Mongolia in Super Duke & SV1000!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 09, 2012 1:26 pm

..aggiungo chein effetti ..un mese in italia....forse forse costa quanto andare 15 giorni all'estero ...

neanche pi i campeggi sono così a buon mercato ... :_(
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da solenero2 » mer mag 09, 2012 1:39 pm

^Juza^ ha scritto:un pò di tempo fà ha anhce fatto un raduno ...e si poteva pranzare tutti assieme e poi immagino lui avrebbe raccontato qualcosa del suo viaggio..ero quasi tentato di andare.. non ricordo dove lo organizzassero...
ora non sò se si è conclusa l'avventura...sò che era rientrato in italia e che la moto era ferma alla dogana da non si sà quanto
si ho visto il 23/12/2011...erano una 20ina...da quello che ho capito guardando il sito campa facendo da guida a coloro che vogliono ripercorrere parte degli intinerari che fatto durante il suo world tour...

by the way...su moto.it it tempo fa' ho letto di un tizio che è andato in mongolia partendo dall'italia...ha fatto una spatellata di km anche in condizioni proibitive sia climatiche che di strada...tanto di cappello a queste persone...Nencini sopratutto raccontava nel suo blog (al tempo che lo seguivo) che contrariamente a quanto si pensa, questo genere di imprese sono alla portata di tutti. Lui aveva comprato la moto x 4 soldi. L'aveva adattata a poter aumentare la capacita' del serbatoio. Non aveva sponsor a parte forse un aziendina che gli aveva pagato qualche accessorio, ma per il resto ha fatto tutto da se. Al tempo si poteva vedere come scrupolosamente teneva i conti delle spese. In Australia aveva trovato lavoro e si è divertito come un matto....poi non ho piu' seguito....senno' partivo anche io...

Bisogna avere il coraggio di vivere i propri sogni...Nencini è un grande esempio
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 09, 2012 2:28 pm

e forse è proprio quello che sotto sotto rode.... trovare il coraggio di seguire i propri sogni...

diciamo che a volte ci si crea alibi per delle insicurezze di fondo su tante altre cose...

Quando è partito Gionata aveva 2500 euro...e una transalp di 4 mano.... bravo davvero....

intanto io ora mi sono creato l'alibi del osto della benzina per non spostarmi -.-

Di "matti " in giro per il mondo ce ne sono ....c'è una ragazzo che sta facendo il giro del mondo in vespa..... llo seguivo un pò di tempo fà ... era nel nord dell'asia non ricordo dove.... un pazzo :)
Immagine

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da solenero2 » mer mag 09, 2012 3:48 pm

il fatto è che ci creiamo nel corso dell'esistenza un sacco di lacci e lacciuoli, famiglia, amici, amanti etc etc. Io sono pigro e questo aspetto ha condizionato la mia vita. Da giovane ho iniziato presto a lavorare e con un buon stipendio...figurati se facevo una cosa del genere...a volte penso che Gionata' oltre al coraggio è stato davvero intelligente...tanto stare qui a fare i funghi specie oggi che i giovani non hanno prospettive....nelle sue condizioni lo farei anche io...infatti credo che una volta partiti e in viaggio la mente si apra alle esperienze e ti rendi conto che in fondo basta poco per campare...se sai fare un mestiere tipo fabbro, meccanico, idraulico o infermiere...hai le porte aperte ovunque vai...non si muore di fame. Rodo perche' ora ho quasi 50anni 2 figlie e altri mille impicci...come faccio a fare una cosa del genere...devo stare qui a pagare le bollette
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da ^Juza^ » mer mag 09, 2012 4:19 pm

ehehe allora mettiamola cos...io rosico perche a 29 anni mi sono costruito un pò di scuse per non partire quando era l momento ...e ora che gli impegni diventano sempre più "formali" si restringe il ventaglio di occasioni/mometni/possibilità di lasciare tutto e partire....

con un mestiere in mano un pezzo di pane lo riesci sempre a tira sù... con n lavoro su carta come il mio ... già è tanto riuscire ad averlo qui ...e dire anche grazie nonostante qualche calcio ben assestato che ognitanto arriva ;)
Immagine

page
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1073
Iscritto il: sab lug 26, 2008 8:25 pm
Moto: raptor 1000
Località: potenza picena (mc)

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da page » mer mag 09, 2012 8:36 pm

Domandone: ma perchè parcheggiare nel ristorante?
:eureka:
Lucchinelli: "ero in autostrada, facevo i 180 km/h in auto, mi sentii aprire la portiera del passeggero, era uno in moto....mi urlò di farmi provare una moto del team, io pensai..questo è il pilota che fa per me".
Era Giancarlo Falappa.

La prima grande emozione...
Immagine Immagine

Salento_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: gio apr 05, 2007 7:33 pm
Località: Salento

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da Salento_SV » mer mag 09, 2012 10:03 pm

page ha scritto:Domandone: ma perchè parcheggiare nel ristorante?
:eureka:
sei dall'altra parte del mondo, la tua casa è la moto e le borse che ci sono su...
tu la lasceresti in balia dell' ali'babba della situazione?

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3426
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da zetaemme » gio mag 10, 2012 9:57 am

Avevano un filo di paura che gli fottessero le moto... :asd:

Certo che se penso che mi faccio le seghe mentali quando c'è da fare qualche pezzo di sterrato con la SV..."magari buco ecc ecc ecc" :fuori:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

solenero2
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 700
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:50 am
Moto: sv650s 2001
Località: Avigliana
Contatta:

Re: Mongolia in Super Duke & SV1000!

Messaggio da solenero2 » gio mag 10, 2012 10:28 am

zetaemme ha scritto:Avevano un filo di paura che gli fottessero le moto... :asd:

Certo che se penso che mi faccio le seghe mentali quando c'è da fare qualche pezzo di sterrato con la SV..."magari buco ecc ecc ecc" :fuori:
il problema della SV sullo sterrato sono le sospensioni ed eventualmente i semi manubri. Credo che con una buona forcella un manubrio alto ci vai in capo al mondo con la sv :D ...io nella ex yugoslavia ho fatto certe strade negli anni 80 che mi sono venuti i capelli dritti sotto il casco...si passava da pezzi asfaltati a ghiaioni senza nessuna segnalazione...per non parlare delle buche...avevo una yamaha xz550s in 2 carico con le borse...con la SV mi sa che riesco a farci trial... :D :D :D :D
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Rispondi