Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da Sbenga » dom mag 13, 2012 7:47 pm

Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...


Pike ho provato la vecchia.

GM se uno nelle comparative guarda i rilievi prestazionali direi che alle prestazioni ci bada.
Scendendo dalla sv e salendo sulla strom mi sono sentito fermissimo...e la sv non era di certo un fulmine.
Se vuoi la strom devi essere pronto a grossi compromessi.
Immagine

ildeca
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 745
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:34 pm
Località: Varedo - Milano

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da ildeca » dom mag 13, 2012 9:53 pm

Ciao

da ex possessore di versys 650, posso dire che la moto ha questi punti di forza:

- agile e leggera
- si fa turismo in 2 senza problemi
- la potenza e' abbastanza per andare per esempio sullo stelvio, sulla bonette, sull'iseran, sul pordoi in 2, con i bagagli e non avere alcun problema, nemmeno sentire mancanza di cavalli
- consumi ridotti, 25 con un litro era la mia media di norma

scendendo da una sv650s a carburatori non ho sentito la mancanza di potenza, ma molto la diversa erogazione, tutto subito e poco allungo. pero' questo la rende piu' fruibile nel turismo o in citta' e non tirare le marce aiuta a contenere i consumi.

lo scarico sotto il motore aiuta a montare le borse simmetriche e aderenti e stare sotto il metro di larghezza, mentre impedisce di montare un cavalletto centrale

difetti secondo me possono essere le vibrazioni ( ma sulla nuova 650 il motore e' montato su silent block ma non avendola mai provata non posso dire sulla nuova siano state ridotte ) e la sella che ha una forma che dopo qualche centinaia di km mi stancava, problema risolto con l'imbottitura in gel.

spero di aver dato qualche info utile

ciao
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da Dueruote » lun mag 14, 2012 8:54 am

Guarda... se le vai a provare puoi già preparare l'assegno per una di esse...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da pike » lun mag 14, 2012 9:46 am

Sbenga ha scritto:Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...
Non concordo... Per la maggior parte almeno. Non hai torto sul discorso che può funzionare rispetto ad uno scooter, però in maneggevolezza da fermo lo scooter la sbaraglia.
Dove invece lei sbaraglia lo scooter è la polivalenza e la maneggevolezza in moto.
Sbenga ha scritto:Pike ho provato la vecchia.
Cosa che ho fatto anche io per un weekend, circa 1000km.

Non è potente, non è "precisa", non è "sportiva".

Però consente di piegare con ragionevole velocità (grazie anche ad una gomma stretta dietro), è intuitiva e facile da capire (con la gomma davanti sgonfia a 1.5 (invece che a 2.5) già capivo qualcosa della velocità a scendere in piega e a come si muoveva.

Da' immediatamente confidenza, avvisa un secolo prima di quando sta per finire il "bonus" di aderenza. Protegge, non scalda tanto, è comoda, è pratica.

E non consuma (quasi) niente.

In sintesi, dalla V-Strom si scende per 4 motivi:
poca potenza
hai scelto la moto sbagliata (e capita, accidenti se capita)
ti sei stufato e vuoi passare ad altro
è oribbile e vuoi vedere qualcosa di più bello (cosa che nella penultima versione era assai vera... nun se guardava)

Anzi, forse il primo ricade automaticamente nel secondo.

La nuova ha attillato le forme e ha aggiunto altra sostanza (ABS) ed un motore un po' più lineare.
Sapendo quel che compri, è difficile sbagliare.
La Versys è meglio per alcune cosine (è ancora più stradale, cerchi da 17" su entrambe le ruote, quindi più pieghe e divertimento su asfalto, impossibile fare anche solo poco sterrato), peggio per altre (motore meno raffinato e gustoso, ma più compatto)

(il tutto a mio modesto parere...)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da riposseduto » lun mag 14, 2012 11:04 am

su suberbike di qualche mese fa' c'è la comparativa tra Vstrom, F800gs e Tiger, se può servirti te la scansiono, manda Mp con mail
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » lun mag 14, 2012 1:20 pm

_GM_ ha scritto:Se interessa su InSella c'è la comparativa tra V-Strom Versys e Nc 700 X :wink:

Visto che son moto che interessano anche a me ti dico la mia.

Il Tiger probabilmente è l'ideale su strada, anche più del GS800 che ho provato ed è più enduro che stradale, sia come sospensioni (e 21 all'anteriore) che come posizione e comfort in sella.

Certo, c'è da dire che il nuovo V-Strom lo trovi già scontato, offre l'abs di serie e ragionando in soldoni, resta la migliore alternativa :wink:

@Sbenga: c'è da dire che il gs1200, costa praticamente il doppio di un V-strom ed è meglio dotato, ci mancherebbe altro :wink:
Però chi compra questi modelli, gliene importa relativamente di forcelle e "fuorigiri".
Si, in sella l’ho preso…son proprio poche paginette però…
Penso anche io che il Tiger rispetto al GS800 sia meglio su strada, infatti probabilmente il paragone andrebbe fatto con il Tiger 800 XC, più simile come caratteristiche al GS800.
Un amico mi diceva che, quando ha provato il Tiger 800, il concessionario Triumph, ai clienti consigliava la versione normale piuttosto che XC sapendo l’uso che ne avrebbero fatto…quasi tutti invece si compravano la XC perché probabilmente fa più figo…e poi finiva che la usavano sempre su strada…
Tra l’altro il concessionario gli consigliava la 800 piuttosto che la explorer 1200, a suo vedere più riuscita.
Il concessionari gli diceva anche che ne sta vendendo parecchie…dove poi boh…io da quando è uscita in strada ne ho viste 2, ma effettivamente i dati di vendita sono buoni…
Il V-Strom come rapporto qualità prezzo credo che comunque rimanga da riferimento.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » lun mag 14, 2012 1:20 pm

Sbenga ha scritto:Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...


Pike ho provato la vecchia.

GM se uno nelle comparative guarda i rilievi prestazionali direi che alle prestazioni ci bada.
Scendendo dalla sv e salendo sulla strom mi sono sentito fermissimo...e la sv non era di certo un fulmine.
Se vuoi la strom devi essere pronto a grossi compromessi.
Credo che tra V-Strom vecchi che hai provato tu e il nuovo ci sono parecchie differenze, anche a livello di motore, quindi probabilmente varrebbe la pena provare anche il nuovo.

Le prestazioni le ho riportate per rispondere ad un utente, per dire che effettivamente tra Versys e V-Strom non c’era un abisso sui puri numeri, ma credo che la godibilità di un motore vada provata e vada anche al di la dei semplici dati prestazionali, soprattutto per un uso non agonistico (quale è il caso in esame).

Aggiungi che come ho detto a inizio topic, mi sono accorto del fatto che sto cambiando il modo e la filosofia di andare in moto, volta probabilmente ad un uso più turistico…se mi diverto di più a scovare strade secondarie imboscate e vedere posti nuovi piuttosto che tirar curve sulle strade che conosco a menadito probabilmente vorrà pur dire qualcosa…d’altro canto sono molto legato alla SV (che intendiamoci anche semicarenata non è una sportiva ma nemmeno una moto per viaggiare turisticamente…anche se un passo, causa problemi al collo, è già stato fatto: in passato l’ho manubrizzata :asd:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » lun mag 14, 2012 1:21 pm

ildeca ha scritto:Ciao

da ex possessore di versys 650, posso dire che la moto ha questi punti di forza:

- agile e leggera
- si fa turismo in 2 senza problemi
- la potenza e' abbastanza per andare per esempio sullo stelvio, sulla bonette, sull'iseran, sul pordoi in 2, con i bagagli e non avere alcun problema, nemmeno sentire mancanza di cavalli
- consumi ridotti, 25 con un litro era la mia media di norma

scendendo da una sv650s a carburatori non ho sentito la mancanza di potenza, ma molto la diversa erogazione, tutto subito e poco allungo. pero' questo la rende piu' fruibile nel turismo o in citta' e non tirare le marce aiuta a contenere i consumi.

lo scarico sotto il motore aiuta a montare le borse simmetriche e aderenti e stare sotto il metro di larghezza, mentre impedisce di montare un cavalletto centrale

difetti secondo me possono essere le vibrazioni ( ma sulla nuova 650 il motore e' montato su silent block ma non avendola mai provata non posso dire sulla nuova siano state ridotte ) e la sella che ha una forma che dopo qualche centinaia di km mi stancava, problema risolto con l'imbottitura in gel.

spero di aver dato qualche info utile

ciao
Info utili grazie, sul fatto della sella anche io soffro dopo un po’ di km (anche sulla SV), quindi probabilmente dovrei fare una modifica anche io.
Sul V-Strom ho notato che la sella in gel è offerta come optional (oltre che altezza + o – 2 cm, che non so se siano combinabile anche con quella in gel).

Per curiosità: perché ex-possessore? L’hai cambiata perché hai cambiato tipologia di moto, perché aveva tanti chilometri o perché c’era qualcosa che non ti piaceva (da quello che hai detto però non mi pare che abbia grossissimi difetti evidenti…) o altro?
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » lun mag 14, 2012 1:24 pm

pike ha scritto:
Sbenga ha scritto:Potrei suggerire la Vstrom solo a chi, in età adulta, vuole avvicinarsi al mondo delle moto magari venendo da uno scooter, a chi vuol fare turismo e ha pochi spicci o a chi ha problemi di schiena e ugualmente ha pochi spicci.
Insomma...
Non concordo... Per la maggior parte almeno. Non hai torto sul discorso che può funzionare rispetto ad uno scooter, però in maneggevolezza da fermo lo scooter la sbaraglia.
Dove invece lei sbaraglia lo scooter è la polivalenza e la maneggevolezza in moto.
Sbenga ha scritto:Pike ho provato la vecchia.
Cosa che ho fatto anche io per un weekend, circa 1000km.

Non è potente, non è "precisa", non è "sportiva".

Però consente di piegare con ragionevole velocità (grazie anche ad una gomma stretta dietro), è intuitiva e facile da capire (con la gomma davanti sgonfia a 1.5 (invece che a 2.5) già capivo qualcosa della velocità a scendere in piega e a come si muoveva.

Da' immediatamente confidenza, avvisa un secolo prima di quando sta per finire il "bonus" di aderenza. Protegge, non scalda tanto, è comoda, è pratica.

E non consuma (quasi) niente.

In sintesi, dalla V-Strom si scende per 4 motivi:
poca potenza
hai scelto la moto sbagliata (e capita, accidenti se capita)
ti sei stufato e vuoi passare ad altro
è oribbile e vuoi vedere qualcosa di più bello (cosa che nella penultima versione era assai vera... nun se guardava)

Anzi, forse il primo ricade automaticamente nel secondo.

La nuova ha attillato le forme e ha aggiunto altra sostanza (ABS) ed un motore un po' più lineare.
Sapendo quel che compri, è difficile sbagliare.
La Versys è meglio per alcune cosine (è ancora più stradale, cerchi da 17" su entrambe le ruote, quindi più pieghe e divertimento su asfalto, impossibile fare anche solo poco sterrato), peggio per altre (motore meno raffinato e gustoso, ma più compatto)

(il tutto a mio modesto parere...)
Secondo quanto ho sentito, la nuova, rispetto alla vecchia, oltre che dal lato estetico, è migliorata su molte altre cose (alcune le hai già citate, ABS di serie, motore), ma ce ne sono altre (diversa posizione di guida, sospensioni un po' più rigide ecc)
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » lun mag 14, 2012 1:25 pm

riposseduto ha scritto:su suberbike di qualche mese fa' c'è la comparativa tra Vstrom, F800gs e Tiger, se può servirti te la scansiono, manda Mp con mail
Se hai tempo, senza fretta, saresti gentilissimo.

Ti mando MP

Grazie
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da Sbenga » lun mag 14, 2012 10:14 pm

Io dico sempre che bisogna andare in crescendo: puoi avere tutti i problemi fisici del mondo, ma una moto che non ti trasmette piacere di guida non è qualcosa che ti emoziona.

A questo punto provala, a me ha fatto cagare e le potrei consigliare forse ad un cinquantenne che si vuole avvicinare al mondo delle moto o a chi ha proprio due spicci (usata ovviamente).

Ti consiglio di guardare nell'usato che è saturo e trovi affaroni su moto decisamente più godibili.
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » mar mag 15, 2012 1:33 pm

Sbenga ha scritto:Io dico sempre che bisogna andare in crescendo: puoi avere tutti i problemi fisici del mondo, ma una moto che non ti trasmette piacere di guida non è qualcosa che ti emoziona.

A questo punto provala, a me ha fatto cagare e le potrei consigliare forse ad un cinquantenne che si vuole avvicinare al mondo delle moto o a chi ha proprio due spicci (usata ovviamente).

Ti consiglio di guardare nell'usato che è saturo e trovi affaroni su moto decisamente più godibili.
Probabilmente, sempre cambiando genere, con il Tiger 800 crescerei.

Devo anche dire però che una delle cose che più mi paice della SV è il motore, quando salgo sui 4 cilindri (sarà forse per la mancanza di abitudine) mi sento perso, non li sfrutto come andrebbero sfruttati ma guido come se fossi su un bicilindrico.
Quindi può benissimo essere che anche un V-Strom potrebbe emozionarmi...sicuramente andrebbe provata come dici tu.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da solenero2 » mar mag 15, 2012 1:50 pm

zeta ....fai come me metti il manubrio alto alla SV e il kit di Ros alle forche e tieni la SV...io la V-strom l'ho provata in carovana x 20minuti al demo ride suzuky. Probabilmente ha ragione chi dice che ha un motore che mura a 9000giri credo a causa del catalizzatore e cazzate elettroniche varie. La SV settata come la mia ora è uno sballo, mi ha fatto dimenticare tutte le moto provate finora (non che mi avessero entusiasmato). Ho idea che se ti cuci una moto addosso personalizzandola, poi quando torni su una moto nuova di serie ti metti a piangere
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da zetaemme » mar mag 15, 2012 2:54 pm

solenero2 ha scritto:zeta ....fai come me metti il manubrio alto alla SV e il kit di Ros alle forche e tieni la SV...io la V-strom l'ho provata in carovana x 20minuti al demo ride suzuky. Probabilmente ha ragione chi dice che ha un motore che mura a 9000giri credo a causa del catalizzatore e cazzate elettroniche varie. La SV settata come la mia ora è uno sballo, mi ha fatto dimenticare tutte le moto provate finora (non che mi avessero entusiasmato). Ho idea che se ti cuci una moto addosso personalizzandola, poi quando torni su una moto nuova di serie ti metti a piangere
Manubrio con kit ABM già messo da un paio di annetti causa problemi al collo. :wink:

Per il kit di ROS ci stavo pensando, ma volevo capire se tenerla o se il mio futuro è un'endurona o altro.

Mi accorgo che sto cercando anche altre comodità:
- sella più comoda (potrei far fare la mia in gel ma anche qui altri soldi)
- posizione gambe un po' meno raccolta (non sono un gigante ma neppure basso e, risolto parzialmente il problema al collo con il manubrio alto le cose che mi stancano di più sulle lunghe percorrenze sono la sella e la posizione gambe)
- possibilità di montare dei paramani per la stagione più fredda da abbinare alle manopole riscaldate (avevo cercato qualcosa di removibile facilmente, visto che sulla SVS farebbero cagare per tenerli solo quando indispensabile e compatibili con il cupolino ma non ho trovato nulla)
-varie ed eventuali

La voglia di passare all'endurona c'è...dall'altro lato effettivamente mi dispiacerebbe separarmi dalla SV...oramai nutro dell'affetto :asd: ...che ci vuoi fare, io sono fatto così...a fine stagione ho cambiato gli sci ma mi dispiaceva separarmi dai vecchi pure se ormai con la soletta a brandelli e con talmente poco materiale su lamine e soletta da rendere impossibile il farli rifare perchè mi ci trovavo benissimo :asd:
Ho ancora nel box la mia vecchia bici da corsa stortata in un incidente 3 anni fa quando ne ho comprata subito dopo una decisamente più bella...è li a far niente ma mi spiace buttarla :asd:

Per questa stagione al 99% rimarrà la SV, poi si vedrà...mi sto apposta guardando in giro con calma
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da solenero2 » mar mag 15, 2012 3:19 pm

Per il paramani risolvi con quelli tipo moffole della tucano o simili ne fanno di poco ingombranti e puoi fare a meno delle manopole riscaldate. Per la posizione delle gambe, pedane e leveraggi Ros. Te le puoi regolare come meglio credi, la moto si alza abbastanza.il gel sulla sella nn credo costi una follia. L'endurona ti serve solo se vuoi fare sterrati disastrati. La Sv credo nn abbia problemi a fare strade bianche. Se penso a cosa facevo con la yamaha 550 xzs in 2 con borse laterali mi viene da dire che con lasv ciposso fare trial hihihihi
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

ildeca
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 745
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:34 pm
Località: Varedo - Milano

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da ildeca » mar mag 15, 2012 6:00 pm

Per curiosità: perché ex-possessore? L’hai cambiata perché hai cambiato tipologia di moto, perché aveva tanti chilometri o perché c’era qualcosa che non ti piaceva (da quello che hai detto però non mi pare che abbia grossissimi difetti evidenti…) o altro?
Perche' ho preso la Versys 1000. ma e' un altro genere di moto, con la piccola ha in comune solo il nome.

Per quanto riguarda la mia 650, no non aveva problemi, la moto era a posto e mi ha portato in giro senza mai un problema, ci ho fatto qualche giretto, liguria, toscana, dolomiti, alpi francesi, tutti in 2 e spesso in campeggio, con tenda e il resto a seguito e tutto e' andato sempre liscio.

Ci ho fatto 20000km, non tanti, e l'avrei tenuta se non fosse uscito il 1000 e non mi fossi lasciato prendere da 5 minuti di follia firmando l'assegno... :)

quando presi il 650 la scelta era tra versys e vstrom, scelta la prima per via della gommatura e sospensioni un po' piu' stradali e soprattutto essendo una delle ultime rimaste del vecchio modello mi hanno fatto un prezzo vergognoso con il kit touring compreso ( borse con fascia in tinta e relativi telai ) e quindi la scelta e' caduta li'.. purtroppo la vstrom non l'ho mai provata e non posso dirti molto..

comunque qualunque info ti possa servire sulla versys chiedi pure!

ciao
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da Sbenga » mar mag 15, 2012 8:03 pm

Ecco, passare da sv650 a versys 1000 è una scelta che ti fa entrare nel mondo touring senza avere nessun rimpianto...
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da solenero2 » mar mag 15, 2012 8:51 pm

Sbenga ha scritto:Ecco, passare da sv650 a versys 1000 è una scelta che ti fa entrare nel mondo touring senza avere nessun rimpianto...
E' puramente soggettivo....io l'ho provata ma l'ho trovata anonima, adatta ad un uso stradale ma personalmente non ci andrei in fuoristrada. Ammetto di essero basso 1.69.
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da Sbenga » mar mag 15, 2012 10:15 pm

No aspetta...fuoristrada con moto da 250kg con bauletti e zavorra al seguito non ne fai di certo...forse parlavi di sterrati...
Immagine

ildeca
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 745
Iscritto il: mer set 08, 2004 4:34 pm
Località: Varedo - Milano

Re: Prove su giornali Tiger 800 - V Strom 650 - Versys 650

Messaggio da ildeca » mar mag 15, 2012 10:23 pm

si direi che la moto non fa rimpiangere le mie precedenti, anche se della sv ero innamorato.

fuoristrada direi che non ce lo fai,ma.. in quanti fanno fuoristrada con queste moto che alla fine sono prettamente stradali?

direi che il problema non si pone nemmeno..
Suzuki Sv Happy Rider - Ex.. :(

Piaggio Mp3 300 Sport + Kawasaki Versys 1000

Ex - Aprilia SR50 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonerdo 150 - Honda Phanteon 150 - Mbk Skyliner 150 - Honda Transalp 650 '01 - Suzuki SV650S K2 - Kawasaki Versys 650 k8

Rispondi