Nuove Honda NC700S e NC700X

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Simone76 » mar nov 08, 2011 12:48 am

Cosa ne pensate?
Secondo me, qui da noi non ne vedremo molte in giro ...
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da pike » mar nov 08, 2011 1:01 am

Troppi intelligenti ed antimodaiole?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da sbalbi » mar nov 08, 2011 7:52 am

mi sembran due cessi
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da _GM_ » mar nov 08, 2011 11:15 am

All'eicma, gli lascerò due spicci.. mi fanno troppo pena :asd2:

No dai.. a parte gli scherzi.. Ma che roba è??

Avesse almeno due dischi davanti :noia:

Minchia, c'è crisi pure per loro :fuori:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Robindohh » mar nov 08, 2011 11:51 am

Il telaio in tubacci che manco uno scooter dove lo mettete?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da ghostchild » mar nov 08, 2011 12:31 pm

Mmm....forse la X ha anche un senso, ma la S proprio non ce lo vedo...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Certo che 47cv.... :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da bricoman80 » mar nov 08, 2011 1:43 pm

Una valida alternativa al classico maxi scoter,in Italia non venderà,ma nel resto del mondo farà un successone!Una vera moto da tutti i giorni,da usare in giro per metropoli sempre più congestionate.Per mia esperienza i pochi cavalli in città permettono una vita più tranquilla,fuori città non avrebbe senso,ma in ambito cittadino è molto valida.Ci aveva già pensato Aprilia,ma si sa, se la fa la Honda è la rivoluzione del millennio!

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Jacob » mar nov 08, 2011 1:48 pm

La tipica moto che se sei di ritorno dal weekend (con morosa e valige al seguito) e in autostrada inizia a farsi nuvolo...acceleri un attimo e ti rendi conto che la prenderai tutta, la moto non andrà un casso e hai sbagliato acquisto :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Hyperion » mar nov 08, 2011 2:22 pm

Jacob ha scritto:La tipica moto che se sei di ritorno dal weekend (con morosa e valige al seguito) e in autostrada inizia a farsi nuvolo...acceleri un attimo e ti rendi conto che la prenderai tutta, la moto non andrà un casso e hai sbagliato acquisto :wink:
Mah... i 160 km/h li farà comunque... non è che se vedi nuvolo all'orizzonte fai i 299 km/h eh...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3378
Iscritto il: gio feb 22, 2007 2:43 pm
Contatta:

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Jacob » mar nov 08, 2011 2:41 pm

Eh...io non lo so onestamente. Coefficiente aerodinamico di uno stralis..peserà 200kg a vuoto..mettici sopra due persone e i bagagli..sì 160 te li fa...ma la stai strizzando!!!:wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Hyperion » mar nov 08, 2011 3:08 pm

bricoman80 ha scritto:Una valida alternativa al classico maxi scoter
Per me rimangono sempre 2 cose diverse la moto e lo scooter, per 2 utilizzi differenti.
Lo scooter è per la città, lo usi tutto l'anno, e deve essere protettivo: i classici barcono che quando piovono basta che ti muovi e non prendi acqua.
Ti fermi e metti il casco ed i guanti nel sottosella, fai la spesa e via: nessuna paura di sciupare le scarpe con il cambio, nessuna rottura di scatole per l'abuso del cambio in città, si dà gas e basta.
La moto ha un utilizzo differente, se vuoi ti ci diverti per i passi (cosa che per uno scooter è tuttora impossibile, poi vedremo per esempio il nuovo moto-scooter della honda), se vuoi ci fai i viaggi lunghi e con il tris di bauletti e borsa da serbatoio ci metti tutto quello che vuoi (gli scootere non hanno questa capacità di carico).
Jacob ha scritto:Eh...io non lo so onestamente. Coefficiente aerodinamico di uno stralis..peserà 200kg a vuoto..mettici sopra due persone e i bagagli..sì 160 te li fa...ma la stai strizzando!!!:wink:
Ogni tanto lo si può anche fare no? Non è che c'abbiamo fissa la nuvoletta di fantozzi che ci segue tutti i giri che facciamo...

A me come tipologia piace, anche se non ne capisco il senso.
Doppia frizione su una moto economica.
Se uno non ha i soldi, va nel mercato dell'usato, spende la metà e si ritrova con roba decisamente più decente: prendetemi un vstrom, un versys... li trovi alla metà del prezzo, e non hanno niente di meno.
Per quanto mi riguarda, questa mania di voler proporre roba economica per contrapporsi alla crisi è quanto di più sbagliato si possa fare, tanto è vero che chi propone roba costosa ma di qualità (o per lo meno, con determinate caratteristiche) vanno meglio (vedi bmw e ducati).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

mattcool
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 150
Iscritto il: mar gen 11, 2011 10:35 pm
Moto: SV650S
Località: Provincia di Varese

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da mattcool » mar nov 08, 2011 10:46 pm

esteticamente nn sono malaccio..hanno richiami alla hornet e alla crossrunner...alla fine va bene che ci siano delle motorette concrete che fanno il loro dovere senza pretese e sono economiche. poi honda è una garanzia di qualità, non possiamo negarlo.
ma il motore cos'è? il bicilindrico del transalp?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da pike » mar nov 08, 2011 10:57 pm

Sembra un nuovo motore, bicilindrico affiancato, molto inclinato in avanti e a mio parere decisamente in basso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Simone76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1521
Iscritto il: mer ott 29, 2008 12:29 pm
Moto: Z750s
Nome: Simone
Località: Pavia

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Simone76 » mar nov 08, 2011 11:18 pm

Boh.
Oltre a non condividere l'idea di fondo (oramai IMHO la moto ha perso la battaglia nei confronti dello scooter come mezzo economico a due ruote, almeno qui da noi), queste moto mi sembrano troppo la versione economica degli altri modelli della casa. Capisco le ragioni dell'economia di scala, ma avrei provato ad offrire qualcosa, comunque entry level, con una propria personalità.
:wink:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18101
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da pike » mar nov 08, 2011 11:22 pm

Queste sono World bike. Le venderanno quasi uguali ovunque....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Hyperion » mer nov 09, 2011 12:37 am

pike ha scritto:Sembra un nuovo motore, bicilindrico affiancato, molto inclinato in avanti e a mio parere decisamente in basso.
E' il motore dello scooterone: a questo gli serviva la doppia frizione, e già che c'erano, hanno fatto un paio di moto con quel motore, che per uno scooter ha prestazioni adeguate, con ottimi consumi tra l'altro.
Se con l'economie di scala riescono a tenere i prezzi molto bassi ok, altrimenti sono 2 moto inutili: 43 cv saranno duri da digerire per un qualunque compratore.

EDIT: secondo voi quanto dovrebbero costare per essere appetibili?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

zio pepsi 23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3344
Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:43 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da zio pepsi 23 » mer nov 09, 2011 8:10 am

cancelli...che non se aprono manco...
vai, vai,vai, e non fermarti mai...
WWW.SECURHOUSE.EU impianti di allarme, videosorveglianza, e impianti elettrici.sconto del 10% agli utenti di SV Italia

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da Wright » mer nov 09, 2011 2:17 pm

Hyperion ha scritto:EDIT: secondo voi quanto dovrebbero costare per essere appetibili?
Secondo me, se le vendono a più di 5.500€ non ne vedremo in giro mezza...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da _GM_ » mer nov 09, 2011 2:42 pm

Per me di listino staranno a 6mila e qualcosa :wink:

Giuro che non gli darei più di 4.000 per 'sta robaccia :fuori:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 807
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:24 am
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo
Località: Provincia MI

Re: Nuove Honda NC700S e NC700X

Messaggio da sv678 » gio nov 10, 2011 10:48 pm

Personalmente non mi piacciono per niente, pero' va anche detto che si rivolgono a una clientela particolare, quelli che odiano lo scooter ma vogliono una moto per andare al lavoro tutti i giorni, e di 100 cv alla ruota non se ne fanno niente.
Il discorso raffinatezze (pippe) tecniche/estetiche tipo "disco singolo", beh ci sono tante altre belle Honda a listino 8)
Immagine

Rispondi