pompa freni oppure guarnizioni?
pompa freni oppure guarnizioni?
Salve a tutti ho una suzuki sv650s 99-02, il freno posteriore non va, ho provato a spurgare l'olio dall'augello più volte, le prime 3 o 4 frenate funziona poi ritorna a non funzionare (forza frenante zero come se non si frena affatto), mi hanno detto che spesso è un fatto di guarnizioni rovinate all'interno della pompa.... secondo voi invece? E' la pompa o le guarnizioni?... e dove posso acquistarle ad un prezzo buono?
Grazie mille ;-)
Grazie mille ;-)
-
- Moto: Sv 650 R
Re: pompa freni oppure guarnizioni?
se non erro la pinza della vecchia sv ha due spurghi, prova da entrambi altrimenti controlla che non vi siano raccordi lenti
mmm allora domani do uno sguardo se c'è un secondo spurgo e se ci sono raccordi lenti...grazie mille per il consiglio Markmark ha scritto:se non erro la pinza della vecchia sv ha due spurghi, prova da entrambi altrimenti controlla che non vi siano raccordi lenti
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Se fatto lo spurgo il problema si ripresenta dovrebbe esistere come ricambio il kit di revisione o perlomeno così e' per la >k3. Valuta nel caso se ripararla o prenderne una usata
rifatto di nuovo lo spurgo ed aumentato la corsa della vite... a moto messa sul cavalletto sembrava funzionare (provata con la prima marcia)... ma poi facendo un giro niente da fare... non va.
Ho smontato la pompa... adesso valuterò cosa fare... ho trovato pompe usate con garanzia a 29 Euro... ma non so se sia il caso di tentar la sorte o comprarne una nuova (anche perchè qua in giro sembra non averla nessun ricambista moto)
Ho smontato la pompa... adesso valuterò cosa fare... ho trovato pompe usate con garanzia a 29 Euro... ma non so se sia il caso di tentar la sorte o comprarne una nuova (anche perchè qua in giro sembra non averla nessun ricambista moto)
-
- Moto: Sv 650 R
Ma cosa non va esattamente? Esce aria dallo spurgo? I pistoncini si muovono? La vaschetta dell'olio freni è piena?
Visto che hai smontato la pompa... in che condizioni erano le guarnizioni dei cilindretti?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
Se non ho capito male la pompa non pompa, o meglio pompa poco, ho avuto lo stesso problema sulla mia quest'anno, cambiata a gratis grazie al meccanico che ne aveva una di giro in officina e ovviamente problema risolto. Ma dallo sfiato dello spurgo esce tanto olio o fatica?
Tieni presente che se non erro il kit revisione originale sta sui 35 euro, fai prima a cambiare pompa
Tieni presente che se non erro il kit revisione originale sta sui 35 euro, fai prima a cambiare pompa
Facendo lo spurgo dopo parecchie pompate finalmente l'aria sembra finire ed ogni pompata esce l'olio (ed esce per bene senza nessuna fatica), il problema è che per un po' di pompate funziona tutto perfettamente ma poi ritorna l'aria all'interno dell'impianto frenante infatti se riprovo lo spurgamento c'è di nuovo l'aria all'interno.
Qua sotto vi metto il link alle foto cmq secondo me il problema è della guarnizione sottostante quella dove il pistoncino preme, mi da l'impressione che l'aria entri da li.
Dove posso trovare un kit revisionato? Su internet riesco a trovare solo pezzi usati adattabili (quindi non originali) ed a prezzi abbondantemente sopra le 35 Euro e nella mia zona (Macerata) non riesco a reperire il pezzo.
FOTO:
http://www.blackzine.com/pompafreno/IMGP0001.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.blackzine.com/pompafreno/IMGP0002.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
Qua sotto vi metto il link alle foto cmq secondo me il problema è della guarnizione sottostante quella dove il pistoncino preme, mi da l'impressione che l'aria entri da li.
Dove posso trovare un kit revisionato? Su internet riesco a trovare solo pezzi usati adattabili (quindi non originali) ed a prezzi abbondantemente sopra le 35 Euro e nella mia zona (Macerata) non riesco a reperire il pezzo.
FOTO:
http://www.blackzine.com/pompafreno/IMGP0001.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.blackzine.com/pompafreno/IMGP0002.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Prova a controllare il tubicino che porta olio dalla vaschetta alla pompa oppure l'o-ring che fa da tenuta tra il raccordo in plastica e la pompa.
Se fosse l'o-ring lento oppure un tubicino nel garage dovrei trovare piccole macchie d'olio a terra (Dato che non la uso da almeno 3 mesi) invece niente per terra, i tubi non sono oliosi e la vaschetta è rimasta come l'avevo lasciata, il liquido non è calato... mi sa tanto che è la pompazio_uca ha scritto:Prova a controllare il tubicino che porta olio dalla vaschetta alla pompa oppure l'o-ring che fa da tenuta tra il raccordo in plastica e la pompa.
-
- Manetta Suprema
Io il prezzo del kit l'ho chiesto ad un normalissimo rivenditore.
La tua diagnosi comunque sembra corretta
La tua diagnosi comunque sembra corretta
Allora procedo con l'acquisto di una pompa usata a 27 Euro comprese spedizioni... mi hanno assicurato 1 anno di garanzia... speriamo bene....dimenticavo grazie a tutti per i consigli!
cambiato pompa...ora funziona! Grazie a tutti per i consigli!
-
- Manetta Suprema
Per curiosità lo usi regolarmente il freno post? Perché io non lo uso quasi mai e volevo farmi un idea se può essere un problema dato dalle guarnizioni che si seccano e poi si rompono o se e' dovuto ad altro
Il freno posteriore l'ho sempre utilizzato pochissimo infatti lo aziono solo quando in curva mi trovo troppo veloce