report ales e bidet racing
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report ales e bidet racing
eccomi qua, dopo aver dormito 4 ore e lavorato 10, inizio a raccontarvi come è andata dal calduccio di una meritata vasca da bagno (si finalmente mi lavo).
reduce da una gloriosa invasione settembrina, rientro sul campo di battaglia con un mezzo stravolto.. c'è rimasto solo un telaio e un motore dell'sv che mi fece girare cosi forte nelle assolate giornate di settembre, cosi devo risettare ogni cosa.
la pista è sempre lei, la bella ales: certo il tempo le sta facendo emergere alcune rughe, l'asfalto moltiplica i rattoppini, ma l'aver visto in esclusiva assoluta il progetto di ampliamento della pista per portarla a 4 km mi lascia ben sperare.. certo mi spareranno 200 metri in più di rettilineo, cosi da poter bestemmiare ancora di più.
partiamo descrivendo lei.
dolce prepuzio umano è altissima, certo io son alto ma la seduta è un asse di legno nel kulo, e il mono tarato sul peso della configurazione precedente non rassicura proprio come confort, anche se le pedane sono ben distanti dalla sella, forse troppo.. mi sdraio sui semi e penso dovrei entrare ben forte in curva.. speremmu.
tra le mani è leggera, compatta, una delle moto più ammirate del paddock, in molti le girano intorno incuriositi e osservano le modifiche.
bella è bella, almeno se mai facesse cagare ho il premio consolazione.
il primo turno si avvicina. non fa proprio caldo, sotto i 10 gradi decido di fare alcuni giri a pressioni intermedie per togliere cera e scaldarle per poi impostare le pressioni consone.
entro in pista, cavolo come scatta leggera, la cura dimagrante si sente, ma in curva cazzarola che dura.. la cera e l'assenza di termocoperte unite al freddo mi spingono a andar piano.
al secondo giro apro un pò di più e stranamente scappa: decido di sollecitare le gomme accelerando e frenando più forte, ma bastano un paio di curve a farmi quasi fare un hi-side alla valentino al mugello.. meno male che da tre mesi scorrazzo sul motard su sporco e freddo.. tiro un pestone folle in terra e lascio mezzo gas e la moto si rimette nei binari. rientro ai box.
il pensiero è stato quello di: bene, sei bella ma sei più bidet di prima, fra sei un imbecille, che spendi sti soldi a fare.
misuro le pressioni: un drammatico 2,5 a gomma tiepida al posteriore sembrano il problema.
riporto a pressioni più consone l'"enorme" gommone, cosi come l'anteriore e rientro.
sempre peggio, la moto è rigida, in curva entra male in percorrenza serpeggia ed ha un chattering mostruoso, in uscita non ho alcuna trazione. bene. fossi venuto con il looxor 50 di mia madre era meglio.
intanto prendo confidenza con la pista, non imbrocco una traiettoria,
la seduta è troppo distante dalle pedane e non mi permette una spinta efficace, i semi sono lontanissimi, tanto che tenere il manubrio esterno diventa difficile in piega al limite. il baricentro alto e le sospensioni rigide la fanno muovere un casino. si salva solo l'agilità che è sorprendente, pur col 180 al posteriore.
inizio a tribolare con le sospensioni.
scopro che se prima i sag andavano bene ora praticamente con la moto cosi alleggerita sono la metà di quello che erano all'anteriore e praticamente nulla al posteriore.
mollo tutto il precarico davanti e ne elimino una quantità mostruosa dietro. ora la moto si muove molto di più di sospensioni al tatto.
in effetti ammorbidendo tutto la moto si schiaccia in curva, si lascia domare e si riesce a riprendere il gas in curva molto velocemente.
il fisico però non c'è e cosi i tempi che sono vergognosamente alti dopo uno smadonnamento durato una giornata. la schiena dolorante già dalla partenza mi frena da matti, gli unici momenti in cui non soffro sono in moto, ma più per la voglia di rivincita che per la posizione.
la mattina dopo, fresco e riposato con il mal di schiena in tregua, parto con ben altro passo, consigli del marietto e la voglia di divertirmi mi trasformano, riesco a girare molto meglio sempre più forte, ritornano i cari vecchi sorpassi di gran gas a centro curva con passaggi all'esterno da spavento!
epica una battaglia infinita con un daytona e con una rsv4, passata a colpi di traiettorie folli e di manate di gas in curva, finita poi con dei bellissimi sorpassi ai danni della 4. uscendo mi fermo a guardarla e dico: cazzarola mi è saltata la vernice sulla vasca.. ehm non è saltata, l'ho lasciata sull'asfalto..
fa freddo cavolo, qualche goccia suggerisce prudenza, ma sono indemoniato,gli unici tempi presi validi erano un vile 32 basso, cosi all'ultimo turno prendo il crono, distrutto nel fisico ma incazzato come una iena, cola la forza della disperazione strappo un 1.30.5 che mi fa sperare che con temperature superiori agli 11 gradi si sarebbe potuto fare molto meglio.
grandi, grandissimi tutti gli altri partecipanti, primo fra tutti gabri, il più veloce. per un decimo non ha distrutto la mia "pole", segnando un 1:28.7 poderoso, che ha mostrato finalmente il suo grandissimo valore come pilota.
simone che con il cberrino va fortissimo, lungo ogni 3x2 e dalla traiettoria ad minchiam, ma se spara un giro pulito, stargli dietro è impossibile.
maxegb che finalmente trova la quadra del bisonte aprilia, confermando la sua tendenza a sparare le cartucce sempre poco prima di infilare la moto sul camion. lui è l'uomo del record personale in zona cesarini. ma epico il suo scazzarsi in curva per i fermoni in curva hahhaa.
marietto il nostro pilotone, sempre generoso nei consigli!
la nostra eli che ha superato finalmente le sue paure e si è divertita come una pazza!!
reduce da una gloriosa invasione settembrina, rientro sul campo di battaglia con un mezzo stravolto.. c'è rimasto solo un telaio e un motore dell'sv che mi fece girare cosi forte nelle assolate giornate di settembre, cosi devo risettare ogni cosa.
la pista è sempre lei, la bella ales: certo il tempo le sta facendo emergere alcune rughe, l'asfalto moltiplica i rattoppini, ma l'aver visto in esclusiva assoluta il progetto di ampliamento della pista per portarla a 4 km mi lascia ben sperare.. certo mi spareranno 200 metri in più di rettilineo, cosi da poter bestemmiare ancora di più.
partiamo descrivendo lei.
dolce prepuzio umano è altissima, certo io son alto ma la seduta è un asse di legno nel kulo, e il mono tarato sul peso della configurazione precedente non rassicura proprio come confort, anche se le pedane sono ben distanti dalla sella, forse troppo.. mi sdraio sui semi e penso dovrei entrare ben forte in curva.. speremmu.
tra le mani è leggera, compatta, una delle moto più ammirate del paddock, in molti le girano intorno incuriositi e osservano le modifiche.
bella è bella, almeno se mai facesse cagare ho il premio consolazione.
il primo turno si avvicina. non fa proprio caldo, sotto i 10 gradi decido di fare alcuni giri a pressioni intermedie per togliere cera e scaldarle per poi impostare le pressioni consone.
entro in pista, cavolo come scatta leggera, la cura dimagrante si sente, ma in curva cazzarola che dura.. la cera e l'assenza di termocoperte unite al freddo mi spingono a andar piano.
al secondo giro apro un pò di più e stranamente scappa: decido di sollecitare le gomme accelerando e frenando più forte, ma bastano un paio di curve a farmi quasi fare un hi-side alla valentino al mugello.. meno male che da tre mesi scorrazzo sul motard su sporco e freddo.. tiro un pestone folle in terra e lascio mezzo gas e la moto si rimette nei binari. rientro ai box.
il pensiero è stato quello di: bene, sei bella ma sei più bidet di prima, fra sei un imbecille, che spendi sti soldi a fare.
misuro le pressioni: un drammatico 2,5 a gomma tiepida al posteriore sembrano il problema.
riporto a pressioni più consone l'"enorme" gommone, cosi come l'anteriore e rientro.
sempre peggio, la moto è rigida, in curva entra male in percorrenza serpeggia ed ha un chattering mostruoso, in uscita non ho alcuna trazione. bene. fossi venuto con il looxor 50 di mia madre era meglio.
intanto prendo confidenza con la pista, non imbrocco una traiettoria,
la seduta è troppo distante dalle pedane e non mi permette una spinta efficace, i semi sono lontanissimi, tanto che tenere il manubrio esterno diventa difficile in piega al limite. il baricentro alto e le sospensioni rigide la fanno muovere un casino. si salva solo l'agilità che è sorprendente, pur col 180 al posteriore.
inizio a tribolare con le sospensioni.
scopro che se prima i sag andavano bene ora praticamente con la moto cosi alleggerita sono la metà di quello che erano all'anteriore e praticamente nulla al posteriore.
mollo tutto il precarico davanti e ne elimino una quantità mostruosa dietro. ora la moto si muove molto di più di sospensioni al tatto.
in effetti ammorbidendo tutto la moto si schiaccia in curva, si lascia domare e si riesce a riprendere il gas in curva molto velocemente.
il fisico però non c'è e cosi i tempi che sono vergognosamente alti dopo uno smadonnamento durato una giornata. la schiena dolorante già dalla partenza mi frena da matti, gli unici momenti in cui non soffro sono in moto, ma più per la voglia di rivincita che per la posizione.
la mattina dopo, fresco e riposato con il mal di schiena in tregua, parto con ben altro passo, consigli del marietto e la voglia di divertirmi mi trasformano, riesco a girare molto meglio sempre più forte, ritornano i cari vecchi sorpassi di gran gas a centro curva con passaggi all'esterno da spavento!
epica una battaglia infinita con un daytona e con una rsv4, passata a colpi di traiettorie folli e di manate di gas in curva, finita poi con dei bellissimi sorpassi ai danni della 4. uscendo mi fermo a guardarla e dico: cazzarola mi è saltata la vernice sulla vasca.. ehm non è saltata, l'ho lasciata sull'asfalto..
fa freddo cavolo, qualche goccia suggerisce prudenza, ma sono indemoniato,gli unici tempi presi validi erano un vile 32 basso, cosi all'ultimo turno prendo il crono, distrutto nel fisico ma incazzato come una iena, cola la forza della disperazione strappo un 1.30.5 che mi fa sperare che con temperature superiori agli 11 gradi si sarebbe potuto fare molto meglio.
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Re: report ales e bidet racing
Spettacolo!
Sono felice vi siate divertiti e che tutti abbiano fatto progressi.
Invidia...
sarà molto dura che quest'anno mi possa permettere la pista. 


Invidia...




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Re: report ales e bidet racing

maxegb ha scritto:Dimenticavo: se sbalbi vi dice che non è soddisfatto mandatelo a cagare. Ha guidato da dio ed usciva dall'ultima curva tanto veloce da passare diversi 1000 all'esterno tanto a fuoco da riuscire a restargli davanti in rettilineo.
quindi posso mandarti?!?!?




Grandi!!!
@SbalBeautiful: ma la fotografa?

Malafemmina esci il report!!!!!!

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Re: report ales e bidet racing
niente fotografa! sto caricando i video ma la lentezza è imbarazzante.

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Re: report ales e bidet racing
Premesso che la mia opinione prevalente è quella riportata da scintilla, consentimi di elaborare un po' sul concetto,visto che ne abbiamo parlato durante il viaggio di ritorno.
Per quanto sia comprensibile la tua delusione,sia io che marietto concordiamo sul fatto che forse tendi a sottovalutare il fatto che se fino ad oggi hai guidato molto bene una motina facile,questi due giorni ti sei trovato seduto su di una moto da corsa.Bella e leggera,ma infinitamente più scomoda,scorbutica ed estrema nelle reazioni. Non poi così diversa dalla moto di Mario.
Tanto che c'eri lo hai fatto con l'asfalto a 10 gradi,giusto per rincarare la dose.
In queste condizioni,in cui tutti (mario compreso) han girato più lenti del solito,sei stato uno dei più veloci.Anzi,in considerazione della cavalleria sei stato IL PIÙ VELOCE DI TUTTI. Guarda un po' il video in cui ti aspetto fino al rettilineo e poi ti faccio segno di spalancare il gas, sul dritto la differenza di motore fra me e te è imbarazzante e nonostante quella differenza (o più) tu la patissi nei confronti di tutti ne hai bruciati a decine. Hai guidato benissimo una moto difficile.
Inoltre mi hai insegnato a sorpassare. Grazie.
Per quanto sia comprensibile la tua delusione,sia io che marietto concordiamo sul fatto che forse tendi a sottovalutare il fatto che se fino ad oggi hai guidato molto bene una motina facile,questi due giorni ti sei trovato seduto su di una moto da corsa.Bella e leggera,ma infinitamente più scomoda,scorbutica ed estrema nelle reazioni. Non poi così diversa dalla moto di Mario.
Tanto che c'eri lo hai fatto con l'asfalto a 10 gradi,giusto per rincarare la dose.
In queste condizioni,in cui tutti (mario compreso) han girato più lenti del solito,sei stato uno dei più veloci.Anzi,in considerazione della cavalleria sei stato IL PIÙ VELOCE DI TUTTI. Guarda un po' il video in cui ti aspetto fino al rettilineo e poi ti faccio segno di spalancare il gas, sul dritto la differenza di motore fra me e te è imbarazzante e nonostante quella differenza (o più) tu la patissi nei confronti di tutti ne hai bruciati a decine. Hai guidato benissimo una moto difficile.
Inoltre mi hai insegnato a sorpassare. Grazie.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

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Re: report ales e bidet racing
Grandi Sbalbi mi permetto darti la chiave della lettura della giornata (ovviamente da quello che leggo).
purtroppo entrare in pista avendo un ''tempo minimo di soddisfazione'' non aiuta a girare forte. il 50% dei problemi della moto sono nella testa di chi li guida, il 100% delle soluzioni sono nella testa di chi guida. hai iniziato a girare meglio quando hai iniziato a divertirti, questo conta tanto, tantissimo. girare col fiato del cronometro sul collo porta a traiettorie tese, innaturali, porta a frenare forte ed aprire il gas violentemente. la guida è una danza, te le devi sentire scorrere nelle vene e deve essere armonica. per ''andare a tempo'' devi avere solo la musica nella testa, non ripassare i passi mentre balli.
in più è la prima uscita stagionale e credimi, la ruggine da levare al primo turno è per tutti tanta, tantissima.
all'inizio devi imparare ad accontentarti di quello che c'è. se la moto scivola dai meno gas, gira attorno ai problemi prima di iniziare con le sospensioni, è un sistema che aiuta a scioglere la ruggine di cui sopra. ( per intenderci se a Settembre ti avessero gonfiato la gomma a 2.5 avresti alzato i tuoi tempi di 2 decimi perchè il quel momento tu stavi guidando sopra i problemi)
considera poi che la pista era fredda e probabilmente poco gommata, questo influisce, e tanto pure.
considera inoltre che hai stravolto una motocicletta. quando si ''modifica'' il frutto di un progetto di una casa come suzuki hai buone possibilità di fare meglio, tantissime di fare peggio. piano piano la affinerai e ne farai la tua arma da pista perfetta.
a mente fredda cerca di fare dei paragoni tra la vecchia e la nuova dividendo la guida in fasi ben precise:
rettilineo: meglio, peggio, difetti, pregi
staccata
ingresso
centro curva
uscita
esse
schematizza il tutto (io lo scrivo su un bel foglio di carta il giorno dopo aver girato) devono essere sensazioni a pelle, senza riflettere a dove e come hai messo il peso o quanto hai gonfiato le gomme.
poi ti segni quello che pensi sia giusto cambiare e la prossima volta, tra il primo turno togliruggine ed i successivi fai le prove che hai pensato a casa.
mi sono permesso di darti la mia chiave di lettura delle giornate in pista cosi che tu possa valutarlo, ovviamente prendi gli spunti che posso esserti utili (questo per dire che non voglio fare il professorino, ho poco da insegnare e spero ancora tanto da imparare).
In ogni caso complimenti, ci stai mettendo la passione dentro questo sport, la vedo in poche persone e quando la ''leggo'' mi piace da matti! (ps quanti anni hai tu?)
Grande Sbalbi!!
GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!
purtroppo entrare in pista avendo un ''tempo minimo di soddisfazione'' non aiuta a girare forte. il 50% dei problemi della moto sono nella testa di chi li guida, il 100% delle soluzioni sono nella testa di chi guida. hai iniziato a girare meglio quando hai iniziato a divertirti, questo conta tanto, tantissimo. girare col fiato del cronometro sul collo porta a traiettorie tese, innaturali, porta a frenare forte ed aprire il gas violentemente. la guida è una danza, te le devi sentire scorrere nelle vene e deve essere armonica. per ''andare a tempo'' devi avere solo la musica nella testa, non ripassare i passi mentre balli.
in più è la prima uscita stagionale e credimi, la ruggine da levare al primo turno è per tutti tanta, tantissima.
all'inizio devi imparare ad accontentarti di quello che c'è. se la moto scivola dai meno gas, gira attorno ai problemi prima di iniziare con le sospensioni, è un sistema che aiuta a scioglere la ruggine di cui sopra. ( per intenderci se a Settembre ti avessero gonfiato la gomma a 2.5 avresti alzato i tuoi tempi di 2 decimi perchè il quel momento tu stavi guidando sopra i problemi)
considera poi che la pista era fredda e probabilmente poco gommata, questo influisce, e tanto pure.
considera inoltre che hai stravolto una motocicletta. quando si ''modifica'' il frutto di un progetto di una casa come suzuki hai buone possibilità di fare meglio, tantissime di fare peggio. piano piano la affinerai e ne farai la tua arma da pista perfetta.
a mente fredda cerca di fare dei paragoni tra la vecchia e la nuova dividendo la guida in fasi ben precise:
rettilineo: meglio, peggio, difetti, pregi
staccata
ingresso
centro curva
uscita
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schematizza il tutto (io lo scrivo su un bel foglio di carta il giorno dopo aver girato) devono essere sensazioni a pelle, senza riflettere a dove e come hai messo il peso o quanto hai gonfiato le gomme.
poi ti segni quello che pensi sia giusto cambiare e la prossima volta, tra il primo turno togliruggine ed i successivi fai le prove che hai pensato a casa.
mi sono permesso di darti la mia chiave di lettura delle giornate in pista cosi che tu possa valutarlo, ovviamente prendi gli spunti che posso esserti utili (questo per dire che non voglio fare il professorino, ho poco da insegnare e spero ancora tanto da imparare).
In ogni caso complimenti, ci stai mettendo la passione dentro questo sport, la vedo in poche persone e quando la ''leggo'' mi piace da matti! (ps quanti anni hai tu?)
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Re: report ales e bidet racing
Piccola invasione
Mi consenta neeeeee
Mi sono divertito tanto
Mi sento di essere andato proprio forte. L’importante era superare e visto le particolari traiettorie di Ales subito dopo evitare di essere ri-sorpassati quindi al centro traiettoria a tappare le contromosse.
Erano davanti e se lasciavano un pertugio a dx o sx io il naso almeno lo mettevo e ….. a prescindere dal risultato la cosa mi faceva godere ….. e non poco il gusto dell’adrenalina ….. della serie adesso sei mio …..ora ti è andata bene ma la prossima non scappi …. Mi sono spiegato!!!!!!
E’ stato ammesso anche il lancio della saponetta per abbattere i lo straniero ihhhhhhhhhhh entrambe recuperate dal servizio pista
L’anno scorso causa una serie interessante di sfighe personali non mi avevano permesso di girare bene anziiiiiiiii Non che fossi chissà chi ma l’anno scorso pure una caduta grrrrr
Questa volta ho ovviato molto al mio difetto di Target Fixation; colpevole al 95% delle mie “cadute”.
Eravamo con moto diverse ma con passi simili e pertanto sembrava l’allegra armata Brancaleone in Francia non c’era tra noi er meio (eccezzion fatta Marietto) c’eravamo NOI….. la cosa + importante
Tra sabato e domenica almeno ho corretto la postura in quanto senza accorgermi assumo una posizione un po’ innaturale … storta devo allargare i gomiti di +, tanto devo ancora fare per centrare l’obbiettivo delle orecchie a terra in piega
Grazie ancora a tutti soprattutto per la pazienza
Mi consenta neeeeee
Mi sono divertito tanto
Mi sento di essere andato proprio forte. L’importante era superare e visto le particolari traiettorie di Ales subito dopo evitare di essere ri-sorpassati quindi al centro traiettoria a tappare le contromosse.
Erano davanti e se lasciavano un pertugio a dx o sx io il naso almeno lo mettevo e ….. a prescindere dal risultato la cosa mi faceva godere ….. e non poco il gusto dell’adrenalina ….. della serie adesso sei mio …..ora ti è andata bene ma la prossima non scappi …. Mi sono spiegato!!!!!!
E’ stato ammesso anche il lancio della saponetta per abbattere i lo straniero ihhhhhhhhhhh entrambe recuperate dal servizio pista
L’anno scorso causa una serie interessante di sfighe personali non mi avevano permesso di girare bene anziiiiiiiii Non che fossi chissà chi ma l’anno scorso pure una caduta grrrrr
Questa volta ho ovviato molto al mio difetto di Target Fixation; colpevole al 95% delle mie “cadute”.
Eravamo con moto diverse ma con passi simili e pertanto sembrava l’allegra armata Brancaleone in Francia non c’era tra noi er meio (eccezzion fatta Marietto) c’eravamo NOI….. la cosa + importante
Tra sabato e domenica almeno ho corretto la postura in quanto senza accorgermi assumo una posizione un po’ innaturale … storta devo allargare i gomiti di +, tanto devo ancora fare per centrare l’obbiettivo delle orecchie a terra in piega
Grazie ancora a tutti soprattutto per la pazienza
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Re: report ales e bidet racing
grazie ripo dei consigli! lo terrò a mente e farò come dici.. sembra che non mi sia divertito, ma non è cosi.. certo ho tribolato molto ma in fondo lo sapevo. la delusione c'è solo per non aver replicato tempi alla mia portata ma dopotutto chissenefrega, del gas ne ho dato e ne abbiamo dato quindi più che felice!riposseduto ha scritto:Grandi Sbalbi mi permetto darti la chiave della lettura della giornata (ovviamente da quello che leggo).
purtroppo entrare in pista avendo un ''tempo minimo di soddisfazione'' non aiuta a girare forte. il 50% dei problemi della moto sono nella testa di chi li guida, il 100% delle soluzioni sono nella testa di chi guida. hai iniziato a girare meglio quando hai iniziato a divertirti, questo conta tanto, tantissimo. girare col fiato del cronometro sul collo porta a traiettorie tese, innaturali, porta a frenare forte ed aprire il gas violentemente. la guida è una danza, te le devi sentire scorrere nelle vene e deve essere armonica. per ''andare a tempo'' devi avere solo la musica nella testa, non ripassare i passi mentre balli.
in più è la prima uscita stagionale e credimi, la ruggine da levare al primo turno è per tutti tanta, tantissima.
all'inizio devi imparare ad accontentarti di quello che c'è. se la moto scivola dai meno gas, gira attorno ai problemi prima di iniziare con le sospensioni, è un sistema che aiuta a scioglere la ruggine di cui sopra. ( per intenderci se a Settembre ti avessero gonfiato la gomma a 2.5 avresti alzato i tuoi tempi di 2 decimi perchè il quel momento tu stavi guidando sopra i problemi)
considera poi che la pista era fredda e probabilmente poco gommata, questo influisce, e tanto pure.
considera inoltre che hai stravolto una motocicletta. quando si ''modifica'' il frutto di un progetto di una casa come suzuki hai buone possibilità di fare meglio, tantissime di fare peggio. piano piano la affinerai e ne farai la tua arma da pista perfetta.
a mente fredda cerca di fare dei paragoni tra la vecchia e la nuova dividendo la guida in fasi ben precise:
rettilineo: meglio, peggio, difetti, pregi
staccata
ingresso
centro curva
uscita
esse
schematizza il tutto (io lo scrivo su un bel foglio di carta il giorno dopo aver girato) devono essere sensazioni a pelle, senza riflettere a dove e come hai messo il peso o quanto hai gonfiato le gomme.
poi ti segni quello che pensi sia giusto cambiare e la prossima volta, tra il primo turno togliruggine ed i successivi fai le prove che hai pensato a casa.
mi sono permesso di darti la mia chiave di lettura delle giornate in pista cosi che tu possa valutarlo, ovviamente prendi gli spunti che posso esserti utili (questo per dire che non voglio fare il professorino, ho poco da insegnare e spero ancora tanto da imparare).
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Re: report ales e bidet racing
pd non so come caricare files enormi... youtube mi ci mette una giornata intera e ora provo qualche sito di host..Il pulcino pio ha scritto:i videooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

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Re: report ales e bidet racing
usa VIMEO per i video....comodissimo!sbalbi ha scritto:pd non so come caricare files enormi... youtube mi ci mette una giornata intera e ora provo qualche sito di host..Il pulcino pio ha scritto:i videooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Re: report ales e bidet racing
scusa ma la TUA saponetta in pieno casco l'ho presa io!!! c'è ancora il segno.....non sono straniero!!!!??SIMONE69SPL ha scritto:Piccola invasione
Mi consenta neeeeee
Mi sono divertito tanto
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E’ stato ammesso anche il lancio della saponetta per abbattere i lo straniero ihhhhhhhhhhh entrambe recuperate dal servizio pista
L’anno scorso causa una serie interessante di sfighe personali non mi avevano permesso di girare bene anziiiiiiiii Non che fossi chissà chi ma l’anno scorso pure una caduta grrrrr
Questa volta ho ovviato molto al mio difetto di Target Fixation; colpevole al 95% delle mie “cadute”.
Eravamo con moto diverse ma con passi simili e pertanto sembrava l’allegra armata Brancaleone in Francia non c’era tra noi er meio (eccezzion fatta Marietto) c’eravamo NOI….. la cosa + importante
Tra sabato e domenica almeno ho corretto la postura in quanto senza accorgermi assumo una posizione un po’ innaturale … storta devo allargare i gomiti di +, tanto devo ancora fare per centrare l’obbiettivo delle orecchie a terra in piega
Grazie ancora a tutti soprattutto per la pazienza
Poi ti ho punito con un sorpasso all'esterno!!!!!

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Re: report ales e bidet racing
ho 3 video da 2 gb l'uno.. non basta...The flame ha scritto:usa VIMEO per i video....comodissimo!sbalbi ha scritto:pd non so come caricare files enormi... youtube mi ci mette una giornata intera e ora provo qualche sito di host..Il pulcino pio ha scritto:i videooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
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Re: report ales e bidet racing
taglia i video con movie maker di windows prendi piccoli pezzi e mettili sulla rete!!! numerati!sbalbi ha scritto:pd non so come caricare files enormi... youtube mi ci mette una giornata intera e ora provo qualche sito di host..Il pulcino pio ha scritto:i videooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Re: report ales e bidet racing
avs video converter "originale"
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e via!
dai che siamo curiosi!!!
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Re: report ales e bidet racing
Urca ma tu vuoi uplodare video originali
....i 2GB sono 1 turno e tu vuoi postare 3 turni
Guarda che la migliore formula per postare video sul tubo o su vimeo è ricomprimerli in H264 con compressione 8/10.000Kbit e audio a 254AAc.(c'è nelle faq di come postare i video sul sito tubo/vimeo)Se non hai il compressore H264(quicktime) fà un DvX con stesso transfer-Rate e ti posti file da 150/200Mb max.
L'operazione puoi farla da Movimaker,all'interno di XP,dove puoi anche tagliare le scene che non ti piacciono.
Penso tu abbia ripreso a 1280x720 60 fps (modalità diciamo....action).E' importante ricomprimere a 30Fps (lo decidi in movimaker) e per l'esattezza a 29,97fps (dovresti già averlo come dato nel menù a palette=sistema Ntsc americano) perchè il tubo non accetta file a 60fps e quando li ricomprime te li porta lui di default a 29,97.In più a questo transfer il file è molto più piccolo (ha meno contenuti per la stessa scena) di un 60 fps (per l'esattezza 59,94fps sistema ntsc americano).
Quando importi nella time line di moviemaker il video lo lasci a 59,94,fai le tue operazioni di taglia e cuci (se le vuoi fare) e poi quando decidi di espoertare il video setti a 29,97 (se non te lo accetta metti a 30).
Provaci,non è difficile.
Certo che fatichi ad uplodare


Guarda che la migliore formula per postare video sul tubo o su vimeo è ricomprimerli in H264 con compressione 8/10.000Kbit e audio a 254AAc.(c'è nelle faq di come postare i video sul sito tubo/vimeo)Se non hai il compressore H264(quicktime) fà un DvX con stesso transfer-Rate e ti posti file da 150/200Mb max.
L'operazione puoi farla da Movimaker,all'interno di XP,dove puoi anche tagliare le scene che non ti piacciono.
Penso tu abbia ripreso a 1280x720 60 fps (modalità diciamo....action).E' importante ricomprimere a 30Fps (lo decidi in movimaker) e per l'esattezza a 29,97fps (dovresti già averlo come dato nel menù a palette=sistema Ntsc americano) perchè il tubo non accetta file a 60fps e quando li ricomprime te li porta lui di default a 29,97.In più a questo transfer il file è molto più piccolo (ha meno contenuti per la stessa scena) di un 60 fps (per l'esattezza 59,94fps sistema ntsc americano).
Quando importi nella time line di moviemaker il video lo lasci a 59,94,fai le tue operazioni di taglia e cuci (se le vuoi fare) e poi quando decidi di espoertare il video setti a 29,97 (se non te lo accetta metti a 30).
Provaci,non è difficile.
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Re: report ales e bidet racing
ho usato movie maker.. ci mette un botto, abbiate pazienza

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