Problema... Aiuto!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Re: Problema... Aiuto!!!
Vai da un dottore subito; potrebbe essere anche labirintite, e l'uso della moto è tassativamente sconsigliato.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma la labirintite non si dovrebbe manifestare anche tra le curve?? ed in galleria o tra il traffico dovrebbe peggiorare o sbaglio?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Non lo so, so solo che il mio medico curante ne è stato affetto, ed i sintomi erano quelli (nausea, stordimento prima, perdita dell'equilibrio poi); è un motociclista, e la moto non l'ha toccata fino a che non è completamente guarito.nikovic ha scritto:Ma la labirintite non si dovrebbe manifestare anche tra le curve?? ed in galleria o tra il traffico dovrebbe peggiorare o sbaglio?
Un'altra alternativa potrebbe essere il rumore: a 100 km/h siamo sui 95-100 dB, e per una persona con problemi o un apparato particolarmente sensibile potrebbe indurre a mal di testa e nausea.
Però tutte queste sono chiacchere: deve farsi vedere da un medico.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
La labirintite non ti permette nemmeno di stare in piedi in maniera sicura,figurarsi andare in moto...ma non la escluderei come "principio"..ergo vai dal medico e non guidare nulla nel frattempo..è molto pericoloso.
ma magari è solo ansia no?
cmq un giretto dal medico di base male non fa
cmq un giretto dal medico di base male non fa
-
- Mototurista
- Moto: Yamaha R6
- Nome: MATTIA
Si prendo subito l'appuntamento...
grazie a tutti per le numerose risposte!!!
grazie a tutti per le numerose risposte!!!
SVitato
Io ho avuto un problema simile una decina di anni fà, all'inizio mi dava vertigine andare in moto o salire su posti alti tipo una scala, poi ha iniziato a peggiorare, visistatomi: era un proncipio do labirintite virale, fatta la cura è passato tutto.
Fatti controllare
Fatti controllare
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gas gas ec 300
a volte anche solo una contrazione cervicale da vertigini..
metti un po di stress, magari l'emozione della velocita, poi le turbolenze del casco e patapaf che il collosi irrigidisce!!
anche a me venivano sulle lunghe percorrenze..poi ho preso un casco cazzuto touring, ho messo i semi e ora vado alla grande!!
comunque senti un medico!
ah..tranquillo che non hai un ne ictus ne un'anossia celebrale..
metti un po di stress, magari l'emozione della velocita, poi le turbolenze del casco e patapaf che il collosi irrigidisce!!
anche a me venivano sulle lunghe percorrenze..poi ho preso un casco cazzuto touring, ho messo i semi e ora vado alla grande!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
stenur ha scritto:a volte anche solo una contrazione cervicale da vertigini..
vero...avendo la cervicale che mi fa sclerare di tanto in tanto sò cosa vuol dire...
la tensione è la cosa più stronza per la cervicale,se poi la unisci all'aria e magari al peso del casco con l'aggiunta della pressione dell'aria fai tombola.
-
- Mototurista
Speriamo davvero... anche perchè adoro andare in moto e non vorrei mai dover mollare!!!
grazie!!
grazie!!
SVitato
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
ma hai messo in vendita la moto per questo problema?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
proverei con un casco differente e poi con una moto che abbia una posizione di guida diversa.
Senza dubbio farei comunque un check dal medico, perchè a prescindere che la causa scatenante sia un casco stretto, bisogna escludere anche possibili problemi medici non evidenti (cervicale, udito, altro).
Altrimenti il problema potrebbe manifestarsi comunque fra qualche tempo e senza necessariamente aver il casco in testa.
Senza dubbio farei comunque un check dal medico, perchè a prescindere che la causa scatenante sia un casco stretto, bisogna escludere anche possibili problemi medici non evidenti (cervicale, udito, altro).
Altrimenti il problema potrebbe manifestarsi comunque fra qualche tempo e senza necessariamente aver il casco in testa.
-
- Mototurista
No no assolutamente non mi fermerei mai per una cosa simile!!iguanapik ha scritto:ma hai messo in vendita la moto per questo problema?
il problema è stato superato solamente comprando un casco nuovo... il mio era vecchietto e chissà per quale motivo mi dava questo problema cmq oggi con il casco nuovo sono andato a fare un giro di 200 km con un mio amico alternando strade di collina con curve a superstrade da 130 140 km/h e niente nessun problema...
La vendo perchè ho preso una R6 e, anche se a malincuore dal momento che è davvero perfetta, me ne devo liberare per recuperare un po' di eurini...
SVitato
-
- Mototurista
miki66 ha scritto:proverei con un casco differente e poi con una moto che abbia una posizione di guida diversa.
si si il prob sembra risolto ma una capatina dal medico la faccio comunque!!!
non vorrei davvero di avere qualche problema alle orecchie...
SVitato
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl