Forse sono rincretinito del tutto
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Forse sono rincretinito del tutto
mah la mia ha 12 anni, 40.000 km, ha girato in pista, ed è PERFETTA.
non un rumore di distribuzione, non una partenza mancata, ciclisticamente impeccabile e molto meglio di com'era in configurazione originale sotto tutti i punti di vista.
a me sto discorso dei km fa ridere: ho una SV con 40k e una RSV con 55k e vanno BENISSIMO entrambe, per contro ne ho viste tante con 20k che a mio avviso andavano prese e buttate nel rusco.
ps: io a 20 anni giravo con un NSR 125.. per me, la scelta razionale sarebbe rimanere su un 650 max 750 (chi ha detto shiver ha dato un ottimo consiglio) ma di sti tempi ognuno prende ciò che le finanze permettono di prendere.
Oppure, se uno volesse una scelta intelligente razionale e divertente, andrei di Street Triple e via.
non un rumore di distribuzione, non una partenza mancata, ciclisticamente impeccabile e molto meglio di com'era in configurazione originale sotto tutti i punti di vista.
a me sto discorso dei km fa ridere: ho una SV con 40k e una RSV con 55k e vanno BENISSIMO entrambe, per contro ne ho viste tante con 20k che a mio avviso andavano prese e buttate nel rusco.
ps: io a 20 anni giravo con un NSR 125.. per me, la scelta razionale sarebbe rimanere su un 650 max 750 (chi ha detto shiver ha dato un ottimo consiglio) ma di sti tempi ognuno prende ciò che le finanze permettono di prendere.
Oppure, se uno volesse una scelta intelligente razionale e divertente, andrei di Street Triple e via.
Re: Forse sono rincretinito del tutto
una buona cosa sarebbe quella di prendere in esame alcune concorrenti che ti piacciono,e informarti sui prezzi dei suoi ricambi,come kit catena,freni,gomme,eventuali cinte,tagliando completo, consumi,assicurazione,bollo,per renderti conto a cosa vai incontro anche a livello di spese che di sti periodi male non fa,certo dipende da te e dalle tue finanze chi meglio di te puo saperlo.....magari prova un 750 gsxr ma se sei deciso sul bicilindrico beh la scelta non è molta.....ma hai proposte che accontentano chiunque,
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Forse sono rincretinito del tutto
tra le righe colgo che quello che manca è un po' di divertimento a basso costo, sia economico che di "impegno"
mò spiego
ma perchè non provare una dorsoduro 750? o un ktm 950sm?
si trovano a buoni prezzi e non fai altro che godere dal primo all'ultimo metro
e ci si viaggia meglio che con il cbr
pure io ho preso il kappone a 22 anni
dagliene!!!
mò spiego
ma perchè non provare una dorsoduro 750? o un ktm 950sm?
si trovano a buoni prezzi e non fai altro che godere dal primo all'ultimo metro
e ci si viaggia meglio che con il cbr
pure io ho preso il kappone a 22 anni
dagliene!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Forse sono rincretinito del tutto
forse non mi sono spiegato bene per quanto riguarda il discorso km , io ho detto che secondo me una 2003 con 20000 km non sono niente
centrato in pieno, deve farmi divertire anche nel tragitto più breve casa universitàDiamonddog ha scritto:tra le righe colgo che quello che manca è un po' di divertimento a basso costo, sia economico che di "impegno"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Forse sono rincretinito del tutto
Adesso ci siamo! Per un attimo lascia stare la voce consumo e vai a provare una "carotona".Gian91 ha scritto: centrato in pieno, deve farmi divertire anche nel tragitto più breve casa università
Il mio meccanico mi ha assicurato che come manutenzione non sono così esigenti come si dice, con un uso normale
...e prenditi tutto il tempo per decidere che, comunque, hai a casa una signora moto!
-
- Smanettone
- Messaggi: 700
- Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
- Moto: sv650s 2001
- Località: Avigliana
- Contatta:
Re: Forse sono rincretinito del tutto
gran motore SV è come il vino buono piu' invecchia è meglio diviene...Pure io ho oltre 40.000km e consumi analoghiTia_from_romagna! ha scritto:20000km sono niente, io ho sforato i 50000 e son riuscito a fare ancora i 24 km/l in mezzo ai monti, direi che la resa è ancora buona.
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Forse sono rincretinito del tutto
quale? 990 ? se intendi quella è troppo per ora, devo restare sulla cilindrata di mezzo!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: Forse sono rincretinito del tutto
Fermo restando che la testa devi usarla sempre, il 990 ha gli stessi cavalli della tua, ma spinge che é uno spettacolo.
Il 950 é a carburatori, quindi erogazione e consumi vanno di conseguenza. Il 950 ha anche quotazioni più accessibili. Magari avrà bisogno di un tagliandone, ma la ciclistica, dubito ti deluderà. Non avrà i semimanubri e carena, ma, magari, ti limiterà un po' il passo. Quello che conta é che ci pensi con calma... e che tu scenda dopo un breve tragitto col ghigno, senza aver fatto i 200 e passa. Questa é solo una mia opinione, eh?
Il 950 é a carburatori, quindi erogazione e consumi vanno di conseguenza. Il 950 ha anche quotazioni più accessibili. Magari avrà bisogno di un tagliandone, ma la ciclistica, dubito ti deluderà. Non avrà i semimanubri e carena, ma, magari, ti limiterà un po' il passo. Quello che conta é che ci pensi con calma... e che tu scenda dopo un breve tragitto col ghigno, senza aver fatto i 200 e passa. Questa é solo una mia opinione, eh?
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Forse sono rincretinito del tutto
divertimento made in ktm senza andare sul 990?
duke 690, quella con lo scarico basso e il doppio faro sovrapposto davanti.
oppure l'smc.
duke 690, quella con lo scarico basso e il doppio faro sovrapposto davanti.
oppure l'smc.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5924
- Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
- Moto: street triple r
- Località: Verona
Re: Forse sono rincretinito del tutto
se interessa un amico vende un 690 con pochi km.
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
R: Forse sono rincretinito del tutto
Go orange man!
Non si torna piú indietro!
io peró punterei su un lc8
il 690 è un po'meno versatile
Inviato maldestramente dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk
Non si torna piú indietro!
io peró punterei su un lc8
il 690 è un po'meno versatile
Inviato maldestramente dal mio Samsung Galaxy SII via Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: mer nov 28, 2007 8:05 pm
- Località: il ghetto della bolognina...
R: Forse sono rincretinito del tutto
1125R
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
Re: Forse sono rincretinito del tutto
novita sul cbr?:-)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 825
- Iscritto il: dom gen 24, 2010 8:23 pm
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
- Località: Torino
Re: R: Forse sono rincretinito del tutto
Dopo i mille problemi riscontrati nel passaggio da sv 650 al cbr... Ora non tornerei più indietro!neeko72 ha scritto:da amante spassionato e forzatamente interrotto di quella moto è l'unico commento che mi sento di fare ... è come trombarsi geppi cucciari dopo esser stati con mila kunis... si, ti farai un sacco di risate, ma cavoli...Gian91 ha scritto:diretto come sempre lo apprezzo davvero , poche parole che fanno capire subito la tua opinione in meritoneeko72 ha scritto:a 20 anni si fanno tante cazzate... una più, una meno...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
All'inizio ci ho pensato anche io eh... Non vado avanti...ma dopo ogni giro e dopo l'ultima pistata ho capito che è una gran moto con parecchie possibilità di modifiche per cucirtela addosso!
Poi cavolo, anche lei è un mulo! Con la dovuta manutenzione e con i dovuti riguardi non ti da un problema!
Pian pianino vado sempre meglio consumando sempre di meno...
Penso che in una stagione estiva non si conosce a fondo una moto...
Facci ancora una stagione, secondo me arriverai ad amarla come tutti i possessori ed ex di questo gioiello;)
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Forse sono rincretinito del tutto
Vi racconto la mia esperienza:
Son passato da un supersport1000 a un 999, e detta cosi' sembrerebbe un passaggio indolore, IN REALTA' NON LO E' STATO. il supersport me lo ero cucito su misura per le mie esigenze. Il 999 mi sembrava pesante, troppo incazzosoo troppo duro troppo tutto e con tutto che gia alla prima uscita mettovo giu' il ginocchio anche in strada, 0 intesa. Parlando con diverse persone, tra cui Riposseduto, che ringrazio ancora, mi dicono datti almeno 6000km e una pistatina per conoscere la moto.
Cosi' e' stato, ero io che limitavo la moto, questa si deve lasciare libera di correre, si entra forti in curva, perche' va forte, poi in pista ho trovato l'intesa totale e ora ne sono Stramaledettamente innamorato.
Ora io penso che per conoscere bene una moto si debba andare in pista, non si deve avere paura di cadere, e si deve anche maltrattare(inteso come guida) il mezzo che abbiamo sotto le chiappe
Son passato da un supersport1000 a un 999, e detta cosi' sembrerebbe un passaggio indolore, IN REALTA' NON LO E' STATO. il supersport me lo ero cucito su misura per le mie esigenze. Il 999 mi sembrava pesante, troppo incazzosoo troppo duro troppo tutto e con tutto che gia alla prima uscita mettovo giu' il ginocchio anche in strada, 0 intesa. Parlando con diverse persone, tra cui Riposseduto, che ringrazio ancora, mi dicono datti almeno 6000km e una pistatina per conoscere la moto.
Cosi' e' stato, ero io che limitavo la moto, questa si deve lasciare libera di correre, si entra forti in curva, perche' va forte, poi in pista ho trovato l'intesa totale e ora ne sono Stramaledettamente innamorato.
Ora io penso che per conoscere bene una moto si debba andare in pista, non si deve avere paura di cadere, e si deve anche maltrattare(inteso come guida) il mezzo che abbiamo sotto le chiappe
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Forse sono rincretinito del tutto
pure io ci ho messo un bel po' a ritrovare nella Karriola il feeling che avevo col trattore, e tuttora ci sono cose non riesco più a fare
però non ci vogliono anni di prova per sapere un cbr è molto diverso da un motardone come una SM950
ovvero: nemmeno tu diresti che la tua 999 è una "funbike" o una moto che ti fa godere nel tragitto casa-ufficio, infatti dici che per conoscerla bisogna portarla in pista
io potrei dire che la mia per conoscerla bisogna portarla in montagna... anzi in pista mi sembrava un pesce fuor d'acqua
l'SM ancora peggio
insomma sicuramente se cambia genere deve ricominciare dalla gavetta, e c'è anche caso che all'inizio si mangi le mani perchè non riesce a guidarla, però avrà una moto con vocazione completamente diversa, e forse proprio quella che cerca
però non ci vogliono anni di prova per sapere un cbr è molto diverso da un motardone come una SM950
ovvero: nemmeno tu diresti che la tua 999 è una "funbike" o una moto che ti fa godere nel tragitto casa-ufficio, infatti dici che per conoscerla bisogna portarla in pista
io potrei dire che la mia per conoscerla bisogna portarla in montagna... anzi in pista mi sembrava un pesce fuor d'acqua
l'SM ancora peggio
insomma sicuramente se cambia genere deve ricominciare dalla gavetta, e c'è anche caso che all'inizio si mangi le mani perchè non riesce a guidarla, però avrà una moto con vocazione completamente diversa, e forse proprio quella che cerca
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Forse sono rincretinito del tutto
Si diciamo che si puo' riassumere anche cosi', allora diamo ragione al nostro amico che scende dal cbr per salire nuovamente su una Sv.Diamonddog ha scritto:pure io ci ho messo un bel po' a ritrovare nella Karriola il feeling che avevo col trattore, e tuttora ci sono cose non riesco più a fare
però non ci vogliono anni di prova per sapere un cbr è molto diverso da un motardone come una SM950
ovvero: nemmeno tu diresti che la tua 999 è una "funbike" o una moto che ti fa godere nel tragitto casa-ufficio, infatti dici che per conoscerla bisogna portarla in pista
io potrei dire che la mia per conoscerla bisogna portarla in montagna... anzi in pista mi sembrava un pesce fuor d'acqua
l'SM ancora peggio
insomma sicuramente se cambia genere deve ricominciare dalla gavetta, e c'è anche caso che all'inizio si mangi le mani perchè non riesce a guidarla, però avrà una moto con vocazione completamente diversa, e forse proprio quella che cerca
Posso anche aggiungere che il 999 l'ho imparato a conoscere in maniera definitiva in pista, e non vedo l'ora di tornarci, so' che e' solo l'inizio. Ma e' anche abbastanza gestibile in montagna, certo casa lavoro e' dura! E per questo motivo gli ho affiancato un bel plasticone!
Honda Foresight
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 4891
- Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
- Località: Bologna....nella fattispecie Futa
Re: Forse sono rincretinito del tutto
giochiamoci i librettinikovic ha scritto:...certo casa lavoro e' dura! E per questo motivo gli ho affiancato un bel plasticone!
Honda Foresight
io posso mettere in campo BUD
madison 150 schienato senza sospensioni
(BUD sta per BUDellone)
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Forse sono rincretinito del tutto
il mio plasticone non teme confronti!
e':
Smarmittato, forca con paraolio scoppiato, variatore alla frutta, qualche perdita di olio, ma si accende sempre al primo colpo e fa i 120 che e' un piacere.
Non ci penso proprio a giocarmici il libretto
solo per dirtene una, dal 1999 anno di fabricazione, non avevano mai cambiato l'olio ai freni! Sai cosa succede a un olio vecchio di 13 anni? Diventa gelatina
e':
Smarmittato, forca con paraolio scoppiato, variatore alla frutta, qualche perdita di olio, ma si accende sempre al primo colpo e fa i 120 che e' un piacere.
Non ci penso proprio a giocarmici il libretto
solo per dirtene una, dal 1999 anno di fabricazione, non avevano mai cambiato l'olio ai freni! Sai cosa succede a un olio vecchio di 13 anni? Diventa gelatina
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente