R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Salento_SV
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Salento_SV » lun apr 09, 2012 8:00 pm

Pal ha scritto:
Salento_SV ha scritto:Se una persona ricerca la max prestazione penso proprio che non vada a pensare alla rete ufficiale vicina....
Certo spendo più di 17000 euro, cerco di spremerla in pista e poi al momento del tagliando la porto dal primo calzolaio che trovo che con la scusa di non essere ufficiale, i cronici ritardi di magazzino aprilia e varie menate mi fa perdere mezza stagione con la moto ferma.

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nikovic
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R: Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da nikovic » lun apr 09, 2012 9:09 pm

Pal ha scritto:
Salento_SV ha scritto:Se una persona ricerca la max prestazione penso proprio che non vada a pensare alla rete ufficiale vicina....
Certo spendo più di 17000 euro, cerco di spremerla in pista e poi al momento del tagliando la porto dal primo calzolaio che trovo che con la scusa di non essere ufficiale, i cronici ritardi di magazzino aprilia e varie menate mi fa perdere mezza stagione con la moto ferma.
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da joselito » lun apr 09, 2012 9:23 pm

Salento_SV ha scritto:
Pal ha scritto:
Salento_SV ha scritto:Se una persona ricerca la max prestazione penso proprio che non vada a pensare alla rete ufficiale vicina....
Certo spendo più di 17000 euro, cerco di spremerla in pista e poi al momento del tagliando la porto dal primo calzolaio che trovo che con la scusa di non essere ufficiale, i cronici ritardi di magazzino aprilia e varie menate mi fa perdere mezza stagione con la moto ferma.

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Pal » lun apr 09, 2012 9:30 pm

Salento_SV ha scritto:
Pal ha scritto:
Salento_SV ha scritto:Se una persona ricerca la max prestazione penso proprio che non vada a pensare alla rete ufficiale vicina....
Certo spendo più di 17000 euro, cerco di spremerla in pista e poi al momento del tagliando la porto dal primo calzolaio che trovo che con la scusa di non essere ufficiale, i cronici ritardi di magazzino aprilia e varie menate mi fa perdere mezza stagione con la moto ferma.

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Pal » lun apr 09, 2012 9:36 pm

joselito ha scritto: Caro quanta saggezza ... ti ha giovato il matrimonio vedo :lol:

AHAHAHAHAHA ..: il meccanico dell'officina ... :roftl:

mavacagare ...
Ma guarda che i meccanici dell'officina non sono tutti ragazzini di 16 anni che sanno più o meno solo cambiare l'olio.......l'officina Ducati dove vado io è molto ma molto preparata (il titolare lo conosco da anni e sui motori ci mette le mani lui).
Se puoi evitare di mandarmi a cagare è meglio.........non gradisco da chi non conosco di persona.
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Re: Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da killeradicator » mar apr 10, 2012 12:31 am

Pal ha scritto:
Salento_SV ha scritto:
Pal ha scritto:
Salento_SV ha scritto:Se una persona ricerca la max prestazione penso proprio che non vada a pensare alla rete ufficiale vicina....
Certo spendo più di 17000 euro, cerco di spremerla in pista e poi al momento del tagliando la porto dal primo calzolaio che trovo che con la scusa di non essere ufficiale, i cronici ritardi di magazzino aprilia e varie menate mi fa perdere mezza stagione con la moto ferma.

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Tutto vero tranne l'aprilia in aprilia. Dalle mie parti andare in aprilia è da pazzi.

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da nikovic » mar apr 10, 2012 9:25 am

e intanto che noi parliamo la panigale inizia a bastonare

http://www.motoblog.it/post/37063/civ-i ... -locatelli" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo la pole centrata ieri, Ivan Goi regala un nuovo sorriso alla Ducati centrando la vittoria con la 1199 Panigale. E’ la prima in assoluto per la nuova sportiva bolognese: con questo risultato, il mantovano Goi e il Team Barni vanno in testa della classifica. La gara è stata sofferta: fermata due volte per pioggia e cadute, al terzo e definitivo restart ha visto Goi prendere il largo, bravo poi a gestire il vantaggio e a non commettere errori. Secondo, Simone Saltarelli: il marchigiano del Team Barni è riuscito a difendersi da Alessio Velini, conquistando 20 punti preziosi. Velini torna di nuovo sul podio con la BMW (2R Antonellini by Bargy Design) mentre Corradi, quarto, si è difeso su una pista poco adatta alla sua Aprilia RSV4 (Nuova M2 Racing). Bella sorpresa, il ritorno ai “piani alti” di Norino Brignola (Suzuki – Falaschi Racing), quinto.
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Rick
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Rick » mer apr 11, 2012 11:19 am

Io ero li' e ho sentito un po' di commenti in diretta, che non so se verranno "depurati" nell'articolo. Ne riporto qualcuno.

Sulla RSV4: "Si puo' scrivere mucha cosa nell'articolo?" :smilone: "Ciclistica sopraffina"

Sulla BMW: "Va forte un po' dappertutto e ha tanto motore...tanto"

Tester ancora in sella alla Panigay: "Cavolo scendi da una mille jappo e sali sulla RSV4 e ti sembra di guidare una 600, poi sali qui e ti sembra di essere su una 250". :o
Problemi di trazione pero'....

MV: "l'elettronica funziona quando vuole lei, una volta in Ascari mi e' affogato il motore, qualche giro dopo tra un po' me la mettevo per cappello. Pare niente di che"

Evito i giudizi sulla R1 e sulla Gixxer (meno che la R1), a quanto pare il confronto era impietoso..... :fuori:
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Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da nikovic » mer apr 11, 2012 11:39 am

R1 e Gsxr appartengono alla vecchia mentalita' e tipologgia di moto, non confrontabili con le nuove.
A me un GSXR 1000 per strada e' ampiamente sufficiente (e anche in pista), ma e' ovvio che uno con una Panigale vada piu' forte a parita' di manico
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da riposseduto » mer apr 11, 2012 2:19 pm

Le motociclette vanno portate dove si ha fiducia e possibilmente da chi le conosce meglio.
Le ducati vanno portate da meccanici che conoscono ducati, ufficiali o non,le italiane hanno i loro piccoli segreti.
Bmw è blindatissima a livello di elettronica. se stacchi il filo sbagliato va in allarme e con il sistema CAN che la gestisce il meccanico sotto casa può fare poco.

Aprilia si è molto japponesizzata ma rimane comunque un mezzo particolare a livello di elettronica, o aprilia ufficiale o chi la conosce bene, tipo qualche team.

Le jap sono le più semplici, sia a livello di meccanica che di elettronica, quasi tutte hanno la diagnosi incorporata nella strumentazione e questo apre le porte di molte officine in più.

Dalle comparative manca la obsoleta brutta e lenta Rc8..
che cesso...

(speriamo cali il prezzo ancora un po' :)
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da suzy84 » gio apr 12, 2012 10:01 pm

Io dico solo tanto di cappello alla sig.ra Aprilia che ha meno cv della BMW e sono pure a Monza dove i cv contano di piu! ;) http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-51289" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi presento Suzy
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Re: Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da killeradicator » gio apr 12, 2012 10:46 pm

suzy84 ha scritto:Io dico solo tanto di cappello alla sig.ra Aprilia che ha meno cv della BMW e sono pure a Monza dove i cv contano di piu! ;) http://www.motociclismo.it/comparativa- ... moto-51289" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco brava una che ne capisce!

Altro che panigay :asd: :asd:

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Cisgaso » ven apr 13, 2012 9:45 am

:o

Osservando le prime tra si direbbe che chi spende meno, va piu' forte! Rsv4 Factory Aprc e Panigale costano un botto e sono meno performanti proprio dove dovrebbero eccellere (circuito e veloce)
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Rick » ven apr 13, 2012 10:13 am

Non e' proprio cosi'.... :wink:

A monza il motore conta molto e BMW ne fa il suo cavallo di battaglia, inoltre una moto si valuta anche per le sensazioni che da e credimi, nonostante i tempi le facce dei tester quando scendevano dalla aprilia e dalla ducati erano ben piu' soddisfatte. :wink:
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Salento_SV » ven apr 13, 2012 12:52 pm

Rick ha scritto:Non e' proprio cosi'.... :wink:

A monza il motore conta molto e BMW ne fa il suo cavallo di battaglia, inoltre una moto si valuta anche per le sensazioni che da e credimi, nonostante i tempi le facce dei tester quando scendevano dalla aprilia e dalla ducati erano ben piu' soddisfatte. :wink:
Ok.ma qui si sta parlando di tempi. il primo posto in classifica non lo danno alla moto piu dolce bevanda a base di fiori di guaranà o a quella piu libidinosa da guidare......

Rick
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Rick » ven apr 13, 2012 1:50 pm

E invece se butti un occhio al regolamento della prova vedrai proprio che il tempo sul gio vale il 50% del giudizio. :wink:

Considerate poi che i tempi sul giro sono stati ottenuti dallo stesso pilota scendendo da una moto e salendo sull'altra (praticamente quasi di fila) compiendo in totale 4 giri (uno di lancio, 2 cronometrati ed uno di rientro). Insomma il tempo sul giro e' indicativo, ma non e' tutto. :wink:

Oltretutto va ricordato che Monza e' una pista particolare, poco "motociclistica". :wink:
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Salento_SV » ven apr 13, 2012 1:56 pm

Rick ha scritto:regolamento della prova

solo sulla prova.

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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Hyperion » ven apr 13, 2012 8:25 pm

Rick ha scritto:Non e' proprio cosi'.... :wink:

A monza il motore conta molto e BMW ne fa il suo cavallo di battaglia, inoltre una moto si valuta anche per le sensazioni che da e credimi, nonostante i tempi le facce dei tester quando scendevano dalla aprilia e dalla ducati erano ben piu' soddisfatte. :wink:
Anche mc williams nella comparativa del 2010 ad alcaniz diceva che le favorite, dopo averle provate tutte, erano "ducati o aprilia", eppure tempo alla mano la bmw ha dato mezzo secondo alla ducati e più di 2 alla aprilia... senza contare che euro alla mano la prima costa meno di 16 mila €, la aprilia oltre 20, e la ducati quasi 25...

Pochi çazzy, il 4° tempo su 7 moto è terrificante, ancora peggio se pensi che le 2 moto che ha lasciato dietro insieme costano meno della panigale...
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Re: R1 vs R6 a Monza: solo 1 secondo di differenza?!?!?!

Messaggio da Gabri599 » ven apr 13, 2012 8:46 pm

il problema è che le SENSAZIONI dei tester sono legate alle loro possibilità di lavoro future....i tempi solo un pò meno!!!!
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