Moto poca spesa... tanta resa....
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
frega un casso. per quel che devo farci è perfetta.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Comunque la XT660X ci sono salito sopra... è un camion !
La MT-03 è una farfalla a confronto...
Vabbè... mica tutti devono farci le corse. Voglio un mezzo con cui fare 100Km senza stancarmi troppo, che non disdegni due curve, leggero, adatto alla città e che costi il meno possibile di manutenzione/acquisto/benzina.
Ho trovato anche una bella Raptor 650 a 2500 Euro con 7000Km del 2006. Non male... ma mi preoccupa la situazione ricambi (non per il motore... ovvio).
La MT-03 è una farfalla a confronto...
Vabbè... mica tutti devono farci le corse. Voglio un mezzo con cui fare 100Km senza stancarmi troppo, che non disdegni due curve, leggero, adatto alla città e che costi il meno possibile di manutenzione/acquisto/benzina.
Ho trovato anche una bella Raptor 650 a 2500 Euro con 7000Km del 2006. Non male... ma mi preoccupa la situazione ricambi (non per il motore... ovvio).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
DR400??Dueruote ha scritto:Comunque la XT660X ci sono salito sopra... è un camion !
La MT-03 è una farfalla a confronto...
Vabbè... mica tutti devono farci le corse. Voglio un mezzo con cui fare 100Km senza stancarmi troppo, che non disdegni due curve, leggero, adatto alla città e che costi il meno possibile di manutenzione/acquisto/benzina.
Ho trovato anche una bella Raptor 650 a 2500 Euro con 7000Km del 2006. Non male... ma mi preoccupa la situazione ricambi (non per il motore... ovvio).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Si... bellino... ma costa abbastanza di più e poi onestamente a me i cavalli credo bastino per quello che ci devo fare. Mi paice GUIDARE. La moto deve essere leggera e possibilmente poco nervosa. Mi piace la guida rotonda con poche accelerazioni e frenate non troppo brusche.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
si riesce a mettere in monoruota?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Prefiero esta:
http://www.youtube.com/watch?v=2CnEYhEx ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Oye como va:
http://www.youtube.com/watch?v=7LHjvDr7 ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro, mi piacerebbe vedere la stessa cosa con il nordwest...
http://www.youtube.com/watch?v=2CnEYhEx ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Oye como va:
http://www.youtube.com/watch?v=7LHjvDr7 ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra l'altro, mi piacerebbe vedere la stessa cosa con il nordwest...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Ottima combinazione !
Magari la producessero....
Magari la producessero....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Sono uno stimatore del bicilindrico frontemarcia: leggero, compatto in entrambi i sensi, poco vincolante per la creazione del telaio, è geometricamente perfetto per essere inserito in una moto dalle prestazioni consone all'uso stradale.Dueruote ha scritto:Ottima combinazione !
Magari la producessero....
Ovviamente a patto di risolvere il problema intrinseco delle vibrazioni, ma in questo caso l'alternativa è un mono, quindi...
Ed anzi, rilanciando, a me sarebbe piaciuto vederi un bel 2 tempi ditech dell'aprilia, bicilindrico, 500, ancora più leggero, più compatto, ed addirittura più economico sia nella produzione che nell'esercizio, parco nei consumi e nelle emissioni.
Peccato per il 2 tempi, ma almeno il bicilindrico lo potrebbero sviluppare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
un cesso che non va manco a spingere...un dominator depotenziato..e già il dominator non era un campione di potenza con 40cv scarsi alla ruota...piuttosto un SH.
spero almeno sia meno assetato del domi...il mio consumava più del gsr che ho ora..ed era in condizioni perfette con pochi km..
spero almeno sia meno assetato del domi...il mio consumava più del gsr che ho ora..ed era in condizioni perfette con pochi km..
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
a me è sempre piaciuta, pero se vuoi farci qualche girello in piu, una pegaso strada ti agevelerebbe molto, ed è anche molto bella. ovviamente un po meno affidabile.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2055
- Iscritto il: ven nov 17, 2006 7:55 pm
- Moto: GSX 750 F 2001
- Località: Adesso a Torino!
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
io voto mt-03. ho avuto la fortuna di provarne una in costiera amalfitana e scendendo dalla mia sv 650s k3 la mia faccia durante il giretto era più o meno questa:
in meno di mezza curva già mi trovavo a entrare a cannone e uscire in monoruota sparando tutte le marce a limitatore senza il minimo timore vista la sensazione di controllo assoluta del mezzo!
non ho avuto paura neanche quando mi è capitata una leggera derapata dell'anteriore dovuta ad un ingresso troppo assassino, la grandissima modulabilità del freno, la posizione di guida e l'equilibrio generale mi hanno fatto tenere facilmente la moto.
difetti: le pedane strisciano praticamente subito. Appena trovi un rettilineo o una curva più aperta devi cambiare 3 marce a raffica per uscire a 90 all'ora.. Allungo motore praticamente nullo ma c'è da dire che tira senza flessioni fino a quando sbatti nel limitatore.
Insomma come seconda moto da passeggiate disimpegnate (e non troppo lunghe) unite a qualche uscita assassina ma su strade tortuose sarebbe la mia moto ideale.
Se vivessi ancora a Napoli sarebbe praticamente perfetta!
Non ho idea di quanto consumi ma se non ricordo male ha 45 cavalli alla ruota, andando a passeggio credo che i 20 al litro siano alla sua portata.
Rileggendo quello che ho scritto mi viene da pensare che il fatto che andassi sempre a finire a limitatore potrebbe essere dovuto al fatto che ero abituato al comportamento del motore dell'Sv, con il quale nei giri allegri ero sempre tra i 6000 e i 9000, mentre l'mt-03 ha il limitatore a 7000..
in meno di mezza curva già mi trovavo a entrare a cannone e uscire in monoruota sparando tutte le marce a limitatore senza il minimo timore vista la sensazione di controllo assoluta del mezzo!
non ho avuto paura neanche quando mi è capitata una leggera derapata dell'anteriore dovuta ad un ingresso troppo assassino, la grandissima modulabilità del freno, la posizione di guida e l'equilibrio generale mi hanno fatto tenere facilmente la moto.
difetti: le pedane strisciano praticamente subito. Appena trovi un rettilineo o una curva più aperta devi cambiare 3 marce a raffica per uscire a 90 all'ora.. Allungo motore praticamente nullo ma c'è da dire che tira senza flessioni fino a quando sbatti nel limitatore.
Insomma come seconda moto da passeggiate disimpegnate (e non troppo lunghe) unite a qualche uscita assassina ma su strade tortuose sarebbe la mia moto ideale.
Se vivessi ancora a Napoli sarebbe praticamente perfetta!
Non ho idea di quanto consumi ma se non ricordo male ha 45 cavalli alla ruota, andando a passeggio credo che i 20 al litro siano alla sua portata.
Rileggendo quello che ho scritto mi viene da pensare che il fatto che andassi sempre a finire a limitatore potrebbe essere dovuto al fatto che ero abituato al comportamento del motore dell'Sv, con il quale nei giri allegri ero sempre tra i 6000 e i 9000, mentre l'mt-03 ha il limitatore a 7000..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1418
- Iscritto il: ven set 07, 2007 2:28 pm
- Località: Trezzo sull'Adda
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
E' un cesso inenarrabile...infatti ne avran vendute due.
Piuttosto un drz400sm, và di più pesa meno e l'assicurazione costa la metà...o un xt660 che almeno ha un pò di brio...oppure PRENDI LA REGINA VERA!(vedi mia firma )
Piuttosto un drz400sm, và di più pesa meno e l'assicurazione costa la metà...o un xt660 che almeno ha un pò di brio...oppure PRENDI LA REGINA VERA!(vedi mia firma )
-STAY HUMAN-
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Ok... mi avete convinto. Lascio stare e migro su MT-03 oppure Pegaso Strada.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Sulla Pegaso strada, controlla la catena che mangia la gomma e procurati una pompa di benzina
Ha qualche difetto di nascita, però i problemi sono noti e risolvibili.
Ci sarebbe pure il manubrio che usciva storto, ma quello è roba da poco
C'è pure un utente, di cui non ricordo il nome che è passato alla Factory
Ha qualche difetto di nascita, però i problemi sono noti e risolvibili.
Ci sarebbe pure il manubrio che usciva storto, ma quello è roba da poco
C'è pure un utente, di cui non ricordo il nome che è passato alla Factory
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
io quando presi la sv, ero indeciso tra pegaso strada,fmx e sv.
la fmx la scartai subito perche avevo intenzione di farci qualche girello lungo e con quella nn era il caso.
la pegaso mi piaceva molto, perche m sarebbe piaciuto un motard,pero un vero motard sarebbe stato inutilizzabile per giri piu lunghi, e sconsigliato a un neofita,seppur una stradalizzata ktm 690 e husky 610; quindi diciamo che quella via di mezzo, dalla linea carina, era interessante.
Ho preso l sv, perche almeno checcavolo come prima moto a 20 anni, non volevo prendere gia una tutta comodona, ma una moto per imparare anche a andarci "relativamente forte", nel senso non tt turismo.
Fine della biografia.
la fmx la scartai subito perche avevo intenzione di farci qualche girello lungo e con quella nn era il caso.
la pegaso mi piaceva molto, perche m sarebbe piaciuto un motard,pero un vero motard sarebbe stato inutilizzabile per giri piu lunghi, e sconsigliato a un neofita,seppur una stradalizzata ktm 690 e husky 610; quindi diciamo che quella via di mezzo, dalla linea carina, era interessante.
Ho preso l sv, perche almeno checcavolo come prima moto a 20 anni, non volevo prendere gia una tutta comodona, ma una moto per imparare anche a andarci "relativamente forte", nel senso non tt turismo.
Fine della biografia.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
ti dico la mia che sono passato al mono pure io...
allora io ho un 690 sm, in citta nonostante tutti dicano come mono gira molto piu alto è abbastanza scomoda come erogazione... per carita è una bicicletta, ci si diverte anche nel traffico ma è un po scorbutica...
in due nonostante abbia quasi i cv dell sv un po soffre quindi fmx e mt sono abbastanza ferme...
per i giri fuori porta che te lo dico a fare... è una figata e ci ho fatto anche fine settimana da 2000km...
non so i costi dei tagliandi dell mt, la 690 fa i tagliandi ogni 5k e sono piu o meno come sv, la differenza sta nelle gomme, io che non so per quale motivo ho sempre fatto tanti km (7/8k con le rennsport sull sv) con questa sto a una posteriore ogni 4k... quindi non è detto che un mono anche se con pochi cavalli sia cosi economico...
detto cio, a parte i costi, ripasserei tutta la vita al 690, anche se ora la mia è in vendita ma solo perchè mi intriga la nuova husky 900
allora io ho un 690 sm, in citta nonostante tutti dicano come mono gira molto piu alto è abbastanza scomoda come erogazione... per carita è una bicicletta, ci si diverte anche nel traffico ma è un po scorbutica...
in due nonostante abbia quasi i cv dell sv un po soffre quindi fmx e mt sono abbastanza ferme...
per i giri fuori porta che te lo dico a fare... è una figata e ci ho fatto anche fine settimana da 2000km...
non so i costi dei tagliandi dell mt, la 690 fa i tagliandi ogni 5k e sono piu o meno come sv, la differenza sta nelle gomme, io che non so per quale motivo ho sempre fatto tanti km (7/8k con le rennsport sull sv) con questa sto a una posteriore ogni 4k... quindi non è detto che un mono anche se con pochi cavalli sia cosi economico...
detto cio, a parte i costi, ripasserei tutta la vita al 690, anche se ora la mia è in vendita ma solo perchè mi intriga la nuova husky 900
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Capisco. I costi di una MT-03 credo sia inferiori alla KTM. Comunque quest'ultima è troppo costosa per me. Potrei permettermi solo una 640 usata, ma è un azzardo !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Dueruote ha scritto:Capisco. I costi di una MT-03 credo sia inferiori alla KTM. Comunque quest'ultima è troppo costosa per me. Potrei permettermi solo una 640 usata, ma è un azzardo !
no beh diciamo che se il punto è risparmiare 640 o 690 che sia non sono la scelta giusta, non che costino una follia... e io sgrat per ora problemi ne ho avuto solo uno... sicuramente risparmieresti sull'olio non ce ne stanno 2kg
secondo me il giusto compromesso puo essere il drz anche perche con quella avresti pure il vantaggio dell rca... poi bisogna vedere se ci stai nel budget...
io come affare da tutti i giorni ad avere tempo e giusto 4 soldi sto sempre piu pensado a una special in stile cafe racer su una base jap anni 70/80...
tanto per esagerare...
http://anvilmotociclette.com/about/
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
- Località: Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Idea alternativa !
Cosa ne pensate ?
Cosa ne pensate ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)