E ora che si fa? (futura due ruote)
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
ora si grazie, le conosco praticamente tutte, sto monitorando moto.it almeno due volte al giorno
non è scelta facile, non è facile aspettare un'altra stagione, e non è facile tirare fuori 16 cucuzze
non è scelta facile, non è facile aspettare un'altra stagione, e non è facile tirare fuori 16 cucuzze
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Eheh, ti capisco
Potresti organizzare una giornata in cui le provi tutte, a fine giornata decidi per quella che ti ha lasciato le sensazioni migliori!
@ Pike: grazie! corretto
Potresti organizzare una giornata in cui le provi tutte, a fine giornata decidi per quella che ti ha lasciato le sensazioni migliori!
@ Pike: grazie! corretto
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Piegatore
- Messaggi: 483
- Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
- Moto: Sv 650n k3
- Località: Foligno / Bologna
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Vincerebbe la multistrada nnel confronto diretto, lo trovo scontato. Il senso delle altre lo si trova nel compromesso economico. Se vuoi risparmiare meglio che non la provi proprio altrimenti se poi non la prendi avrai sempre la sensazione di andare su qualcosa di "meno in assoluto". Io guido l'Sv originale, se provassi un ktmmonne non la guarderei più con gli stessi occhi Non è razionale ma puramente emotivo come discorso.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
- Località: La città eterna
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Provato tutti e tre. Io prenderei la multistrada anche e non senza pensieri. La tiger non mi ha fatto mancare nessun motore, tranquillo. Prettamente per viaggi ed avventure è la migliore delle tre. La multi è il meglio delmeglio, imho. La fazer è una alternativa "economica" nel senso che si trova a molto meno. Per me è molto meno equilibrata delle altre due e figlia di una concezione di questo genere di moto che paradossalmente (perché recente) è già vecchia. Rimane ovviamente un gran bel mezzo che mi fa sbavare sempre ma non regge il confronto con le due alternative, anche a fronte del prezzo (parlo come sempre dell'usato).
Ad ogni moto ti invidio il dubbio
Ad ogni moto ti invidio il dubbio
-
- Ho anche suonato..
- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Io ti dico Tiger ma il 1200!!!
Trionfatrice quest'anno all'alpen master! Battendo anche la gs bmw!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Trionfatrice quest'anno all'alpen master! Battendo anche la gs bmw!
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Ok, faccio la figura dell'idiota. Tiger 1050. Con ABS.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
io non l'ho proposta perchè esse sembrava deciso solo per quelle tre.pike ha scritto:Ok, faccio la figura dell'idiota. Tiger 1050. Con ABS.
però è un bel mezzo sicuramente da prendere in cosniderazione.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Il multi e' ancora 5 gradini sopra. E' la miglior moto dei nostri tempi. Paolo nel caso me la farai provare?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
pike ha scritto:Ok, faccio la figura dell'idiota. Tiger 1050. Con ABS.
Più stradale della Tiger 1200 e della 800 (e secondo me è un bene), facile e comoda nell'urbano nonostante la massa imponente, baulettabile come il Multi S. Erogazione più morbida e versatile, motore assolutamente infinito sino ai 10.000 giri. Meno sportiva del multi s, meno raffinata e meno elettronica.sniper765 ha scritto:io non l'ho proposta perchè esse sembrava deciso solo per quelle tre.
però è un bel mezzo sicuramente da prendere in cosniderazione.
Affidabile e non più il "top player" di Triumph. Quindi acquistabile di seconda mano a cifre più ragionevoli.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
la tengo in considerazione.
chissà se al conce triumph mi danno la possibilità di provarla..
niki io non ho ancora deciso nulla, ma nel caso la dovessi prendere, si, te la farò provare così mi togli un pò di cera dalle gomme ahahahah
chissà se al conce triumph mi danno la possibilità di provarla..
niki io non ho ancora deciso nulla, ma nel caso la dovessi prendere, si, te la farò provare così mi togli un pò di cera dalle gomme ahahahah
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
ammesso che il Multi è da paura e me piace na cifra,ma per il tuo uso una CBF1000 my 2010?Motore c'è ne,ciclistica sana,baulettabile,comoda e con una ottima protezione.
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
pitch il 1200 è mastodontico...troppi kg..
il cbf1000 non mi garba proprio..
avrete notato che le tre iniziali sono tutte sotto i 200 kg (dichiarati)..ecco vorrei rimanere sotto quella soglia
il cbf1000 non mi garba proprio..
avrete notato che le tre iniziali sono tutte sotto i 200 kg (dichiarati)..ecco vorrei rimanere sotto quella soglia
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Ecco perchè non avevo citato il Tiger 1050. E' più pesante di quella cifra, colpa a mio parere del basamento motore particolarmente massiccio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
oltre quello da te indicatoEssevuista Inside ha scritto:se decido per il multi,chiudiamo baracche e baracconi e ci risentiamo tra un anno buono.
tra la normale e la s ci stanno le sospensioni (sulla s ohlins regolabili elettronicamente) e l abs di serie..null'altro?
come affidabilità per questo multistrada, ho solo sentito parlare un gran bene..ci sono già un paio di conoscenti che hanno superato i 50000 senza problema alcuno..
e se lo dicono loro
http://www.youtube.com/watch?v=ETsvl5YUS5M" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la S sport ha molte parti in carbonio
la S touring le borse, cavalletto centrale e manopole riscaldate
fino al 2011 è stata soggetta a richiami per aggiornamenti vari alle centraline e sostituzione del circuito freno posteriore.
se vai sul multiforum trovi tutte le piccole e grandi magagne che i vari utenti hanno avuto.
la mia in 12000 km è stata soggetta a tutti gli aggiornamenti del software, sostituzione freno posteriore ed attuatore frizione...il tutto in garanzia e senza mai avermi lasciato a piedi...sgratsgrat
luca
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
ah ma allora un possessore qua dentro lo abbiamo!Luca74 ha scritto:oltre quello da te indicatoEssevuista Inside ha scritto:se decido per il multi,chiudiamo baracche e baracconi e ci risentiamo tra un anno buono.
tra la normale e la s ci stanno le sospensioni (sulla s ohlins regolabili elettronicamente) e l abs di serie..null'altro?
come affidabilità per questo multistrada, ho solo sentito parlare un gran bene..ci sono già un paio di conoscenti che hanno superato i 50000 senza problema alcuno..
e se lo dicono loro
http://www.youtube.com/watch?v=ETsvl5YUS5M" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la S sport ha molte parti in carbonio
la S touring le borse, cavalletto centrale e manopole riscaldate
fino al 2011 è stata soggetta a richiami per aggiornamenti vari alle centraline e sostituzione del circuito freno posteriore.
se vai sul multiforum trovi tutte le piccole e grandi magagne che i vari utenti hanno avuto.
la mia in 12000 km è stata soggetta a tutti gli aggiornamenti del software, sostituzione freno posteriore ed attuatore frizione...il tutto in garanzia e senza mai avermi lasciato a piedi...sgratsgrat
come ti trovi? dicci tutto
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3432
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
- Moto: SV650S K4
- Località: Iseo (BS)
Re: R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Potrei dirti la stessa cosa di un amico che è rimasto appiedato appena presa una 848 di seconda mano...se si prende l'esemplare sfigato non c'è marchio che tenga...nikovic ha scritto:Paole, lascia perde ktm, o meglio ti dico che oggi son uscito con gidea e alcuni suoi amici tra cui un ragazzo possessore di una smt 990
se non erro ma era con la sua vecchia tuono in quanto sono mesi che ha un problema e non riesce a risolverlo, poi ovviamente è un caso ma sinceramente mi preoccupa la rete ktm, di meccanici ducati bravi a roma ce ne sono almeno tre
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Secondo me, 990 SMT o multistrada che prenda, in ogni caso si tira in casa una ottima moto.
Probabilmente anche il Tiger 800 è una ottima moto, esteticamente mi piace un sacco e sono curioso di andare a provarlo...e forse delle 3 è la più turistica.
Naturalmente la multi è u'altro pianeta...e ci mancherebbe, costa praticamente il doppio
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
R: E ora che si fa? (futura due ruote)
Non e' per il singolo caso, ho preso spunto perché il ragazzo non e' stato seguito a dovere dalla rete ktm, io nutro dubbi sul postvendita e l'assistenzazetaemme ha scritto:Potrei dirti la stessa cosa di un amico che è rimasto appiedato appena presa una 848 di seconda mano...se si prende l'esemplare sfigato non c'è marchio che tenga...nikovic ha scritto:Paole, lascia perde ktm, o meglio ti dico che oggi son uscito con gidea e alcuni suoi amici tra cui un ragazzo possessore di una smt 990
se non erro ma era con la sua vecchia tuono in quanto sono mesi che ha un problema e non riesce a risolverlo, poi ovviamente è un caso ma sinceramente mi preoccupa la rete ktm, di meccanici ducati bravi a roma ce ne sono almeno tre
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Secondo me, 990 SMT o multistrada che prenda, in ogni caso si tira in casa una ottima moto.
Probabilmente anche il Tiger 800 è una ottima moto, esteticamente mi piace un sacco e sono curioso di andare a provarlo...e forse delle 3 è la più turistica.
Naturalmente la multi è u'altro pianeta...e ci mancherebbe, costa praticamente il doppio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
Essevuista Inside ha scritto:ah ma allora un possessore qua dentro lo abbiamo!Luca74 ha scritto:oltre quello da te indicatoEssevuista Inside ha scritto:se decido per il multi,chiudiamo baracche e baracconi e ci risentiamo tra un anno buono.
tra la normale e la s ci stanno le sospensioni (sulla s ohlins regolabili elettronicamente) e l abs di serie..null'altro?
come affidabilità per questo multistrada, ho solo sentito parlare un gran bene..ci sono già un paio di conoscenti che hanno superato i 50000 senza problema alcuno..
e se lo dicono loro
http://www.youtube.com/watch?v=ETsvl5YUS5M" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la S sport ha molte parti in carbonio
la S touring le borse, cavalletto centrale e manopole riscaldate
fino al 2011 è stata soggetta a richiami per aggiornamenti vari alle centraline e sostituzione del circuito freno posteriore.
se vai sul multiforum trovi tutte le piccole e grandi magagne che i vari utenti hanno avuto.
la mia in 12000 km è stata soggetta a tutti gli aggiornamenti del software, sostituzione freno posteriore ed attuatore frizione...il tutto in garanzia e senza mai avermi lasciato a piedi...sgratsgrat
come ti trovi? dicci tutto
sono passato dalla sv mille alla multi poco più di un anno fa
la mia è una base, quindi senza roba elettronica alle sospensioni...è stata una scelta di budget e anche di timore per la già troppa elettronica della base
cmq una gran moto!
-un motore da
-buone sospensioni...anche se i pignoli ti diranno che il mono della base va in crisi in fretta. io anche viaggiando carico con il passeggero non ho mai avuto problemi
-rispetto al millone ora macino km ed arrivo fresco come una rosa...la protezione aerodinamica non è eccelsa, però ti permette di mantenere medie molto alte. diciamo che se viaggi in autostrada a velocità da codice manco te ne accorgi.
- le mappature del motore le uso veramente poco...sto sempre su sport. come ti scrivevo penso che per sfruttarle al massimo dovresti prendere una S.
la S costa veramente un botto però!!!
diciamo di aver trovato la mia moto ideale...comoda in 2 con bagagli e sempre pronta a qualche bella sparatina tra le curve...ah, io il fuoristrada manco lo considero, non lo faccio e sono pure impedito.
luca
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
io faccio la voce fuori dal coro.. tanto mi direte che e' brutta il discorso finisce li'..
ma fatti dire da uno che in 5 mesi ci ha fatto 9000 km di considerare anche la Versys 1000. Motore quanto ne vuoi, oltre a essere fluidissimo cosa che fa piacere quando ci fai del turismo, elettronica completa di serie ( abs, tc, mappature ), sellone extra comodo.
cerchi da 17 cosi' ci metti le gomme che vuoi, facilmente baulettabile, e insospettabilmente agile tanto che ti ci diverti un sacco nelle strade piene di tornanti e nello stretto, stabile e veloce in autostrada..
ciao!
ma fatti dire da uno che in 5 mesi ci ha fatto 9000 km di considerare anche la Versys 1000. Motore quanto ne vuoi, oltre a essere fluidissimo cosa che fa piacere quando ci fai del turismo, elettronica completa di serie ( abs, tc, mappature ), sellone extra comodo.
cerchi da 17 cosi' ci metti le gomme che vuoi, facilmente baulettabile, e insospettabilmente agile tanto che ti ci diverti un sacco nelle strade piene di tornanti e nello stretto, stabile e veloce in autostrada..
ciao!
Suzuki Sv Happy Rider - Ex..
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000
Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8
Re: E ora che si fa? (futura due ruote)
La sostanza sulla Versys c'è tutta, ma purtroppo tranto la 650 quanto la 1000 non si guardano nemmeno da ubriachi, secondo me.ildeca ha scritto:io faccio la voce fuori dal coro.. tanto mi direte che e' brutta il discorso finisce li'..
ma fatti dire da uno che in 5 mesi ci ha fatto 9000 km di considerare anche la Versys 1000. Motore quanto ne vuoi, oltre a essere fluidissimo cosa che fa piacere quando ci fai del turismo, elettronica completa di serie ( abs, tc, mappature ), sellone extra comodo.
cerchi da 17 cosi' ci metti le gomme che vuoi, facilmente baulettabile, e insospettabilmente agile tanto che ti ci diverti un sacco nelle strade piene di tornanti e nello stretto, stabile e veloce in autostrada..
ciao!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.