Assicurazione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Assicurazione

Messaggio da Salento_SV » mer lug 04, 2012 11:07 pm

Mi è venuta in testa la pazza idea di assicurare la mia 2 ruote...l'ultima volta assicurata pagai circa 650€ (3-4 anni fa). Ora ripartirei dalla 14 classe..

mi hanno chiesto1000€!!!!

mi sa che mi vendo anche questa :asd:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Assicurazione

Messaggio da TkMatt » gio lug 05, 2012 12:05 am

guarda che l'attestato di rischio dura 5 anni

pasqualz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 107
Iscritto il: sab lug 23, 2011 12:46 pm
Moto: sv650s K3-Nevada 750
Località: Pescara (o giù di lì)

Re: Assicurazione

Messaggio da pasqualz » gio lug 05, 2012 2:01 am

http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/p ... /index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai su questo sito, è l'ISVAP, registrati e fai un preventivo.
Forse terrai ancora la moto....
per aspera ad astra

corruptissima re publica plurimae leges

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Assicurazione

Messaggio da Vinz » gio lug 05, 2012 8:47 am

Salento... E' quello il problema, sono diventate carissime le polizze li', non solo per le moto!
Non che qui le regalino eh!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Assicurazione

Messaggio da killeradicator » gio lug 05, 2012 10:45 am

Vinz ha scritto:Salento... E' quello il problema, sono diventate carissime le polizze li', non solo per le moto!
Non che qui le regalino eh!
e anche lì... chissà perchè!
ringrazia i tuoi concittadini per i 1000 euro che devi spendere :roll: :roll:

ho un amico che ha preso la moto adesso, mai avuto assicurazione, parte da 14esima classe, a Genova RC + furto/incendio + assistenza stradale paga meno di 500 euro annui :fuori: :fuori:


comunque, non capisco perchè dovresti ripartire dalla 14esima classe! prendi il vecchio attestato di rischio, per 5 anni è valido

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: Assicurazione

Messaggio da Salento_SV » gio lug 05, 2012 7:42 pm

allora il vecchio attestato non ho idea di dove possa essere... l'assicurazione falli'. come potrei fare a reperire l'attestato? che poi sarò arrivato max alla 12a...

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: Assicurazione

Messaggio da Salento_SV » gio lug 05, 2012 11:24 pm

pasqualz ha scritto:http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/p ... /index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai su questo sito, è l'ISVAP, registrati e fai un preventivo.
Forse terrai ancora la moto....

allora x l'auto mi ha fatto 842.50 contro 717.13 x lo scooter 543.00 contro le 986.00.
grazie tante!!!!

pasqualz
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 107
Iscritto il: sab lug 23, 2011 12:46 pm
Moto: sv650s K3-Nevada 750
Località: Pescara (o giù di lì)

Re: Assicurazione

Messaggio da pasqualz » ven lug 06, 2012 1:08 am

Di solito faccio uso di più preventivatori, poi faccio anche qualche telefonata e alla fine tiro le somme....
per l'SV in classe 5 pagavo 249 euro (Conte.it). Poi vado in classe 4 e conte.it mi chiede 297 euro...estikatsi!!
Fatta con genertel, 330 euro compresa assistenza legale, stradale e blocco quando voglio (utile da quando sono diventato un bersaglio mobile) aggratisse!
per aspera ad astra

corruptissima re publica plurimae leges

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Assicurazione

Messaggio da Dueruote » ven lug 06, 2012 8:54 am

E' difficile dire come ci si trova con l'assicurazione perchè finché non ci sono incidenti... ci si trova bene con TUTTE !

;)

Comunque io ho 36 anni, vivo in Romagna, ho un DRZ400SM da 40CV e sono in classe CU5... pago 181 Euro per l'annuale con Genertel includendo la "rinuncia alla rivalda" (importantissima) e l'assistenza legale.

Trovo inutile l'esagerato massimale a 6.000.000 di Euro... che serve solo come scusa per aumentare il premio, visto che tanto oggi non ci arrivi nemmeno se butti un autobus pieno in un burrone.

:down:
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar dic 21, 2004 12:58 pm
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4
Località: Cerveteri (RM)

R: Assicurazione

Messaggio da sara23 » ven lug 06, 2012 9:08 am

Con direct line ho avuto l'aumento del massimale e il rinnovo mi costerà ben 23 euro in meno dello scorso anno :smile:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Assicurazione

Messaggio da Dueruote » ven lug 06, 2012 9:17 am

Vi ricordo comunque che tra le tasse inserite recentemente c'è anche l'aumento del 3.5% dell'addizionale provinciale (non dovevano essere enti soppressi ?) sulle assicurazione RCA.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Assicurazione

Messaggio da Dueruote » ven lug 06, 2012 10:05 am

Davvero ????

Vabbè che tanto gli enti di sorveglianza in Italia servono solo a creare posti di lavoro inutili (visto che non sorvegliano una mazza), ma in TV non ne ho visto notizia....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Assicurazione

Messaggio da SteVe650s » ven lug 06, 2012 10:06 am

neeko72 ha scritto:mah...a me sti preventivatori mi tirano sempre fuori prezzi superiori a ciò che pago....
Anche a me capita questa cosa, sarà dovuta al fatto che sono in 2° classe e se voglio cambiare devo inserire la classe CU che è la 4°... vado a pagare meno quindi in agenzia che sul web...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Assicurazione

Messaggio da nikovic » ven lug 06, 2012 10:48 am

Come mi comporto io:
Un paio di mesi prima inizio a fare dei preventivi con 6sicuro e antri preventivatori, poi vado la dove so' che posso trovare possibili offerte tipo:
Genertel: Pagamento in carta di credito 10% di sconto
Derctline per la macchina: Ho fatto un preventivo direttamente con loro, mi e' arrivata una mail che se stipulavo un mese prima della scadenza mi regalavano 2 mesi di assicurazione (ovviamente entrava in vigore alla scadenza della vecchia polizza e non il momento del pagamento), ulterriore sconto per pagamento con carta di credito e bonus convenzione fineco Morale della favola 320 euro annui per la panda contro i 590 stipulati.
Oggi per la moto ho sgamato che genertell e' convenzionata con DUCATI e applica il 20% di sconto, gia' preventivato e riesco a fare l'assicurazione al 999 con 600 euro l'anno copertura infortuni conducente anche in caso di torto, top per assistenza stradale.

Insomma bisogna muoversi e non essere pigri, e' il libero mercato e funziona cosi' per tutto.

ESEMPIO DI LIBERO MERCATO:

Mi contatta l'eni per quanto riguarda la corrente elettrica e mi propone una tariffa monooraria a 9centesimi a kw, bloccata per due anni, ovviamente era meglio dell'enel, accetto e stipulo il contratto, dopo neanche una settimana chi mi chiama? ENEL mi propone 6 cent. a kw PER SEMPRE IN MONOORARIA!!
Praticamente visto i miei consumi gia' bassi ho risolto il problema corrente per tutta la vita.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 458
Iscritto il: ven feb 19, 2010 8:19 am
Località: Ascoli PIceno

Re: Assicurazione

Messaggio da masimpega » ven lug 06, 2012 11:01 am

Vinz ha scritto:Salento... E' quello il problema, sono diventate carissime le polizze li', non solo per le moto!
Non che qui le regalino eh!
Io sono della provicia di Salerno...dalle mie parti sono arrivati addirittura a 1500eurooooo :lol: ...colpa dei bastardi che fanno gli imbrogli pagano tutti...come ho fatto? Ho cambiato residenza..anche a causa del lavoro.
L'ho fatta on-line ed ho speso 330 euro...purtroppo se non cambiamo mentalità noi del sud non andremo mai avanti (lo so è retorica, ma è l'utica soluzione)...che poi dalle mie parti è uno spettacolo andare in moto...basta pensare alla costiera amalfitana....

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Assicurazione

Messaggio da Dueruote » ven lug 06, 2012 11:07 am

masimpega ha scritto:
Vinz ha scritto:Salento... E' quello il problema, sono diventate carissime le polizze li', non solo per le moto!
Non che qui le regalino eh!
Io sono della provicia di Salerno...dalle mie parti sono arrivati addirittura a 1500eurooooo :lol: ...colpa dei bastardi che fanno gli imbrogli pagano tutti...come ho fatto? Ho cambiato residenza..anche a causa del lavoro.
L'ho fatta on-line ed ho speso 330 euro...purtroppo se non cambiamo mentalità noi del sud non andremo mai avanti (lo so è retorica, ma è l'utica soluzione)...che poi dalle mie parti è uno spettacolo andare in moto...basta pensare alla costiera amalfitana....

Incornicerei il tuo intervento !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Assicurazione

Messaggio da Vinz » ven lug 06, 2012 11:48 am

E' colpa delle compagnie assicuratrici prima di tutto, quanto puo' essere alta la percentuale di chi fa imbrogli del genere??

Poi mettici i disonesti..

masimpega
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 458
Iscritto il: ven feb 19, 2010 8:19 am
Località: Ascoli PIceno

Re: Assicurazione

Messaggio da masimpega » ven lug 06, 2012 12:02 pm

La percentuale dei disonesonesti purtroppo è altissima...a Napoli facendo gli imbrogli con le assicurazioni ci campano le famiglie...questo solo a Napoli, la situazione non cambia in Puglia, in Calabria ecc...le compagnie poi ci inzuppano il biscotto, non è che sono migliori...io li definirei ladri autorizzati.
Noi però gli diamo modo di perseverare nel loro lavoro...è una situazione di merdina...

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Assicurazione

Messaggio da Vinz » ven lug 06, 2012 12:10 pm

Secondo me invece il fenomeno e' presentissimo (e ci credo che a Napule c'e' chi ci campa) ma devi vederla in percentuale, io ad esempio (sono Calabrese) tra le persone che frequento, mia famiglia e amici, non conosco nessuno che abbia mai fatto nulla del genere, quindi, anche se gli imbroglioni fossero il 10%, come giustifichiamo differenze cosi' abominevoli di costo? In puglia per un'auto come la mia ti chiedono piu' di 1000euro (l'auto ne vale poco piu'), che fai? Giri senza assicurazione!!
Anche io ho cambiato residenza proprio dietro consiglio del mio ex assicuratore, era l'unico modo per spendere qualcosa in meno!
Ma e' anche vero che mio padre paga un'inezia, mentre mio fratello che ha assicurato l'anno scorso un'auto nuova (e ha gia' la classe di merito di mio padre (altra grande farsa)) gli hanno chiesto un'esagerazione.

Io sono arrivato alla conclusione che le compagnie fanno proprio quello che gazzo gli pare!!! Attualmente pago meno per un 2500cc del 2004 che per una 2000cc del 94 (che se mi tamponano la posso rottamare visto che mi darebbero una sciocchezza), come la spieghi sta cosa???

L'ultima volta che sono andato a fare preventivi in agenzia assieme ad un amico ci siamo fatti un bel po' di risate, io preventivavo un 2000 del 94, lui una 1.4 del 2007, e a parita' di CU le cifre erano uguali, gli ho letteralmente riso in faccia!

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Assicurazione

Messaggio da iguanapik » ven lug 06, 2012 3:14 pm

Vinz ha scritto:Secondo me invece il fenomeno e' presentissimo (e ci credo che a Napule c'e' chi ci campa) ma devi vederla in percentuale, io ad esempio (sono Calabrese) tra le persone che frequento, mia famiglia e amici, non conosco nessuno che abbia mai fatto nulla del genere, quindi, anche se gli imbroglioni fossero il 10%, come giustifichiamo differenze cosi' abominevoli di costo? In puglia per un'auto come la mia ti chiedono piu' di 1000euro (l'auto ne vale poco piu'), che fai? Giri senza assicurazione!!
Anche io ho cambiato residenza proprio dietro consiglio del mio ex assicuratore, era l'unico modo per spendere qualcosa in meno!
Ma e' anche vero che mio padre paga un'inezia, mentre mio fratello che ha assicurato l'anno scorso un'auto nuova (e ha gia' la classe di merito di mio padre (altra grande farsa)) gli hanno chiesto un'esagerazione.

Io sono arrivato alla conclusione che le compagnie fanno proprio quello che gazzo gli pare!!! Attualmente pago meno per un 2500cc del 2004 che per una 2000cc del 94 (che se mi tamponano la posso rottamare visto che mi darebbero una sciocchezza), come la spieghi sta cosa???

L'ultima volta che sono andato a fare preventivi in agenzia assieme ad un amico ci siamo fatti un bel po' di risate, io preventivavo un 2000 del 94, lui una 1.4 del 2007, e a parita' di CU le cifre erano uguali, gli ho letteralmente riso in faccia!
Forse non hai ben presente che la tua assicurazione paga i danni che tu fai a terzi e non quelli che fai al tuo veicolo, tra l'altro avere un veicolo non assicurato e' veramente da irresponsabili perché se si causasse un incidente dove vanno a prenderli i soldi? Su qualsiasi bene del colpevole
Immagine

Rispondi