Opinione Strumentazione "nuova" impazzita
-
- Cancello
- Moto: sv 650 k6
Re: Opinione Strumentazione "nuova" impazzita
ciao
anche a me è appena successa la stessa cosa.
ho comprato una strumentazione usata per la 650 a iniezione , non so a che anno appartenesse , e l'ho montata su una k6.
la velocità indicata è da folli , non vedevo su i 270 km/h da anni .
il dubbio che mi è venuto da subito è che mi avessero rifilato quella del mille .
posso sapere se hai risolto e come?
grazie e ciao
anche a me è appena successa la stessa cosa.
ho comprato una strumentazione usata per la 650 a iniezione , non so a che anno appartenesse , e l'ho montata su una k6.
la velocità indicata è da folli , non vedevo su i 270 km/h da anni .
il dubbio che mi è venuto da subito è che mi avessero rifilato quella del mille .
posso sapere se hai risolto e come?
grazie e ciao
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Ricordo di un problema simile.in passato: il sensore vecchio mandava più impulsi del nuovo.
Dovresti risolvere mettendo il nuovo sensore.
Dovresti risolvere mettendo il nuovo sensore.

-
- Cancello
sono sicuro che la strumentazione è una compresa tra il 2003 e il 2006.
dal 2007 cambia lo sfondo del contagiri.
possibile che suzuki abbia usato 2 tipi di schede o rinvii diversi per quegli anni?
secondo me è quella di una 1000 !
qualcuno sa se montando la strumentazione della 1000 sulla 650 succede questo?
se c'è qualche anima pia nella mia zona con una sv 1000 gli farei provare la strumentazione , così
facciamo luce sul problema e lasciamo la soluzione ai posteri.........
dal 2007 cambia lo sfondo del contagiri.
possibile che suzuki abbia usato 2 tipi di schede o rinvii diversi per quegli anni?
secondo me è quella di una 1000 !
qualcuno sa se montando la strumentazione della 1000 sulla 650 succede questo?
se c'è qualche anima pia nella mia zona con una sv 1000 gli farei provare la strumentazione , così
facciamo luce sul problema e lasciamo la soluzione ai posteri.........
-
- Mototurista
- Moto: sv650
- Nome: manu
puoi fare una cosa 6 abile nel smontare strumentazioni?perche puoi invertire le 2 "custodie" è facile!e poi quando hai smontato la tua muovi un po la lancetta e vedi se è incastrata(è entrata terra?)riparo quadri strumenti
-
- Pilota Ufficiale
prima comtrolla il sensore che non sia rotto (smontalo o non si vede) poi se è buono vai a 5000 giri in 6; se ti segna 200-220 allora l'accoppiata sensore controller non è buona
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
franki
allora...
io ho una k5
la strumetaizone del k5 è differente da quella del k3 e k4 almeno il codice dalle fiches è diverso
... dicasi lo stesso per il sensore.. ed infatti mi sballava....
ho provato a farmi dare da chi mi ha venduto la strumentazioe anche il sensore..
alla sostituzione.. l'accoppiata sembra funzionare meglio del precedente ... anche se fare i 280 era da sbrago ...
al momento sembrerebbe funzionare anche se non ho avuto modo di testarlo perfettamnte perche l'ho montata e fatta una prova nel cortile...e nulla più perche la moto è ferma e in fase di completamento...
cmq controlla il sensore...
allora...
io ho una k5
la strumetaizone del k5 è differente da quella del k3 e k4 almeno il codice dalle fiches è diverso
... dicasi lo stesso per il sensore.. ed infatti mi sballava....
ho provato a farmi dare da chi mi ha venduto la strumentazioe anche il sensore..
alla sostituzione.. l'accoppiata sembra funzionare meglio del precedente ... anche se fare i 280 era da sbrago ...
al momento sembrerebbe funzionare anche se non ho avuto modo di testarlo perfettamnte perche l'ho montata e fatta una prova nel cortile...e nulla più perche la moto è ferma e in fase di completamento...
cmq controlla il sensore...
-
- Cancello
faco90, per smontare smonto tutto ,purtroppo non ho la strumentazione originale perchè ho comprato la moto incidentata e la strumentazione non c'era proprio .
cambiare il sensore potrebbe essere una soluzione ma deve essere quello giusto.
smonterò la strumentazione per cercare l'anno di costruzione o di appartenenza, e nel frattempo provo a sentire chi me l'ha venduta per sapere se ha anche il rinvio.
e pensare che una strumentazione che funzionava perfettamente l'avevo comprata e poi l'ho rivenduta perchè non aveva la cover che sta sotto.............porca paletta!!!!!!!!
quindi il sensore sono sicuro che è buono!
una nota positiva c'è però : oltre a segnare velocità da motogp fa pure i 40 km con un litro ! :-)
intanto thanks a tutti..
cambiare il sensore potrebbe essere una soluzione ma deve essere quello giusto.
smonterò la strumentazione per cercare l'anno di costruzione o di appartenenza, e nel frattempo provo a sentire chi me l'ha venduta per sapere se ha anche il rinvio.
e pensare che una strumentazione che funzionava perfettamente l'avevo comprata e poi l'ho rivenduta perchè non aveva la cover che sta sotto.............porca paletta!!!!!!!!
quindi il sensore sono sicuro che è buono!
una nota positiva c'è però : oltre a segnare velocità da motogp fa pure i 40 km con un litro ! :-)
intanto thanks a tutti..
-
- Cancello
novità!!!!!!!!
forse ho risolto!!!!!
mi sono ricordato di avere in cantina il sensore della sv primo tipo della moto di mio cognato i mezzo ad altri pezzi.
l'ho collegato , ho azzerato il parziale del conta km e ho contato i giri fino a quando mi ha segnato 0,1 km(100 mt).
ho contato 56 giri , poi ho misurato la circonferenza della ruota che è di 1,84 mt.
il risultato della moltiplicazione è di 103,04 mt!!!!!!!!!!!!!
fantasticooooooooooooo!!!!!!!!
se poi togliamo circa mezzo centimetro per lo schiacciamento della gomma , fanno 2 cm al giro , che su 56 giri fanno più di un metro e ci avviciniamo ancora di più ai 100 mt.
nel fine settimana devo smontare l'anteriore per dei lavori di indurimento alla forcella e poi monto quel sensore.
speriamo che in pratica funzioni come nella teoria
grazie per la dritta che le strumentazioni sono diverse .
poi vi faccio sapere ...........
forse ho risolto!!!!!
mi sono ricordato di avere in cantina il sensore della sv primo tipo della moto di mio cognato i mezzo ad altri pezzi.
l'ho collegato , ho azzerato il parziale del conta km e ho contato i giri fino a quando mi ha segnato 0,1 km(100 mt).
ho contato 56 giri , poi ho misurato la circonferenza della ruota che è di 1,84 mt.
il risultato della moltiplicazione è di 103,04 mt!!!!!!!!!!!!!
fantasticooooooooooooo!!!!!!!!
se poi togliamo circa mezzo centimetro per lo schiacciamento della gomma , fanno 2 cm al giro , che su 56 giri fanno più di un metro e ci avviciniamo ancora di più ai 100 mt.
nel fine settimana devo smontare l'anteriore per dei lavori di indurimento alla forcella e poi monto quel sensore.
speriamo che in pratica funzioni come nella teoria
grazie per la dritta che le strumentazioni sono diverse .
poi vi faccio sapere ...........
-
- Cancello
è proprio il rotore!!!!
ho montato quello della prima serie e ora la strumentazione funziona perfettamente.
quello della k6 da 16 segnali ogni giro.
quello della prima serie (e probabilmente anche k3 e k4) da 8 segnali ogni giro.
grazie a tutti
ho montato quello della prima serie e ora la strumentazione funziona perfettamente.
quello della k6 da 16 segnali ogni giro.
quello della prima serie (e probabilmente anche k3 e k4) da 8 segnali ogni giro.
grazie a tutti