La mia scelta

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La mia scelta

Messaggio da nikovic » gio mar 07, 2013 2:31 pm

Blkjack ha scritto:
Blkjack ha scritto:
pintu ha scritto:Pensa che io vorrei fare il passo inverso....dalla SV al CBR 600 RR... :roll:
Io l'ho fatto... 3 anni fantastici! Ho lasciato il cuore su un RR del 2003 preso incidentato e sistemato da me con tanta pazienza... ma tanta....
Difetti ne ha.. il motore originale sotto i 7000 circa è vuoto come neanche un 50ino 2 tempi freddo che parte in salita.. è scomoda, non ha spazi per portare nulla, quando devi smontarla devi imparare il nome delle divinità giapponesi per bestemmiarle ogni 20" ( hanno delle viti che coprono/bloccano altre viti! :fuori: )... non è adatta ai viaggi.. è sprecatissima per il tragitto casa/lavoro ( a meno che non lavori su qualche passo montano ), consumicchia... etc etc...

MA...

con quella moto ho sorriso e ho goduto! :smilone:
Mi è bastato poco: un pignone con un dente in meno: l'ha resa più scorbutica ( ma sono sempre e "solo" 107cv alla ruota, almeno la mia comprovati da banco prova arrow, quindi non ti aspettare un cavallo impazzito ) ma molto più fruibile nella guida normale e pistaiola.
Frenata F E N O M E N A L E... non ci sono altre parole per descriverla
facilità di guida... impressionante! dopo 5 minuti, se hai un minimo di abitudine ai semi manubri, la sentivi come un giocattolino.
180 al posteriore, /70 all'anteriore... leggera.... insomma una lama!
tu pensavi di voler piegare? lei era già mezza sdraiata!

ti dirò... ho sentito una lacrima scendere quando l'ho venduta anche se avevo Mostro nel garage..

La riprenderei? SI se volessi scendere di cilindrata.
Ho la fortuna di avere mio cugino che si è comprato il modello 2009.. quando ce la siamo scambiata non volevo più scendere. Ridevo nel casco come un ragazzino pur avendo vagonate di cv di meno rispetto alla mia!


MA di base c'é una differenza enorme rispetto al bicilindrico della SV ( che ho adorato ma che non rivorrei ). cambia profondamente lo stile di guida... per fartela breve: se hai qualcuno che te la presta per un giretto di almeno 20/40 km fattela prestare e provala a fondo! :wink:


Per chi la critica ( non prendetevela non è una provocazione la mia ) ma non la avete provata o, forse, non avete uno stile di guida adatto ad un 4 cilindri così spostato verso l'uso in pista!
Come io non ho uno stile di guida da bicilindrico.

In fondo ognuno di noi deve trovare la moto che lo fa sorridere ogni volta che la guarda, che gli fa battere il cuore e che gli fa provare quelle emozioni uniche che la renderanno speciale per lui/lei soltanto!!! :wink:

Peace & Love!!! :lol2:



NB ho fatto un casino con i messaggi ed ho riscritto tutto qui! :D
Sul discorso dello stile di guida e' vero cambia molto, avevo la ninja e so' di cosa parliamo, il cbr600 inoltre l'ho portato in piu' riprese, ma mi annoia quel tipo di guida cosi' appuntita, io voglio uscire di curva intraversando e se spalanco il gas si deve scatenare l'inferno in terra tutto e subito! un 4 cilindri in linea per me e' abbastanza noio rispetto a un bicilindrico, personalmente amo sentire il coppione anche a bassi giri, un 4 cilindri arriva la coppia a 7.000 giri quando sei gia' a velocita' elevate. Insomma secondo me "sempre secondo la mia esperienza" per divertirti con un 4 cilindri devi andare piu' forte che con un 2 cilindri e la cosa non la gradisco molto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La mia scelta

Messaggio da Gian91 » gio mar 07, 2013 2:33 pm

^Juza^ ha scritto:mmm ma non è che niente nient st'sv era una gran motina?..... sarà la crisi ..sarà che ormia con le cambiali tutti possono farsi moto da 11111000000 di euro ...

ma più di qualcuno sta tornando indietro ... semplicmente perch "è divertente" .....è non è questo poi il bello della moto ?

bella scelta...ragionata..e bella moto .. la k3 grigia era davvero bella... codino sparato e abbinamento cromatico perfetto ;)
^Juza^ ha scritto: non fraintendetemi .....era esatamtne quello il mio pensiero...
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa :)
E finalmente qualcuno che è d'accordo con me pure sul colore :banana:
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: La mia scelta

Messaggio da nikovic » gio mar 07, 2013 2:39 pm

^Juza^ ha scritto:
Gian91 ha scritto:
nikovic ha scritto:Attenzione io parlo di bicilindrico e per me piu' e' alta la cilindrate e meglio e', personalmente:
Non risalirei su l'SV ma comprendetemi vengo da un 999 e prima ancora da un Supersport 1000, che hanno tanto troppo di piu' Ad esempio il supersport 85cv belli pronti con una schiena mostruosa e la prima volta che lo provai, e venivo da una SV650, ridevo nel casco tanto era la castagna che ti da in basso il 2 valvole, ero praticamente sempre su una ruota, abbinato a questo una ciclistica rigorosa e un ottimo impianto frenante, insomma mi ci son divertito, il 999 lasciamo stare dico solo che e' orgasmico!
L'SV per me e' meglio di un cbr600? no ovviamente, se si prende singolo pezzo l'sv ne esce a tocchetti, ma in strada l'SV e' nettamente piu' galvanizzante e meno noisa, ti diverte con poco, ecco perche' appoggio la scelta, forse sarei andato sul 1000, che costa su per giu' uguale.
Insomma il bicilindrico e' la chiave di volta qualunque esso sia! 2 o 4 valvole 1000 o 650, le moto piu' divertenti e con personalita' che IO "sottolineo io" abbia mai provato in strada sono tutte bicilindriche, dal TL1000 all'SV passando per l'S2R 800, 999 e supersport. Le 4 cilindri erano 636 e gsxr-750 k4, cbr600rr,cbr600f del 99 e cbr 600f del 2005 e S1000rr(in pista, ma lei batte tutti in assoluto)
Questo è ESATTAMENTE il mio pensiero :wink: compresa la parte sul 1000 , ci ho pensato ma ora come ora per me è troppo costosa beve beve beve :lol:

In parole povere :
L' sv è meglio del cbr ? Assolutamente no ma che siete matti ?!! campionessa supersport dal 2003 al 2008 :lol: Non si può dire il contrario nemmeno dopo aver fumato l'intera Giamaica :spinellone3:
L'sv è meglio del cbr per quello che cerco io in una moto e per l'uso che andrò a farne? Ebbene si 8)
non fraintendetemi .....era esatamtne quello il mio pensiero... poi ovvio che un sv non può non esere manco paragonataad una moto che per estrazione,prezzo,componentistica,destinazione ... è infinitamente superiore in tutto ....

on sono un allocco .....

il mio pensiero era ... mi basta (per ora) per divertirmi? ..lo fà egregiamente? mi permette di non svenarmi?...per strada mi diverte? ..
allora forse forse ... nonostante sia una graziella col motore spompato ... così da buttare non è se poi più di qualcuno ora la sta rivalutando come ottimo compromesso tra divertimento/economia di utilizzo/ utilizzo in strada....

tutto qua..

fermorestando hce s potessi permettermele ..vorrei tanto moto di ben altro lignaggio ;)
L'SV io la classifico "anche se non amo assolutamente farlo" come una moto polivalente adatta a tutto o quasi ecco perche' non stanca, ti diverti se ci vai piano, ma sa anche andare forte quando serve, e per i passi alpini e' la moto dal giusto compromesso! Le forche pensa che io a parte molle e olio lasciai tutto originale, ma imparai a capire i limiti delle sospensioni e mi adeguai, tanto da lasciare il mono originale con leveraggi ros, una moto morbida mi consentiva di aprire un pelo prima in curva e uscire piu' forte, e non a caso tenevo il passo di gente con S4R e con gomme turistiche tipo bt021, e alcuni ragazzi con cui uscivo rimanevano basiti! :o
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

adriano1966
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun dic 24, 2012 11:03 am
Moto: sv 650s k3
Nome: adriano
Località: Ciampino - Roma

Re: La mia scelta

Messaggio da adriano1966 » gio mar 07, 2013 2:46 pm

nikovic ha scritto:IO DICO IL Bicilindroco e' l'essenza della moto, ti fa divertire e ti appaga con poco, molto poco!

Ottima scelta :up:
verissimo..... anche se rimpiango un pò la mia ex moto per le emozioni che sapeva darmi!!!!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... %2Cjpg.jpg
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: La mia scelta

Messaggio da Lucky Luke » gio mar 07, 2013 3:00 pm

Bellissima complimenti!
Una curiosità: lo scarico di ros è più stretto di diametro rispetto ai soliti? O è l'effetto ottico?
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La mia scelta

Messaggio da Gian91 » gio mar 07, 2013 3:25 pm

Lucky Luke ha scritto:Bellissima complimenti!
Una curiosità: lo scarico di ros è più stretto di diametro rispetto ai soliti? O è l'effetto ottico?
credo di si ma se mi dai una misura dei " soliti " posso dirtelo con certezza :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: La mia scelta

Messaggio da Ndcr80 » gio mar 07, 2013 3:26 pm

Da possessore di 4 cilindri mille et sv 650 il downgrade è stato solo una questione di cc. Ognuna nel suo frangente mi appagano alquanto. L'sv per un impiego stradale è una moto sbarazzina ed efficace TERRIBILMENTE efficace sia come commuter urbano che nella sparata domenicale; nel misto poi,almeno per quanto attiene la mia (come la ho conciata :D ) lasciamo perdere.....ho aperto più culi che cancelli....senza affaticarmi affatto.
Ed in piste non troppo lunghe ed sufficientemente tortuose sa dire la sua
Leggevo prima di 4 cilindri che entrano in coppia a 7000 giri/min , mi voglio augurare che si parlasse di 600 ss altrimenti mi rincresce dirlo ma si parla senza cognizione di causa :-?
Hai fatto un'ottima scelta che a suo tempo,con qualche distinguo, ho fatto anch'io tenendomi però la super sportiva che ha un suo perchè.
Ribadisco un altro concetto: il potenziale dell' sv è mortificato da sospensioni e freni.
Sopperendo alle manchevolezze di questi due comparti hai una moto non perfetta ma quasi e soprattutto polivalente(Strada/pista/city/turismo) non eccellendo in nulla ma facendo bene tutto.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: La mia scelta

Messaggio da Hyperion » gio mar 07, 2013 3:45 pm

Continuo a leggere diatribe tra 2 vs 4 cilindri, come sempre un po' troppo superficiali.

Se volete coppia, cercate la cilindrata, non l'architettura.

E come dicono gli inglesi: there is no replacement for displacement.

E come aggiungo io: but gear.

Quindi: se volete una moto con la quale basti girare il gas per andare via, prendetevi un bandit 1250, o anche un multistrada 1000 (o anche il vecchio fazer fzs1000, che ha un motore che spacca i qli a tutti i milloni, vecchi e nuovi, 2 o 4 cilindri).

Se avete un 600ino sportivo e vi volete divertire per strada, accorciategli i rapporti di brutto (non un semplice pignone -1, ma -2 e corona +2), ed apprezzerete l'aumento di coppia trasmessa alla ruota posteriore (riscrivo perchè almeno capiate che non è un refuso: aumento della coppia trasmessa alla ruota posteriore) unita alla diminuzione della velocità utile di sfruttamento (avere una 2° da 150 km/h ma una moto morta sotto i 100 km/h non è un gran che utile su strada).

:wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: La mia scelta

Messaggio da Diamonddog » gio mar 07, 2013 3:46 pm

hai fatto bbene! :D
sto per trasferirmi in casa con un amico che ha una sv650 carbu...
mi sa che gliela fotterò ripetutamente
nel teppismo urbano vince sul superduke :lol:
...però potrebbe arrabbiarsi se glie la sbiello :roll:
ImmagineImmagine

Blkjack
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8161
Iscritto il: lun ott 21, 2002 7:47 pm
Moto: Mostro R
Località: Roma

Re: La mia scelta

Messaggio da Blkjack » gio mar 07, 2013 3:59 pm

Ragazzi vedo che lo spirito dei vecchi post non è affatto cambiato.


Coppia a 7000 giri: si parlava di un RR 2003 in quell'anno il CBR RR era solo 600. Si evince anche dalla cavalleria.
Bastava leggere tutto l'intervento.

Pignone: questione di gusti. In pista come in strada non trovo pratica ( opinione mia personale che può essere non condivisibile ma che va accettata ) una moto che derapa e si alza ad ogni manata di gas.




NB questo post è da leggere come l'ho scritto io: con il sorriso sulle labbra e senza voglia di fare e/o creare inutili e sterili polemiche dato che tutti abbiamo ben altri problemi ed altro da fare! ;)

IMHO! :P
Immagine
COLUI CHE ERA... MUCCATO

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: La mia scelta

Messaggio da Lucky Luke » gio mar 07, 2013 4:09 pm

Gian91 ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Bellissima complimenti!
Una curiosità: lo scarico di ros è più stretto di diametro rispetto ai soliti? O è l'effetto ottico?
credo di si ma se mi dai una misura dei " soliti " posso dirtelo con certezza :wink:
Beh, le quote non le conosco purtroppo.
Te lo chiedo perché sbavo dietro questo scarico da un bel po' e dalle foto del post di ros in proposte commerciali, questo sulla tua mi sembra più stretto di diametro.
L'hai montato tu? O hai preso la moto già con lo scarico?
Come va?

Grazie e ancora complimenti!
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: La mia scelta

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 07, 2013 6:10 pm

lo scarico mi sembra circolare e non ovale..e credo si a uno della silmoto magari non fatto proprio da ros.. forse ho detto una cavolata poi controllo;)
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: La mia scelta

Messaggio da Lucky Luke » gio mar 07, 2013 6:24 pm

^Juza^ ha scritto:lo scarico mi sembra circolare e non ovale..e credo si a uno della silmoto magari non fatto proprio da ros.. forse ho detto una cavolata poi controllo;)
:up:
Immagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: La mia scelta

Messaggio da Gian91 » gio mar 07, 2013 7:44 pm

Pardon non ho specificato subito,
è solo un terminale fatto per sv in alluminio omologato, infatti i collettori sono originali :wink: l'ho cambiato solo per peso ed estetica!
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi