guidare senza assicurazione...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: guidare senza assicurazione...

Messaggio da pike » mer feb 06, 2013 4:25 pm

enjoyash ha scritto:comunque tutti che la prendono sul personale sta cosa...ma state nervosi?
Beh, Enjoy, probabilmente sono tanti (tantissimi) che hanno letto in diverse opinioni (come la tua, ma non solo) un "che macheca$$0staiscrivendo, id|0t@", non un "guarda che io ci riesco anche senza"...
Che può essere anche vero, ma ovviamente è esperienza personale e non "minimo comune denominatore" per tutto il mondo. ;)

Io ho scritto che vivere e lavorare senza auto attualmente è impossibile... è ovviamente vero solo in parte. Io per primo ho sbagliato a porre la mia opinione e le osservazioni che ho da fare su questa cosa come "una verità assoluta" piuttosto che come il frutto della mia esperienza e riflessione.

E per le biciclette che non si ruba manco il più sfigato dei ladri... Mi sa che sei un po' troppo ottimista. Ho visto cose a Bologna che credo che pure a Milano e Roma succedono. Ma non solo.

Per creare casini alla bici o allo scooter basta che te lo danneggino... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer feb 06, 2013 4:28 pm

nikovic ha scritto:
Dueruote ha scritto:Ho amici nelle forze dell'ordine. Le percentuali sono vere e ce ne sono tanti anche nel nord Italia. Il problema è che NON si vuole prenderli... sarebbe facile incrociando opportunamente tutti i dati delle assicurazioni e della motorizzazione.

E per i mezzi che non marciano e sono custoditi in garage?
Sapevo di questa domanda !

Ci sono tanti modi. Si istituiscono controlli sui mezzi fermi (che sono meno di 4 milioni) oppure si istituiscono dei sistemi satellitari da applicarvi. Meglio rompere le balle ai quattro gatti realmente senza assicurazione per un motivo, piuttosto che rischiare che 4 milioni di persone la facciano franca.

La perfezione non è di questo mondo, quindi la soluzione perfetta non esiste... ma quella attuale fa schifo... quindi...

P.s. La MOTO e la MACCHINA non sono beni vitali, ma sono beni molto molto utili (soprattutto la seconda). Chi dice che si può vivere anche senza ha ragione, ma questo è vero solo finché non si hanno figli. Sfido ad affrontare un'emergenza nel cuore della notte con i mezzi pubblici (emergenza non significa per forza che si possa chiamare l'ambulanza) oppure semplicemente spostarsi con tutto il materiale che un bambino comporta. Si può fare, soprattutto nelle grandi città, ma lo sforzo da profondere è alto.

P.p.s. Detto questo... le assicurazioni dovrebbero costare meno e ci dovrebbero essere sgravi fiscali per chi non se la può permettere (quelli veri, non i lavoratori in nero)... ma la povertà non è una scusa valida per girare senza assicurazione. Al fine di fare valere un proprio "diritto" si finirebbe per ledere la libertà altrui.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 4:37 pm

Dueruote ha scritto:
nikovic ha scritto:
Dueruote ha scritto:Ho amici nelle forze dell'ordine. Le percentuali sono vere e ce ne sono tanti anche nel nord Italia. Il problema è che NON si vuole prenderli... sarebbe facile incrociando opportunamente tutti i dati delle assicurazioni e della motorizzazione.

E per i mezzi che non marciano e sono custoditi in garage?
Sapevo di questa domanda !

Ci sono tanti modi. Si istituiscono controlli sui mezzi fermi (che sono meno di 4 milioni) oppure si istituiscono dei sistemi satellitari da applicarvi. Meglio rompere le balle ai quattro gatti realmente senza assicurazione per un motivo, piuttosto che rischiare che 4 milioni di persone la facciano franca.

La perfezione non è di questo mondo, quindi la soluzione perfetta non esiste... ma quella attuale fa schifo... quindi...

Mini microcipetto nel tagliandino dell'assicurazione? Volendo e' fattibile, te ne dico un altra?? Chiave codificata e rilasciata dall'assicurazione con scadenza annuale e rinnovabile al rinnovo del contratto?
Quando non si riesce a controllare devo trovare il modo per prevenire.
Possono essere idee squinternate (forse quella della chiave difficile da attuare) ma alla fine se non fanno nulla evidentemete sta bene cosi'

Ecco il mio dubbio cucciolotto SE NON FANNO NULLA e' perche' cosi' i premi possono rimanere alti in alcune zone ad alto rischio, chi non e' assicurato in realta' per le assicurazioni non e' UN RISCHIO in quanto semplicemente Per le assicurazioni non ESISTE!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer feb 06, 2013 4:42 pm

Si... sono ottimi metodi. Tu hai ragione, ma le tue sarebbe intelligenti soluzioni di sistema. Purtroppo io, è un difetto, mi sono abituato a ragionare con i miei "polli" (termine che vuole includere i nostri ignavi amministratori) e non arrivo mai a tanto.

Per riformare il sistema gli ci vorrebbero anni... mentre alla parola controlli informatizzati ci sentono meglio. Diciamo che una cosa servirebbe intanto che "loro" studiano (ah ah ah) l'altra.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 06, 2013 4:47 pm

pike ha scritto: E per le biciclette che non si ruba manco il più sfigato dei ladri... Mi sa che sei un po' troppo ottimista. Ho visto cose a Bologna che credo che pure a Milano e Roma succedono. Ma non solo.

Per creare casini alla bici o allo scooter basta che te lo danneggino... ;)
tutte cose che possono accadere anche a un'auto, con conseguenze ben peggiori....se ti rubano l'auto, anche se assicurata, il danno è comunque superiore a quello di una bici da 30 euro...
io comunque vivo in una città universitaria come Bologna, qualcosa ne so di furti di biciclette, però è questione di probabilità...in mezzo a 50 bici, se la tua è tra le più scalcagnate e meglio chiuse, sarà tra le ultime ad essere rubata... sarà un caso ma non me l'hanno mai fregata in vita mia...

nikovic ha scritto:
Ecco il mio dubbio cucciolotto SE NON FANNO NULLA e' perche' cosi' i premi possono rimanere alti in alcune zone ad alto rischio, chi non e' assicurato in realta' per le assicurazioni non e' UN RISCHIO in quanto semplicemente Per le assicurazioni non ESISTE!
quella del tagliando elettronico è già legge, non ancora attuata.

quella della chiave è inattuabile

chi non è assicurato per le assicurazioni è un rischio lo stesso per due motivi

se subisce un sinistro con ragione totale o parziale, va comunque risarcito (ovviamente più veicoli circolano più incidenti ci saranno...se quelli non assicurati non circolassero gli incidenti da risarcire sarebbero meno), anche se non ha contribuito al monte premi da cui vengono i soldi dei risarcimenti...(oltre all'evasione fiscale e del finanziamento al SSN che paghiamo quando andiamo a pagare il premio)

se causa un sinistro con torto al 100%, in prima istanza lo risarcisce il Fondo di Garanzia (che tra l'altro opera tramite uffici sinistri delle varie compagnie, ognuna ha una o due regioni di competenza), il quale Fondo è alimentato con una percentuale dei premi pagati da quelli che lo pagano...poi il Fondo cercerà di riprendersi i soldi con gli interessi dal responsabile non assicurato, solo che non sempre ciò è possibile per essere il responsabile nullatenente (vero o fittizio) e quindi la perdita rimane a carico del Fondo, cioè a carico NOSTRO.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer feb 06, 2013 4:49 pm

enjoyash ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Già mi vedo uscire con 2 o 3 confezioni d'acqua minerale (quella dell'acquedotto non va bene perchè quella di Roma o zone limitrofe contiene troppo arsenico :noia: ) dal centro commerciale e dirigermi verso la fermata della Metro (magari a centinaia di metri).
Se la spesa da fare è troppo pesante, allora si parte in 3 o 4 persone, ma usando i mezzi pubblici, mi raccomando :wink:
Scherzi a parte, a seconda delle esigenze personali, l'auto è un bene primario.

Immagine

problema acqua risolto....
che poi ho un amico che da sempre non ha l'auto, vive da solo da 10 anni, ha sempre avuto solo la moto (VFR vecchi principalmente) baulettati, e la spesa se la va a fare così...

comunque tutti che la prendono sul personale sta cosa...ma state nervosi?

avere un'auto o due è indubbiamente più comodo...e chi lo nega...qui si faceva un discorso diverso, ovvero per molti (che non significa tutti, i casi particolari sono tanti) è solo comodità e non necessità..

esempio: noi siamo in due e abbiamo due auto...la mia compagna potrebbe farne a meno e andare in autobus...anziché pagarsi 800 euro di assicurazione ,180 di bollo e rimetterci 1000-1200 euro annui di svalutazione più 200-300 euro di manutenzione, con 400 euro farebbe l'abbonamento annuale.....e avremmo comunque la mia di macchina (e io appartengo a una di quelle categorie professionali che non può farne a meno visto che non mi reco solo e soltato in un ufficio, ma devo girare per tanti posti diversi anche lontani)

ovviamente anziché 20 minuti per fare 7 km ce ne metterebbe 40-45...potendo permettercela, teniamo anche quella di auto (che può tornare utile anche in altre situazioni non quotidiane)....se non riuscissimo a pagarci questa comodità non ci penseremmo un secondo ad andarci in giro senza assicurazione, e si prendere l'autobus, alzandosi mezz'ora prima....scomodità, non impossibilità.

neeko72 ha scritto: vivo a 40 km dal mio posto di lavoro attuale
vivo a 5 km dalla stazione del treno più vicina..10 minuti in auto
lavoro a 3 km dalla stazione del treno più vicina..5 minuti in scooter
smetto di lavorare alle 22 e i mezzi a quell'ora sono pochissimi

io se dovessi andare al lavoro coi mezzi dovrei prendere

l'auto da casa alla stazione
il treno
lo scooter (lasciato parchheggiato alla stazione di arrivo)

e al ritorno uguale....e con tutto ciò, se mi dice kulo e il treno non tarda, da casa al lavoro ci metto 1 ora..ma prendo 3 mezzi
Andando in macchina prendo 1 mezzo e ci metto mezz'ora

Vantaggi dei mezzi pubblici?...conti della suocera alla mano, e facendo l'abbonamento(che cmq costa 400€) risparmierei 100€ al mese....

quindi, ripeto, usare i mezzi pubblici non è uguale per tutti...
bici + treno e non ti serve manco lo scooter fermo alla stazione d'arrivo.
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 16f90aRCRD" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

5 km in bici circa = 16-17 minuti andando a velocità tranquille (18 km/h)

treno, tot minuti, ma mi riesce difficile a credere che ci metti di meno in auto a fare la stessa strada...mezz'ora per fare 40 km, cioè hai una media di 80 km/h? capisco se abiti in campagna aperta, ma in città, anche con poco traffico, mi pare un tantinello ottimistica come media per un'auto...

per la bici, o ci sali in treno, visto che è gratuito...basta rispettare le dimensioni previste, ovvero bici pieghevole, ma dubito che il capotreno ti romperebbe le palle per una bici standard...se proprio proprio non si può e non vuoi una bici pieghevole, usi lo stesso sistema che usi ora con al posto di auto e scooter, due biciclette vecchie che non si ruba manco il più sfigato dei ladruncoli di biciclette...
Ci rinuncio, si può vivere senza auto.
Ciò che non capirò mai è perchè ci siamo mediamente ridotti, come popolo italiano, ad accettare tutto, come se fosse normale.
Mi spiego meglio, in molti interventi si è scritto "se non potrò permettermela, rinuncerò all'auto".
Io non credo che sia accettabile che l'auto diventi un lusso anche per chi ha un lavoro, quindi se i costi diventano proibitivi, io questa cosa non l'accetto come si potrebbe accettare una giornata di pioggia, non può essere una casualità, ma è una scelta POLITICA. Io non credo che si debba lavorare solo per mangiare e per avere un tetto (in affitto per giunta, perchè sento spesso dire che chi ha una casa è uno ricco che deve pagare una super IMU) sopra la testa.
Messaggio di servizio: inutile cercare di convincermi del contrario, ho solo espresso una mia convinta opinione che non ha la pretesa di convincere nessun altro.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer feb 06, 2013 4:54 pm

rombocupo77 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
rombocupo77 ha scritto: Già mi vedo uscire con 2 o 3 confezioni d'acqua minerale (quella dell'acquedotto non va bene perchè quella di Roma o zone limitrofe contiene troppo arsenico :noia: ) dal centro commerciale e dirigermi verso la fermata della Metro (magari a centinaia di metri).
Se la spesa da fare è troppo pesante, allora si parte in 3 o 4 persone, ma usando i mezzi pubblici, mi raccomando :wink:
Scherzi a parte, a seconda delle esigenze personali, l'auto è un bene primario.

Immagine

problema acqua risolto....
che poi ho un amico che da sempre non ha l'auto, vive da solo da 10 anni, ha sempre avuto solo la moto (VFR vecchi principalmente) baulettati, e la spesa se la va a fare così...

comunque tutti che la prendono sul personale sta cosa...ma state nervosi?

avere un'auto o due è indubbiamente più comodo...e chi lo nega...qui si faceva un discorso diverso, ovvero per molti (che non significa tutti, i casi particolari sono tanti) è solo comodità e non necessità..

esempio: noi siamo in due e abbiamo due auto...la mia compagna potrebbe farne a meno e andare in autobus...anziché pagarsi 800 euro di assicurazione ,180 di bollo e rimetterci 1000-1200 euro annui di svalutazione più 200-300 euro di manutenzione, con 400 euro farebbe l'abbonamento annuale.....e avremmo comunque la mia di macchina (e io appartengo a una di quelle categorie professionali che non può farne a meno visto che non mi reco solo e soltato in un ufficio, ma devo girare per tanti posti diversi anche lontani)

ovviamente anziché 20 minuti per fare 7 km ce ne metterebbe 40-45...potendo permettercela, teniamo anche quella di auto (che può tornare utile anche in altre situazioni non quotidiane)....se non riuscissimo a pagarci questa comodità non ci penseremmo un secondo ad andarci in giro senza assicurazione, e si prendere l'autobus, alzandosi mezz'ora prima....scomodità, non impossibilità.

neeko72 ha scritto: vivo a 40 km dal mio posto di lavoro attuale
vivo a 5 km dalla stazione del treno più vicina..10 minuti in auto
lavoro a 3 km dalla stazione del treno più vicina..5 minuti in scooter
smetto di lavorare alle 22 e i mezzi a quell'ora sono pochissimi

io se dovessi andare al lavoro coi mezzi dovrei prendere

l'auto da casa alla stazione
il treno
lo scooter (lasciato parchheggiato alla stazione di arrivo)

e al ritorno uguale....e con tutto ciò, se mi dice kulo e il treno non tarda, da casa al lavoro ci metto 1 ora..ma prendo 3 mezzi
Andando in macchina prendo 1 mezzo e ci metto mezz'ora

Vantaggi dei mezzi pubblici?...conti della suocera alla mano, e facendo l'abbonamento(che cmq costa 400€) risparmierei 100€ al mese....

quindi, ripeto, usare i mezzi pubblici non è uguale per tutti...
bici + treno e non ti serve manco lo scooter fermo alla stazione d'arrivo.
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.j ... 16f90aRCRD" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

5 km in bici circa = 16-17 minuti andando a velocità tranquille (18 km/h)

treno, tot minuti, ma mi riesce difficile a credere che ci metti di meno in auto a fare la stessa strada...mezz'ora per fare 40 km, cioè hai una media di 80 km/h? capisco se abiti in campagna aperta, ma in città, anche con poco traffico, mi pare un tantinello ottimistica come media per un'auto...

per la bici, o ci sali in treno, visto che è gratuito...basta rispettare le dimensioni previste, ovvero bici pieghevole, ma dubito che il capotreno ti romperebbe le palle per una bici standard...se proprio proprio non si può e non vuoi una bici pieghevole, usi lo stesso sistema che usi ora con al posto di auto e scooter, due biciclette vecchie che non si ruba manco il più sfigato dei ladruncoli di biciclette...
Ci rinuncio, si può vivere senza auto.
Ciò che non capirò mai è perchè ci siamo mediamente ridotti, come popolo italiano, ad accettare tutto, come se fosse normale.
Mi spiego meglio, in molti interventi si è scritto "se non potrò permettermela, rinuncerò all'auto".
Io non credo che sia accettabile che l'auto diventi un lusso anche per chi ha un lavoro, quindi se i costi diventano proibitivi, io questa cosa non l'accetto come si potrebbe accettare una giornata di pioggia, non può essere una casualità, ma è una scelta POLITICA. Io non credo che si debba lavorare solo per mangiare e per avere un tetto (in affitto per giunta, perchè sento spesso dire che chi ha una casa è uno ricco che deve pagare una super IMU) sopra la testa.
Messaggio di servizio: inutile cercare di convincermi del contrario, ho solo espresso una mia convinta opinione che non ha la pretesa di convincere nessun altro.
Guarda che come pensiero io lo condivido al 100%, ma rinuncio all'auto pur potendo permettermela perche' la trovo superflua al Momento, nessuno mi ha obbligato a non prenderla, ma preferisco il bus perche e' nel mio caso MIO CASO, piu' comodo e piu' conveniente. Tutto qui, esigenze diverse
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 06, 2013 4:57 pm

enjoyash ha scritto:tutte cose che possono accadere anche a un'auto, con conseguenze ben peggiori....se ti rubano l'auto, anche se assicurata, il danno è comunque superiore a quello di una bici da 30 euro...
E' più complicato rubare e danneggiare un'auto che una bici o uno scooter. Mediamente, eh....
enjoyash ha scritto:io comunque vivo in una città universitaria come Bologna, qualcosa ne so di furti di biciclette, però è questione di probabilità...in mezzo a 50 bici, se la tua è tra le più scalcagnate e meglio chiuse, sarà tra le ultime ad essere rubata... sarà un caso ma non me l'hanno mai fregata in vita mia...
Credo che il quantitativo di fuorisede di Bologna sia tra il triplo ed i quadruplo dei fuorisede a Padova.
E se aggiungiamo il delta di quasi 300.000 abitanti in più a Bologna (padova 220.000 circa, bologna 500.000 circa), a cui aggiungiamo anche i vari pendolari che entrano ed escono, il quantitativo di gente nella cittadina patavina secondo la mia opinabilissima opinione rimano al massimo al 35-40%, fatto 100% il quantitativo che passa per la cittadina felsinea... quindi, secondo me.
enjoyash ha scritto:io comunque vivo in una città universitaria come Bologna
"come Bologna" not even in your wildest dreams, man...
Poi dopo possiamo cominciare a fare le pulci nelle denunce per furti e danneggiamenti... e magari statisticamente a Padova si rubano e danneggiano bici e scooter quanto se non più che a Bologna... ma con questi presupposti mi sembrano molto difficilmente paragonabili le due realtà.

@Rombocupo77: come ho scritto in precedenza, forse c'è qualcuno che non scrive "la propria opinione", ma la verità distillata.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 06, 2013 5:05 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:tutte cose che possono accadere anche a un'auto, con conseguenze ben peggiori....se ti rubano l'auto, anche se assicurata, il danno è comunque superiore a quello di una bici da 30 euro...
E' più complicato rubare e danneggiare un'auto che una bici o uno scooter. Mediamente, eh....
enjoyash ha scritto:io comunque vivo in una città universitaria come Bologna, qualcosa ne so di furti di biciclette, però è questione di probabilità...in mezzo a 50 bici, se la tua è tra le più scalcagnate e meglio chiuse, sarà tra le ultime ad essere rubata... sarà un caso ma non me l'hanno mai fregata in vita mia...
Credo che il quantitativo di fuorisede di Bologna sia tra il triplo ed i quadruplo dei fuorisede a Padova.
E se aggiungiamo il delta di quasi 300.000 abitanti in più a Bologna (padova 220.000 circa, bologna 500.000 circa), a cui aggiungiamo anche i vari pendolari che entrano ed escono, il quantitativo di gente nella cittadina patavina secondo la mia opinabilissima opinione rimano al massimo al 35-40%, fatto 100% il quantitativo che passa per la cittadina felsinea... quindi, secondo me.
enjoyash ha scritto:io comunque vivo in una città universitaria come Bologna
"come Bologna" not even in your wildest dreams, man...
Poi dopo possiamo cominciare a fare le pulci nelle denunce per furti e danneggiamenti... e magari statisticamente a Padova si rubano e danneggiano bici e scooter quanto se non più che a Bologna... ma con questi presupposti mi sembrano molto difficilmente paragonabili le due realtà.
certo che mettersi a fare sti post è da record....magari studiati anche il tasso di criminalità delle due città, se proprio ci tieni a scoprire dove è più probabile subire un furto di bicicletta :lol:

bladebiella
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s/gsx-r1000k6

Messaggio da bladebiella » mer feb 06, 2013 5:40 pm

nikovic ha scritto:
bladebiella ha scritto:
nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto: Scusa No non entra in quell'8% anche se non mi e' chiaro come fanno a sapere se circola o meno :roll:
niki...lo ha scritto....fanno una statistica verificando i mezzi che passano sotto varchi con accesso controllato elettronicamente come i tutor, le corsie preferenziali, le ztl...tu passi, loro ti leggono la targa e, a campione, controllano se sei assicurato...e se sei passato è ovvio che stai circolando...

Ok ma non tutte le strade sono monitorate, ovvio che parliamo di roma, anzi dentro al raccordo.
Il problema allora se hanno la soluzione perche' non lo risolvono?
Si infatti io direi di tassarli multarli e portargli via casa e figli. Che la giustizia sia fatta! Che caxxate !!! Qui stiamo affondando nei debiti per colpa dei politici , dell'euro , dell'Europa ... Questo è lo specchio della crisi che ci sta uccidendo!!!

Si ma la macchina non e' mica obligatoria, puoi prendere i mezzi come faccio io :up:
Purtroppo non per tutti è possibile. Io vivo fuori Roma e mi piacerebbe togliermi questo cancro e tenere solo la moto. Ma mi accorgo che non saprei come fare la spesa o muovermi la sera o per emergenza. Per il lavoro ti posso anche dare ragione ma dipende sempre da dove si vive.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 06, 2013 5:46 pm

enjoyash ha scritto:certo che mettersi a fare sti post è da record....magari studiati anche il tasso di criminalità delle due città, se proprio ci tieni a scoprire dove è più probabile subire un furto di bicicletta :lol:
Secondo me è da record la tua capacità di scrivere cose che non sono esattamente coerenti con i fatti o con i dati, spacciandole per sintesi di massima di un minimo di qualità, e quando ti viene fatto notare dati alla mano che hai scritto cose inesatte o sbagliate (in gergo, stronzate) il quasi mai ammettere l'errore o fare retromarcia.
Invece ti lanci ben benino a ridicolizzare chi ti ha fatto notare che "no, guarda, non mi sembra proprio come dici tu".

Poi per carità... io sbaglio almeno il doppio delle altre persone ma ritengo anche di fare autocritica e ammettere quando capita.
Mi sembra uno sport molto poco praticato da te...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 06, 2013 5:59 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:certo che mettersi a fare sti post è da record....magari studiati anche il tasso di criminalità delle due città, se proprio ci tieni a scoprire dove è più probabile subire un furto di bicicletta :lol:
Secondo me è da record la tua capacità di scrivere cose che non sono esattamente coerenti con i fatti o con i dati, spacciandole per sintesi di massima di un minimo di qualità, e quando ti viene fatto notare dati alla mano che hai scritto cose inesatte o sbagliate (in gergo, stronzate) il quasi mai ammettere l'errore o fare retromarcia.
Invece ti lanci ben benino a ridicolizzare chi ti ha fatto notare che "no, guarda, non mi sembra proprio come dici tu".

Poi per carità... io sbaglio almeno il doppio delle altre persone ma ritengo anche di fare autocritica e ammettere quando capita.
Mi sembra uno sport molto poco praticato da te...
lo pratico tantissimo, quando serve...se poi fai le pulci (ma alla fine dici che forse la probabilità è uguale, deciditi allora), te le faccio anche io laddove ci siano da fare. mi pare ovvio che conti anche il tasso di criminalità...cosa che non hai considerato...pecchi della stessa cosa di cui mi accusi di peccare, ma nemmeno te ne rendi conto

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer feb 06, 2013 6:15 pm

Con questo concludo le mie risposte sul tema... pecco e mi dolgo e faccio mea culpa.
Ma non ti vedo pentito, fratello :asd2:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer feb 06, 2013 7:57 pm

rombocupo77 ha scritto: Ci rinuncio, si può vivere senza auto.
aspetta io non dico che sia giusto avere tariffe alle stelle e che bisogna pagare e basta...

lo dico chiaramente pure io che è ingiusto pagare certe cifre di rc e come anche le tasse sulla prima casa... e che non si può vivere per lavorare

però io sono dell'idea che se non hai i soldi dell'assicurazione l'auto non la usi e non è certo una forma di protesta andarsene in giro senza assicurazione...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer feb 06, 2013 8:52 pm

rispondo rapidamente

1: non ho detto che l'auto sia o non sia un bene primario... ho detto che è un discorso del menga perchè è diverso per TUTTI. così come il cellulare o la lavatrice. per alcuni è indispensabile, per altri no. punto.
disquisire che lo sia o meno è inutile, non vedo perchè farlo per 3 pagine di post.

2: il discorso assicurazioni invece è diverso: è ovvio che l'assicurazione debba essere OBBLIGATORIA per legge, ma secondo me se è obbligatoria NON DOVREBBE ESSERE TASSATA. Al massimo si può tassare il sovrapprezzo (furto/incendio, Kasko, ecc...) ma l'RC se è un obbligo dovrebbe essere anche esentasse, secondo me.
Idem per il passaggio di proprietà: è un'idea totalmente antiliberale quella di tassare il passaggio di proprietà (o perlomeno di tassarlo così tanto): impedisce il libero scambio e interviene bloccando il libero mercato.
Discorso totalmente analogo per il superbollo, perlomeno per come è stato fatto in Italia: che un A8 di 10 anni che vale 6000 euro debba pagare più superbollo di una A6 nuova da 70k è una stronzàta emerita.

3. discorso benzina: lì ancora ancora ci può stare che sia pesantemente tassata: impone un miglioramento del parco circolante, una maggiore efficienza e di solito è una tassa che effettivamente colpisce in base al reddito... il salto è stato tosto e difficile, ma ha contribuito a limitare l'uso della macchina per chi non ne aveva effettivamente bisogno (ed erano tanti).
L'unico problema (anche lì.. tipicamente italiano) è che quei soldi andavano reinvestiti nel potenziale il servizio di mezzi pubblici e razionalizzarlo il più possibile per dare a tutti un'alternativa intelligente.

A Torino gli autobus fanno SCHIFO, la rete di trasporto pubblico è ridicola e continuamente in calo, soprattutto per chi è pendolare (così mi dicono).
Non oso immaginare in altre città......

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer feb 06, 2013 9:05 pm

killeradicator ha scritto:
3. discorso benzina: lì ancora ancora ci può stare che sia pesantemente tassata: impone un miglioramento del parco circolante, una maggiore efficienza e di solito è una tassa che effettivamente colpisce in base al reddito... il salto è stato tosto e difficile, ma ha contribuito a limitare l'uso della macchina per chi non ne aveva effettivamente bisogno (ed erano tanti).
Io direi che colpisce in base alla distanza dal posto di lavoro (anche se lo stipendio è di 1.000 euro/mese) ed in base ai consumi dell'auto...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: guidare senza assicurazione...

Messaggio da rombocupo77 » mer feb 06, 2013 9:17 pm

neeko72 ha scritto:tanto x dire... la mia ragazza mi ha appena messaggiato che sta x arrivare a casa... sono le 21..ha smesso di lavorare alle 18...e deve prendere un autobus e un treno...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La qualità della vita, a mio avviso, è tanto migliore quanto più brevi sono i tempi morti.
Passare 2-3 ore al giorno su un mezzo pubblico (quando con un'auto si risparmierebbe il 50% del tempo) secondo me è un grosso sacrificio, però se lo stipendio non basta è ovvio che bisogna sacrificarsi.

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Triumph Truzza+Speed

Messaggio da Mastino76 » mer feb 06, 2013 9:29 pm

Mah.. A me sembra che l'unica reale preoccupazione degli enti coinvolti nonché dello stato, sia tutelare le compagnie per i mancati introiti alle compagnie..

Se una cosa è obbligatoria, non dev essere tassata e le tariffe dovrebbero essere imposte/ controllate. Tipo il pane. È anche così le speculazioni ci sarebbero lo stesso, ma almeno..

Ormai l auto è solo un mezzo con il quale spremerci.. Ho fatto bene nel 2009 a liberarmene..!
Noi siamo in 2 con una sola auto e un moto.

Poi, non sono d accordo sul fatto che se uno non ha l assicurazione danneggia gli altri. Danneggia se boccia e non paga. Diversamente non danneggia per nulla, non è una tassa.
Poi chiaro, se per caso fai male a qualcuno sei rovinato, quindi.. Conviene farla, ma è un cappio al collo,come la benzina ed altre cose...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: guidare senza assicurazione...

Messaggio da enjoyash » mer feb 06, 2013 9:53 pm

Danneggi eccome, tutti noi...se subisce un incidente, va risarcito...milioni di veicoli non assicurati significano migliaia di incidenti subiti da loro...sinistri che non si sarebbero nemmeno verificati se non avessero circolato...inoltre se pagassero pure loro, i premi si abbasserebbero...anche chi non paga il biglietto del bus non fa nessun danno perché il bus si sarebbe spostato lo stesso, ma se tutti pagassero i biglietti costerebbero meno!

enjoyash@tapatalk

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mer feb 06, 2013 10:12 pm

nikovic ha scritto:
enjoyash ha scritto:
nikovic ha scritto: Ok ma non tutte le strade sono monitorate, ovvio che parliamo di roma, anzi dentro al raccordo.
Il problema allora se hanno la soluzione perche' non lo risolvono?
beh è una misura statistica, tuttosommato, essendo in una grande città dove il rischio di essere beccati è molto maggiore, mi sa che è una stima per difetto....ovviamente non si può dire anche quanti km ci fa uno senza assicurazione, però sicuramente almeno un giorno ha circolato...

vedo già che vengono fuori pseudogiustificazioni o minimizzazioni... mah...

per quanto riguarda le multe, hanno fatto proprio una legge che ora consente di beccare chi circola senza copertura assicurativa, proprio tramite la lettura della targa e il confronto col database dell'ania...non so però se sia poi stata effettivamente già attuata o ancora no...magari gidea ce lo può dire...
nikovic ha scritto: Ma sapete a cosa serve? Sono stati onesti e mi hanno spiegato che si e' vero che e' tutto tabellato, ma il risarcimento MORALE che esiste non e' tabellato e viene offerto solo a chi GUADAGNA SOPRA I ....... Dicendomi che ovviamente IL RICCONE DI TURNO avra un risarcimento maggiore "danno morale ed eventuale" rispetto a un barbone, a cui evidentemente per CLASSE SOCIALE non lo merita!!

Queste sono le assicurazioni CLASSISTE DI MERDAA IN ITALIA e parliamo della piu' grande delle assicurazioni
la vuoi sapere una cosa? ti hanno bellamente detto una caazzata e ti han preso per il chiulo...il danno morale non c'entra una mazza con il reddito, proprio perché è un danno non patrimoniale! è la cazzata del secolo questa che ti han detto :fuori:

E si son beccati una denuncia per nulla? Tanto da offrirmi dei soldi? Sicuramente e' una caxxata detta da una ragazzetta di turno, ma tu ti rendi conto con chi vai a trattare in caso di sinistro con TOTALE ragione?
Il cud comunque me lo hanno chiesto altrimenti non potevano liquidare la pratica, ma a cosa gli serviva?

Niko, occhio che ci sono cascato io! il cud te lo chiedono perchè i rimborsi assicurativi vanno dichiarati nella dichiarazione dei redditi. OCCHIO che ho pagato due settimane fa 2750 euro perchè ignorantemente non ho dichiarato il rimborso di quando mi sono spezzato le gambe. mi è arrivato un accertamento fiscale bello preciso e spiegato alla grande. praticamente una sciabolata a sangue freddo, un prelievo stile dracula.. insomma... so soldi.

se hai ricevuto un risarcimento chiedi ad un commercialista come devi comportarti perchè i risarcimenti, per l'appunto, fanno reddito
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Rispondi