
Grazie a tutti;)
-
- Manetta Suprema
- Moto: Mostro R
Re: Aiuto scelta paraschiena
Secondo me cerchi specifiche che un paraschiena non può ( per forza di cose ) darti, tranne la leggerezza.
mi spiego: ne ho provati diversi di diverse marche ma non ho mai trovato un paraschiena che non mi facesse sudare, specialmente se utilizzato sotto una giacca o tuta di pelle nel periodo che va da Maggio a Ottobre.
Per quanti forellini facciano sulla giacca o sul paraschiena si suda sempre.
Sulla flessibilità se escludi i prodottacci cinesi o similari che trovi a 30euro ( spediti a casa ) negli ultimi anni questi prodotti hanno raggiunto un buon grado di comfort ed un ottimo grado di protezione...
Insomma è un po il discorso della coperta corta. da un lato comfort assoluto e all'altra estremità protezione assoluta.
Per darti un consiglio e finirla con le scemenze: Zandonà fa ottimi prodotti, vai in un negozio dopo esserti imposto un budget e provali!
mi spiego: ne ho provati diversi di diverse marche ma non ho mai trovato un paraschiena che non mi facesse sudare, specialmente se utilizzato sotto una giacca o tuta di pelle nel periodo che va da Maggio a Ottobre.
Per quanti forellini facciano sulla giacca o sul paraschiena si suda sempre.
Sulla flessibilità se escludi i prodottacci cinesi o similari che trovi a 30euro ( spediti a casa ) negli ultimi anni questi prodotti hanno raggiunto un buon grado di comfort ed un ottimo grado di protezione...
Insomma è un po il discorso della coperta corta. da un lato comfort assoluto e all'altra estremità protezione assoluta.
Per darti un consiglio e finirla con le scemenze: Zandonà fa ottimi prodotti, vai in un negozio dopo esserti imposto un budget e provali!
COLUI CHE ERA... MUCCATO
-
- Pilota Ufficiale
Ah ragà di stelline ci possono tappezzare pure il cielo.. Ma serviva un parere da utenti che hanno esperienze dirette;) ovvio che il sito gli da 1000 stelline!
Comunque ovvio, so bene che tuta in pelle+paraschiena fa sudare, ma come è stato ben detto, avendo un paraschiena da 30€ cinese le mie esperienze sono state traumatizzanti;)
Quindi neeko, per 100€, trovi lo Shark un buon prodotto? Già che lo trovi un po' rigido e ingombrate mi fa pensare però.. Non vorrei ritrovarmi con le stesse sensazioni del mio attuale ( mi sento na tartaruga ninja)..
L'ultimo link che ho messo? Dovrebbe essere il top di gamma.. Ma, non lo trovate poco sicuro un paraschiena "morbido" e piegabile?
Comunque ovvio, so bene che tuta in pelle+paraschiena fa sudare, ma come è stato ben detto, avendo un paraschiena da 30€ cinese le mie esperienze sono state traumatizzanti;)
Quindi neeko, per 100€, trovi lo Shark un buon prodotto? Già che lo trovi un po' rigido e ingombrate mi fa pensare però.. Non vorrei ritrovarmi con le stesse sensazioni del mio attuale ( mi sento na tartaruga ninja)..
L'ultimo link che ho messo? Dovrebbe essere il top di gamma.. Ma, non lo trovate poco sicuro un paraschiena "morbido" e piegabile?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Mi associo al consiglio di provarle.
Per mia esperienza personale non posso che parlare bene di Zandonà : c'è l'ho da 4 anni, è leggero , flessibile, e di ottima fattura., nessun segno di cedimento ne sul velcro ne su altre parti.
Per mia esperienza personale non posso che parlare bene di Zandonà : c'è l'ho da 4 anni, è leggero , flessibile, e di ottima fattura., nessun segno di cedimento ne sul velcro ne su altre parti.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Zandona' alla grande, ottimo rapporto qualita' prezzo, vai sereno
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
ho lo shark da 1 anno e mi trovo davvero bene, si suda nelle giornate calde... ma se non vuoi sudare non devi vestirti.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
Grandi, grazie!
Comunque il problema é proprio quello.. Tuta giusta giusta e quindi più piccolo e flessibile è e meglio sto( in pista era un suicidio con quello vecchio.. Avevo na scopa nella schiena)!
Comunque qui in Piemonte fin'ora non ho trovato nessuno che vende zandona! Provo a vedere tra i rivenditori! Mi fa solo strano presentarmi intutato in negozio per provare il paraschiena:)
Comunque il problema é proprio quello.. Tuta giusta giusta e quindi più piccolo e flessibile è e meglio sto( in pista era un suicidio con quello vecchio.. Avevo na scopa nella schiena)!
Comunque qui in Piemonte fin'ora non ho trovato nessuno che vende zandona! Provo a vedere tra i rivenditori! Mi fa solo strano presentarmi intutato in negozio per provare il paraschiena:)
io mi sono portato il paraschiena per tutto il motodays perchè dovevo comprare la tuta!
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Re: R: Aiuto scelta paraschiena
non il pro sub 4, il pro L2neeko72 ha scritto:ti assicuro che il forcefield, x ottimo che sia, sotto una tuta aderente o giacca che calza giusta, non ce lo metti ... va provatoFrank_88 ha scritto:lassa sta e prendi un forcefield
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
comunque anche io ho avuto il forcefield, per questo lo consiglio....mentre è stata tremenda la prova dello zandonà
-
- Pilota Ufficiale
Io il forcefield lo uso tranquillamente anche sotto la giacca di pelle "giusta"
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Piegatore
- Moto: R1200ST
- Contatta:
Forcefield Pro L2 e poco ingombrante e prende la forma della schiena.
-
- Pilota Ufficiale
Mmm buono, ho visto che costa all'incirca 110€.
Ma non é molto simile a quello zandona nel terzo link? Ovvero che non sono rigidi con placche ma seguono perfettamente la schiena?
Non so, quello zandona fa vedere che si può piegare in 2 e si può portare dietro..
Ma pur così morbidi offrono la stessa resistenza al colpo e sopratutto alla torsione ( l'impatto peggiore x la colonna vertebrale)?
Ma non é molto simile a quello zandona nel terzo link? Ovvero che non sono rigidi con placche ma seguono perfettamente la schiena?
Non so, quello zandona fa vedere che si può piegare in 2 e si può portare dietro..
Ma pur così morbidi offrono la stessa resistenza al colpo e sopratutto alla torsione ( l'impatto peggiore x la colonna vertebrale)?
-
- Pilota Ufficiale
io avevo letto prove di impatto non eccelse per lo zandonà
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
- RISPECT!!!
Frank se l'omologazione e' la stessa dubito che ci siano chissa' quali differenze, comunque postale e ne discutiamo
-
- RISPECT!!!
La normativa Europea n° EN 1621-2 prevede due livelli di protezione : il livello 1 che trasmette fino a 18 Kn di forza residua e il livello 2 che ne trasmette fino ad un massimo di 9 Kn.
Ora il livello 2 trasmette meno forza residua del livello 1 insomma si e' piu' protetti, il zandona' e' omologato livello 2, come tutti gli altri, se gli altri fanno meglio e trasmettono meno di 9kn tanto meglio ma sono omologati comunque livello 2, non so' se zandona' faccia meglio, sicuro fa i 9kn
Ora il livello 2 trasmette meno forza residua del livello 1 insomma si e' piu' protetti, il zandona' e' omologato livello 2, come tutti gli altri, se gli altri fanno meglio e trasmettono meno di 9kn tanto meglio ma sono omologati comunque livello 2, non so' se zandona' faccia meglio, sicuro fa i 9kn
-
- Pilota Ufficiale
ti sei risposto da solo...
I livelli di omologazione indicano la forza massima trasmessa dal paraschiena in caso di urto.
quindi basta arrivare a 9 per essere livello due; che uno arrivi a scaricare 8 o 0,5 sono omologati entrambi livello due, ma secondo te quale è migliore?
i test vanno cercati, non ricordo dove fossero
I livelli di omologazione indicano la forza massima trasmessa dal paraschiena in caso di urto.
quindi basta arrivare a 9 per essere livello due; che uno arrivi a scaricare 8 o 0,5 sono omologati entrambi livello due, ma secondo te quale è migliore?
i test vanno cercati, non ricordo dove fossero
-
- RISPECT!!!
Insomma sono uguali, a me basta il livello 2
-
- Mototurista
- Moto: SV650 S k9
Io ho il Forcefield Pro L2k, è molto sottile e flessibile (ho una giacca clover con taglio sportivo che mi sta giusta giusta con imbottitura, quindi lo spessore era un parametro fondamentale nella mia scelta), non lo sento minimamente addosso, pagato 95 euro.
Devo ancora testarlo con 40° però
Devo ancora testarlo con 40° però
-
- Pilota Ufficiale
Non sono affatto "uguali" solo perchè entrambi "livello 2", come giustamente evidenziato da Frank_88:nikovic ha scritto:Insomma sono uguali, a me basta il livello 2
Il Pro Sub 4 della Forcefield è, con 3.38 kN di forza residua media dichiarata, il paraschiena più sicuro in termini di forza residua in commercio al mondo...Frank_88 ha scritto: quindi basta arrivare a 9 per essere livello due; che uno arrivi a scaricare 8 o 0,5 sono omologati entrambi livello due, ma secondo te quale è migliore?
Se ci fosse un livello "3" (sotto i 4 o 5 kN invece dei 9 kN del livello 2), sarebbero di categorie diverse... e di fatto lo sono
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare