Sella monster su SV650 k3
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Sella monster su SV650 k3
Qualcuno ha già provato la modifica su sv a iniezione? Ho modo di trovare una sella monster per provare a montarla sulla mia sv, eliminando tutte le plastiche posteriori. L'attacco sella anteriore mi sembra identico, per il nottolino in un modo o nell'altro si fa...
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Re: Sella monster su SV650 k3
l'ho vista più volte montata sulla vecchia serie m sulla nuova mai che mi ricordi.
secondo me al 99% devi rifatte tutto il telaietto, non ti basta appoggiare la sella!
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Re: Sella monster su SV650 k3
Beh al massimo si fa il telaietto mi piace troppo come idea! Poi il portatarga stile Diavel...
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Re: Sella monster su SV650 k4
Ci sto riuscendo...solo un pò di pazienza e fantasia, verrà un bel lavoro, sono sicuro, a breve le foto!
Re: Sella monster su SV650 k3
Allora non sono l'unico matto che si è cimentato in un lavoro del genere.
E coincidenza vuole che pure io tra qualche giorno l'avrò finita
Mi mancano da fare i fianchetti laterali e dare una verniciata al telaietto che è stato violentato e colpi di flessibile e saldatore .
Per il resto posso solo dire che mi piace mille volte di più rispetto all'originale.
A presto
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Re: Sella monster su SV650 k3
Spettacolo! Fotofotofoto! I fianchetti uso quelli originali monster 2001! Come hai irrobustito il telaio??? Io ho messo due piastre in alluminio da 0.5 avvitate con inserti da 0.5. Poi magari faccio saldare...a me non serve nemmeno verniciare, non si vede! la sella la modifichi davanti?? Come la fissi? Ci scambiamo consigli!!
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Re: Sella monster su SV650 k3
Quasi finito! Cioè, in realtà oggi mi sono anche fatto un bel giretto, devo solo comprare un faro da mettere dietro, per ora ho messo un provvisorio con il nastro isolante attaccato alla sella Serratura ok, portatarga ok, fianchetti trovati. Te quando posti le foto???
Re: Sella monster su SV650 k3
Wowwww....moto finita!!!!
L'unica pecca è la verniciatura del telaietto che è venuta un pelo male ; zero colature ma è come se non si fosse asciugata totalmente ( l'ho verniciato due giorni fà ) e toccandolo si è rovinata.
Più la guardo e più mi piace!!!!
Per le foto ne scatterò un bel pò domani che vado nelle langhe a farmi un giro in solitaria.... qualcuno in zona genova che vuol venire ?!!!??
L'unica pecca è la verniciatura del telaietto che è venuta un pelo male ; zero colature ma è come se non si fosse asciugata totalmente ( l'ho verniciato due giorni fà ) e toccandolo si è rovinata.
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Per le foto ne scatterò un bel pò domani che vado nelle langhe a farmi un giro in solitaria.... qualcuno in zona genova che vuol venire ?!!!??
Re: Sella monster su SV650 k3
Eccomi tornato dal tour con le foto della special
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Vino e special , accoppiata perfetta
Oggi guardandola mi è venuta una voglia matta di rimetterci i semimanubri però che male per fare giri di 500 600 km in un giorno
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Re: Sella monster su SV650 k3
bella, ma... il telaietto in vista non mi piace, io lo chiuderei ai lati!
Re: Sella monster su SV650 k3
burgman84 ha scritto:bella, ma... il telaietto in vista non mi piace, io lo chiuderei ai lati!
e invece dopo una settimana passata a fare fianchetti di ogni tipo ti posso assicurare che la soluzione migliore è questa....con i fianchetti veniva troppo "obesa" !
Forse quelli del monster non stonerebbero ma volevo fare un lavoro senza spendere troppi soldi e così è stato....ho comprato la sella , qualche disco da flessibile e un pò di vernice.... 100 euro esagerando
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R: Sella monster su SV650 k3
Sinceramente a me personalmente non piace. comunque apprezzo molto il lavoro, bravissimo. Il gusto e' soggettivo, la bravura e' oggettiva
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Re: Sella monster su SV650 k3
hai fatto davvero un lavorone, ma sinceramente non mi garba tantissimo.
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Re: Sella monster su SV650 k3
La parte davanti della sella combacia meglio della mia infatti devi spiegarmi come hai fatto a farla stare così e a fissarla davanti...dietro invece è troppo alta, lo spazio tra sella e targa non sta bene...devi limare la sella sotto, tra la chiusura originale e il vano porta documenti in modo da abbassarla. Nella mia infatti il tubo superiore del telaietto non si vede
Re: Sella monster su SV650 k3
Ciao , per bloccare la sella davanti ho usato quelle " C " per fissare le antenne , le ho tagliate della misura che volevo e ho utilizzato due fori filettati presenti nella parte anteriore del telaietto.
Per il fatto che sia più alta davanti , semplice : spessori sotto la sella nella parte anteriore !
Ti sei fatto due conti prima di abbassare la sella??
Per il fatto che sia più alta davanti , semplice : spessori sotto la sella nella parte anteriore !
Ti sei fatto due conti prima di abbassare la sella??
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Re: Sella monster su SV650 k3
In che senso due conti?
Re: Sella monster su SV650 k3
avioman88 ha scritto:In che senso due conti?
Nel senso che la sella , nella parte posteriore , deve essere bloccata con un sistema di sgancio che a sua volta dovrà essere fissato su una piastra saldata al telaio.
Per questo ti domando se ti sei fatto due conti , ti sei preso due misure su dove fissare la piastra , se questa poi interferisce con qualcosa , ecc ecc ecc....
Io la maggiorparte del tempo l'ho passata prendendo misure e ragionando su come fissare i vari componenti.
La parte pratica sarà durata si e no una giornata....
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Re: Sella monster su SV650 k3
In realtà ho proceduto in quest'ordine:
- taglio staffa serratura originale della sella posteriore
- rimozione porta caschi, rimozione staffette sella anteriore
- montaggio piastra in alluminio in corrispondenza di relè/centalina, copre esattamente li sopra lasciando spazio alla batteria
- montaggio seconda piastra in alluminio nella parte posteriore del telaietto, molto vicina alla piastra originale dove c'è avvitato il maniglione
- taglio parte posteriore telaietto con rimozione staffe portatarga originali (il posteriore tagliato alla fine per non perdere la larghezza originale tra i tubi)
Le piastre hanno in pratica sostituito le originali permettendo di appoggiare la sella.
A questo punto il telaietto era pronto, la sella è stata quindi adattata sul telaietto, limando appunto le parti in eccesso in modo che tutti gli appoggi originali toccassero il telaietto (ad eccezione dei due più vicini alla parte posteriore della sella che sono stati praticamente eliminati). Dopo che la sella era pronta e posizionata ho utilizzato la serratura originale del monster con relativo meccanismo che è stato posizionato e avvitato sulla piastra posteriore da me aggiunta. In questo modo non ho dovuto calcolare niente, tutto è venuto da se facendo un passettino alla volta.
Il risultato ottenuto secondo me è migliore rispetto al tuo nella parte posteriore in quanto lo spazio tra targa e sella è giusto giusto per il faro, la parte anteriore sarà invece da ritoccare, ho una seduta un pò bassa e parecchio caricata sul serbatoio. Penso che risolverò tramite l'imbottitura della sella che è la soluzione più rapida ma soprattutto più variabile.
- taglio staffa serratura originale della sella posteriore
- rimozione porta caschi, rimozione staffette sella anteriore
- montaggio piastra in alluminio in corrispondenza di relè/centalina, copre esattamente li sopra lasciando spazio alla batteria
- montaggio seconda piastra in alluminio nella parte posteriore del telaietto, molto vicina alla piastra originale dove c'è avvitato il maniglione
- taglio parte posteriore telaietto con rimozione staffe portatarga originali (il posteriore tagliato alla fine per non perdere la larghezza originale tra i tubi)
Le piastre hanno in pratica sostituito le originali permettendo di appoggiare la sella.
A questo punto il telaietto era pronto, la sella è stata quindi adattata sul telaietto, limando appunto le parti in eccesso in modo che tutti gli appoggi originali toccassero il telaietto (ad eccezione dei due più vicini alla parte posteriore della sella che sono stati praticamente eliminati). Dopo che la sella era pronta e posizionata ho utilizzato la serratura originale del monster con relativo meccanismo che è stato posizionato e avvitato sulla piastra posteriore da me aggiunta. In questo modo non ho dovuto calcolare niente, tutto è venuto da se facendo un passettino alla volta.
Il risultato ottenuto secondo me è migliore rispetto al tuo nella parte posteriore in quanto lo spazio tra targa e sella è giusto giusto per il faro, la parte anteriore sarà invece da ritoccare, ho una seduta un pò bassa e parecchio caricata sul serbatoio. Penso che risolverò tramite l'imbottitura della sella che è la soluzione più rapida ma soprattutto più variabile.