gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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R: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » mer ott 03, 2012 8:40 pm

LS7 ha scritto:Quindi non il 600 :lol:

Facendo i seri...è ovvio che se sei solo per i bicilindrici (sapendo che moto hai / hai avuto nel recente) posso capire il commento negativo...questa per farla andare devi esser sempre sopra i 100 all'ora....e purtroppo non è un pregio...
hai centrato il discorso, non ho detto che il gsxr sia lento, assolutamente c'è gente che da la,paga ai mille, ma devi saperla portare. Ma Io personalmente con moto che sfrullinano mi annoio, preferisco moto molto coppiose e rabbiose.

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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » mer ott 03, 2012 9:18 pm

LS7 ha scritto:Noioso il 600 k6? ahah...mi sa che prima di commentare meglio provarla per bene :P

Scherzi a parte, se vuoi il parere di uno che ha fatto questo esatto passaggio (solo che l'sv me la son tenuta) ti dico solo una cosa.....fallo!

Certo, dovresti provarla prima per esserne certo, magari sei solo per i bicilindrici, ma provarla per anche qualche ora servirebbe a poco...dovresti provarla almeno una settimana e non lo vedo molto fattibile.

Scomoda? non lo è....ok sei bello grosso, io sono 1.86 per 83 kg quindi più piccino ma mi ci trovo molto bene...ho fatto giri da 600 km senza problemi (e 1200 in un weekend).
Il motore è ovviamente tutto diverso, ma ora che salgo sull'sv anche se è più pronta da subito son sempre a manetta e a chiederle di più perche mi sembra ferma. Col gixer sai che fino a 6000 non va (soprattutto i k6-k7) c'è poco da fare, ma dopo ti fa dimenticare l'sv in un allungo o mezza curva.....io prima di prenderla l'ho provata per tipo mezz'ora, la sera ero li li per abortire tutto, mi aveva spaventato da quanto andava!

Ah si, un'ultima cosa che mi viene in mente.....va ad aria :o ho medie di 19 km/l andando a velocità tutt'altro che codice.....imbarazzante quanto non beva!

Se vuoi sapere altro chiedi pure....
allora già che ci sono ne approfitto :D
la mia paura è che essendo abituato al bicilindrico e non essendo un amante della velocità (in strada)mi ritroverei con una moto vuota sotto e quindi inutile e poco divertente in quanto per strada le velocità sono quelle che sono...
il mio dubbio è:ma è davvero cosi vuota e inutilizzabile a velocità quasi da codice?
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sPIEGO » mer ott 03, 2012 9:27 pm

Io sono passato da sv a gixxer 750 ci ho messo un po per abituarmi e i primi tempi non riuscivo a guidarla non riuscivo a fare neanche la meta delle cose che facevo con l'sv
Poi siamo diventati amici e la situazione e cambiata
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da LS7 » mer ott 03, 2012 11:54 pm

Partendo dal presupposto che non arrivi da un 1000 bicilindrico non è così problematica la questione (tutto IMHO ovviamente ma d'altronde è l'unica che posso darti :D ).

Però sul fatto che ti ritroverai ad andare più forte di prima a parità di situazione non potrai farci nulla...

Per strada non mi ha mai dato fastidio sinceramente il vuoto sotto, anzi non hai l'effetto on off e nessuno strappo (l'sv non mi ha mai dato problemi per questo intendiamoci, qui però non devi neanche abituarti alla sgorbuticità del bicilindrico), sui passi la terrai più su di giri e andrai semplicemente di più :lol:

Comunque purtroppo l'unica strada è quella di provare in prima persona......una cosa è certa, come dice niko, se quello che ti piace da matti è aprire in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime per schizzare via non è la moto giusta (occhio che per me neanche l'sv 650 questo te lo permette eh)....

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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » gio ott 04, 2012 8:20 am

ho la 650 k4 e ho provato diverse volte la k2 600 suzuki,vecchia si ma la zuppa dei 600 è quella chi piu pieno chi un po meno........accelerate e sgommate a 2000 3000 giri con quella te le sogni ,cmq su strada se mantieni la moto sui 8000 giri stai tranquillamente dietro ad un sv che si sta scannando...........l' sv è piu scorbutica al gas,lei è invece fluidissima,percorrenza curva perfetta,forse troppo,mentre l'sv ti tira quelle botte di posteriore che ti fanno gasare anche con solo 70 cavallli......poi un conto è paragonare 4 e 2 cilindri della stesssa potenza,farlo con una moto con 30 cavalli in piu mi pare un po eccessivo.......ho capito la risposta al gas ma poi non ce confronto,con l'sv scanni con quella metti la seconda e fa tutto lei,percio non mi piace :)la moto deve emozionare e un gsxr 600 non ti emoziona ,ma vai piu veloce,se poi per emozionarvi intendete sentire un motore che urla bohh....fate voi :)anche a me emoziona il mio mivv che sbombazza peggio di brumotti!!!e poi stai sicuro che se il tipo sul 4 cilindri non lo sa portare bene ,come marcia e giri motore ,non te lo vedi proprio.......i rettilinei lasciamoli ai dragster,una è carenata una è naked,gia fa troopo 210 all'ora per quello che ha.......
P:S. i 750 k4 si trovano anche a 3500 euro e li la musica cambia,una ritoccatina ai rapporti(dove vai a 280 all'ora?),e sei una scheggia agile e fluida

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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nitosv » gio ott 04, 2012 8:53 am

gabbia ha scritto: (è depo e quindi facilmente rivendibile)
Ma è depo solo a libretto ?
Perchè se è depo anche nel motore mi viene da dirti :
ripotenziala e tienitela che ancora non hai provato la vera SV........................
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da zagor » gio ott 04, 2012 8:56 am

gabbia ha scritto:....la mia paura è che essendo abituato al bicilindrico e non essendo un amante della velocità (in strada)mi ritroverei con una moto vuota sotto e quindi inutile e poco divertente in quanto per strada le velocità sono quelle che sono...
il mio dubbio è:ma è davvero cosi vuota e inutilizzabile a velocità quasi da codice?

anche io non sono un amante della velocità pura ma ti assicuro che almeno la mia r6 non è cosi vuota ai bassi giri a meno che non giri in 6° a 3000 giri :wink:
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da iguanapik » gio ott 04, 2012 10:08 am

Ti ritirano l'sv a buon prezzo se non ho capito male, io nel dubbio lo scambio lo farei, nel caso non ti piacesse la rivendi che tanto di sv a buon prezzo ne trovi quante ne vuoi
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » gio ott 04, 2012 10:23 am

iguanapik ha scritto:Ti ritirano l'sv a buon prezzo se non ho capito male, io nel dubbio lo scambio lo farei, nel caso non ti piacesse la rivendi che tanto di sv a buon prezzo ne trovi quante ne vuoi

Questa e' una buona soluzione.

Tornando in tema, ovvio che un gsx-r 600 sia piu' performante di una SV650, ma non so' quanto sia' piu' divertente.
Spiego giustamente ti diceva che ci vuole tempo per prendere confidenza e la sua e' il 750. Dipende tanto da cosa si cerca in una moto. Quando presi la Ninja non sapevo bene cosa volevo, era una moto performante ottima ciclistica abbsatanza pesante tra le curve, ma il motore non mi piaceva proprio troppo esplosivo in alto, e troppo fiacco quando realmente serviva. Passai di corsa al gsxr-750 ottima moto, ottimo motore con una schiena infinita! Era il k4, ed era bella bella bella, poi se la son fottuta!

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Quando presi il triple nine, come dicono quelli fichi, valutai anche il gsxr 750 k4/k5 mettendo sul piatto della bilancia tutti i pro e i contro e vinse 999 solo per una questione di Pancia! e sono soddisfattissimo.
Il 600 pero' non lo valuterei per me e' una guida troppo appuntita, troppo adrenalinica e poco soddisfacente
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 12:26 pm

nitosv ha scritto:
gabbia ha scritto: (è depo e quindi facilmente rivendibile)
Ma è depo solo a libretto ?
Perchè se è depo anche nel motore mi viene da dirti :
ripotenziala e tienitela che ancora non hai provato la vera SV........................
è depo solo a libretto e intervenire su centralina scarichi etc etc per aumentare la cavalleria la reputo una spesa inutile e poco intelligente.
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da DTJ » gio ott 04, 2012 12:39 pm

Appunto veloce non vuol dire divertente.........come non è detto che Belen sappia sc........e

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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da Pal » gio ott 04, 2012 1:01 pm

togliti lo sfizio e vai di gsx-r
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 1:03 pm

mi fa troppo sangue ogni volta che ne vedo una...appena trovo l'occasione di provarne una credo che sarà cosa fatta e ciao ciao sv :(
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da nikovic » gio ott 04, 2012 1:04 pm

gabbia ha scritto:mi fa troppo sangue ogni volta che ne vedo una...appena trovo l'occasione di provarne una credo che sarà cosa fatta e ciao ciao sv :(

Ma allora il problema proprio non si pone!! La moto ti deve far sangue tutto il resto si adatta! :up:
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da NaNNi » gio ott 04, 2012 1:25 pm

secondo me ti stai facendo troppi film tra cavalli, coppia, allungo e cavolate varie!
Se come dici, quando ne vedi una impazzisci mi viene da chiedermi, che caxxo stiamo parlando a fà?!

Vai e togliti sto sfizio!!!

(((come ho fatto io con la mia SV)))
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 3:54 pm

allora già che ci sono chiedo a voi esperti un piccolo chiarimento sulle assicurazioni : io ora sono assicurato per la mia sv e ho ancora diversi mesi da utilizzare prima della fine del contratto.se dovessi cambiare moto e prendermi un 600-750 per il passaggio si può fare o dovrei pagare qualche sovrattassa o addirittura perderei tutti i mesi che mi mancano?
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da sv678 » gio ott 04, 2012 4:30 pm

gabbia ha scritto:allora già che ci sono chiedo a voi esperti un piccolo chiarimento sulle assicurazioni : io ora sono assicurato per la mia sv e ho ancora diversi mesi da utilizzare prima della fine del contratto.se dovessi cambiare moto e prendermi un 600-750 per il passaggio si può fare o dovrei pagare qualche sovrattassa o addirittura perderei tutti i mesi che mi mancano?
Ciao, io quando ho cambiato moto ho fatto "il passaggio" da una moto all`altra mantenendo la stessa polizza (fortuna vuole poi che il totale fosse pressoche` identico). Prova a sentire la tua assicurazione.
Gabbia, mi pare che io e te ci siamo conosciuti in pista a castelletto los corso anno,puo` essere? Io ero quello con l`SV in firma piu` due amici con (appunto) i gsx-r :wink:
Riguardo alla scelta della gsx-r, io l`ho provata piu` volte ed e` particolare, molto diversa dalla sv. A me il 600 K7 inizialmente non e` piaciuto molto, pero` la prova e` stata breve e poco indicativa (se la moto non e` mia non mi fido ad azzardare piegoni ecc). Un periodo di adattamento lo devi mettere in conto.... cambia un po` tutto rispetto alla sv.
Comunque questo amico che ha la gsx-r e` alto come te, e non mi pare che soffra particolarmente.
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da indegno2000 » gio ott 04, 2012 4:50 pm

tra 600 e 750 ballano forse 300€...io andrei di 750! ;)

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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 8:50 pm

sv678 ha scritto:
gabbia ha scritto:allora già che ci sono chiedo a voi esperti un piccolo chiarimento sulle assicurazioni : io ora sono assicurato per la mia sv e ho ancora diversi mesi da utilizzare prima della fine del contratto.se dovessi cambiare moto e prendermi un 600-750 per il passaggio si può fare o dovrei pagare qualche sovrattassa o addirittura perderei tutti i mesi che mi mancano?
Ciao, io quando ho cambiato moto ho fatto "il passaggio" da una moto all`altra mantenendo la stessa polizza (fortuna vuole poi che il totale fosse pressoche` identico). Prova a sentire la tua assicurazione.
Gabbia, mi pare che io e te ci siamo conosciuti in pista a castelletto los corso anno,puo` essere? Io ero quello con l`SV in firma piu` due amici con (appunto) i gsx-r :wink:
Riguardo alla scelta della gsx-r, io l`ho provata piu` volte ed e` particolare, molto diversa dalla sv. A me il 600 K7 inizialmente non e` piaciuto molto, pero` la prova e` stata breve e poco indicativa (se la moto non e` mia non mi fido ad azzardare piegoni ecc). Un periodo di adattamento lo devi mettere in conto.... cambia un po` tutto rispetto alla sv.
Comunque questo amico che ha la gsx-r e` alto come te, e non mi pare che soffra particolarmente.
si,ricordi giusto...ero proprio io!
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Re: gsx-r 600 k6, e se poi te ne penti?

Messaggio da gabbia » gio ott 04, 2012 8:51 pm

indegno2000 ha scritto:tra 600 e 750 ballano forse 300€...io andrei di 750! ;)
mmmh...a guardare i prezzi a parità di annata ci ballano minimo 500 euro...e il mio budget è fissato categoricamente entro i 4500 euro :-(
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